Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sega saturn volato in orbita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    sega saturn volato in orbita

    ciao ragazzi settimana scorsa o aquistato un saturn, su ebay il venditore garandiva che era completamente funzionante sabato mi e arrivato pero non legge una cippa o provato a smanettarci un po su ma con scarsi risultati (sono riuscito a far partire un gioco ma appena spenta la console per una verifica non lo ha più letto) la console e tenuta veramente bene e mi dispiace buttarla al macero e sopratutto dover spendere altri 40 sacchi smontandola mi sono a corto che cambiare il gruppo ottico e davvero una bazzecola quindi mi chiedevo se avete qualche idea su dove potrei trovarne uno nuovo o usato ma da venditori seri???

    #2
    UPDATE 1.0

    allora spulciando su i siti americani o letto che il problema al ottica possa essere dovuto a botte o cadute subite dalla macchina che sconbussola il motorino facendolo girare più lento del dovuto e impedento cosi al laser di leggere correttamente i cd. volendo prendere per veritiera la descrizione del tizio che me la veduta e smadonnando dietro a poste italiane che potrebbero essere i veri autori del misfatto, effetivamente i sintomi del mio ds sono simili a quelli riscondrati nel articolo cioe: il disco gira lento ( essendo il mio primo saturn la velocita e confrondata con quella di apparecchi similari) e mi vede i dischi dei giochi come cd audio che poi non riesce a leggere in maniera continua ma saltando qua e la sul sito spiegava che per risolvere il problema bisognava regolare il motorino ma non essendoci immagini e capendo poco linglese non ho capito dove intervenire a questo punto una sola speranza puo esserci per il povero saturn IGOR SE CI SEI BATTI UN COLPO

    Commenta


      #3
      Allora, la persona adatta è proprio Igorstellar. Cmq, il tuo Saturn è distrutto e non esiste che ti arrivi in quelle condizioni. Il venditore è stato disonesto. E' successo anche a me con un paio di console (un CD32 e un Megadrive 2): il consiglio che ti do è di contattare il venditore, esporgli il problema e inkazzarti parecchio, perché così non ci si comporta. Chiedigli il rimborso dell'oggetto, altrimenti gli darai il feedback negativo. Se fa il furbo, denuncia la situazione a eBay, che interverrà IMMEDIATAMENTE e, fatte le dovute verifiche, provvederà a rimborsarti tutta la cifra o il suo 50% (a seconda dei casi) e a sospendere il venditore malandrino. Io ho fatto così e, in entrambi i casi, sono stato rimborsato da eBay . Mi raccomando, tieni tutte le e-mail che ti sei scambiato o ti scambierai con il venditore!!! Ma, come prima cosa, manda una mail educata ma molto inkazzosa al venditore!!
      Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
        Allora, la persona adatta è proprio Igorstellar. Cmq, il tuo Saturn è distrutto e non esiste che ti arrivi in quelle condizioni. Il venditore è stato disonesto. E' successo anche a me con un paio di console (un CD32 e un Megadrive 2): il consiglio che ti do è di contattare il venditore, esporgli il problema e inkazzarti parecchio, perché così non ci si comporta. Chiedigli il rimborso dell'oggetto, altrimenti gli darai il feedback negativo. Se fa il furbo, denuncia la situazione a eBay, che interverrà IMMEDIATAMENTE e, fatte le dovute verifiche, provvederà a rimborsarti tutta la cifra o il suo 50% (a seconda dei casi) e a sospendere il venditore malandrino. Io ho fatto così e, in entrambi i casi, sono stato rimborsato da eBay . Mi raccomando, tieni tutte le e-mail che ti sei scambiato o ti scambierai con il venditore!!! Ma, come prima cosa, manda una mail educata ma molto inkazzosa al venditore!!

        fatto mi a stragiurato che la console era perfettamente funzionante aspetto igor per un parere e poi vedro se e il caso di chiedere il rimborso o di contattare ebay

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
          Allora, la persona adatta è proprio Igorstellar. Cmq, il tuo Saturn è distrutto e non esiste che ti arrivi in quelle condizioni. Il venditore è stato disonesto. E' successo anche a me con un paio di console (un CD32 e un Megadrive 2): il consiglio che ti do è di contattare il venditore, esporgli il problema e inkazzarti parecchio, perché così non ci si comporta. Chiedigli il rimborso dell'oggetto, altrimenti gli darai il feedback negativo. Se fa il furbo, denuncia la situazione a eBay, che interverrà IMMEDIATAMENTE e, fatte le dovute verifiche, provvederà a rimborsarti tutta la cifra o il suo 50% (a seconda dei casi) e a sospendere il venditore malandrino. Io ho fatto così e, in entrambi i casi, sono stato rimborsato da eBay . Mi raccomando, tieni tutte le e-mail che ti sei scambiato o ti scambierai con il venditore!!! Ma, come prima cosa, manda una mail educata ma molto inkazzosa al venditore!!

          A me era successa la stessa cosa con il Dreamcast che ho spedito a Igor. Non ho potuto fare nulla per il semplice fatto che, non funzionando, ho smontato la console (era coperta da garanzia da parte del venditore) e ho fatto la mia cavolata... me la sono tenuta così.

          Commenta


            #6
            La baia tira sempre bidonate, se vuoi cercare un nuovo saturn cercalo su subito.it
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
              La baia tira sempre bidonate, se vuoi cercare un nuovo saturn cercalo su subito.it
              Se il prodotto si presenta bene e se costa subito molto, allora per esperienza ti posso dire che è buono. Non a caso il mio Saturn mi è costato quasi 80 euro, ma funziona da dio

              Commenta


                #8
                Insomma bisogna avere buon occhio e non farsitentare troppo dai prodotti a prezzo troppo basso, del dovuto
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                  La baia tira sempre bidonate, se vuoi cercare un nuovo saturn cercalo su subito.it
                  Non sono affatto d'accordo. Ebay ha una buona copertura del rischio (anche troppo) per l'acquirente. Non ho però mai acquistato da subito.it. Robbey, sai per caso quali garanzie offre?

                  Commenta


                    #10
                    Subito.it vende roba usata, inserzioni gratuite e prezzo del prodotto fisso nessuna asta, acquisti e basta. La garanzia dei prodotti è sul 90 per cento di affidabilità, tutti gli annunci sono accompagnati da foto vere del prodotto
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                      Subito.it vende roba usata, inserzioni gratuite e prezzo del prodotto fisso nessuna asta, acquisti e basta. La garanzia dei prodotti è sul 90 per cento di affidabilità, tutti gli annunci sono accompagnati da foto vere del prodotto
                      Sì, appunto. Quindi Subito.it è meno affidabile.

                      Provo a spiegarmi meglio: sia eBay che Subito.it pubblicano annunci di privati. Un venditore in mala fede che mette un annuncio su eBay, è assai probabile che non riesca a farla franca dato che interviene la Protezione acquirenti di Paypal. Se lo stesso venditore vende lo stesso "oggetto bacato" su Subito.it, dove non esiste nessuna tutela per l'acquirente, riesce sicuramente a effettuare la "truffa".

                      Discorso logico no?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da jegosing Visualizza il messaggio
                        ciao ragazzi settimana scorsa o aquistato un saturn, su ebay il venditore garandiva che era completamente funzionante sabato mi e arrivato pero non legge una cippa o provato a smanettarci un po su ma con scarsi risultati (sono riuscito a far partire un gioco ma appena spenta la console per una verifica non lo ha più letto) la console e tenuta veramente bene e mi dispiace buttarla al macero e sopratutto dover spendere altri 40 sacchi smontandola mi sono a corto che cambiare il gruppo ottico e davvero una bazzecola quindi mi chiedevo se avete qualche idea su dove potrei trovarne uno nuovo o usato ma da venditori seri???
                        guarda che in questi casi, soprattutto se hai pagato con paypal, si puo chiedere il rimborso totale della spesa e dare anche un bel negativo al truffatore di turno. perchè star li a impazzire e smanettare dietro una console che non funziona? cerca di riavere i tuoi soldi e ricomprane una funzionante, è pieno di ottimi saturn usati in giro.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                          guarda che in questi casi, soprattutto se hai pagato con paypal, si puo chiedere il rimborso totale della spesa e dare anche un bel negativo al truffatore di turno. perchè star li a impazzire e smanettare dietro una console che non funziona? cerca di riavere i tuoi soldi e ricomprane una funzionante, è pieno di ottimi saturn usati in giro.
                          e quello che voglio fare pero sai come tento a fidarmi e il tipo mi stra giura che la console andava benissimo e la provata prima di venderla e da quello che o letto su internet se il saturn prende botte (durante la spedizione) si stara la velocita di rotazione del gd rom i prima di lasciare un cattivo feedbak volevo sentire qualche esperto
                          Ultima modifica di jegosing; 09-11-2010, 17:14.

                          Commenta


                            #14
                            ciao se mi dai il modello preciso vedo se posso darti mano a distanza
                            troviamo una soluzione insieme vedrai
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                              guarda che in questi casi, soprattutto se hai pagato con paypal, si puo chiedere il rimborso totale della spesa e dare anche un bel negativo al truffatore di turno. perchè star li a impazzire e smanettare dietro una console che non funziona? cerca di riavere i tuoi soldi e ricomprane una funzionante, è pieno di ottimi saturn usati in giro.
                              vero
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X