Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

360 in DVI-I ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    360 in DVI-I ?

    Salve ragazzi !

    ... domanda da "vecchietto" (e da QUASI profano delle consoles newgen) :
    La mia XBox 360 ha il connettore video "standard-Custom" (quindi NIENTE HDMI !)...
    Esiste un connettore / convertitore che mi possa consentire di giocare su un TV LCD che ha, oltre ai classici ingressi ScartRGB, un bell' ingresso DVI-I ?
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    #2
    esce in VGA e se non sbaglio esistono i connettori all'uopo per cio'che richiedi

    Commenta


      #3
      allora,come dice giustamente tyrandom devi comprare il cavo con connettroe vga (non serve che la tua console abbia il connettore hdmi) e cioè questo che va collegato all'uscita audio video della console che si usa normalmente.una volta fatto questo avrai un uscita vga trasformabile in dvi con un semplice adattatore.
      esistono vari cavi compatibili oltre a quello microsoft.scegli quello più adatto a te come lunghezza accessori e adattatori.tieni comunque presente che il vga nn supporta l'audio che è separato in 2 canali quindi dovrai usare un adattatore se nn hai i connettori adatti sul tuo monitor.se hai altri dubbi chiedi pure ,se posso cercherò di risponderti;ti rimando intanto a questo vecchio ma comunque valido articolo sui cavi vga di tom's hardwerehttp://www.tomshw.it/game.php?guide=20060304
      Galleria immagini
      Ultima modifica di Phoenix; 16-11-2010, 21:10.

      Commenta


        #4
        Ahhh.... allora c'è il cavo con connettori "XBox360-to-VGA", eh ?

        Benissimo... cosa che, da 360-neofita (ACH! ... mi sembra un paradosso essere un'ex-installatore NON professionista di impianti home theater completi anche di videoproiettore CRT e/o LCD e/o DLP e sapere TUTTO... ma proprio TUTTO sulle connessioni video analogiche e non sapere QUASI una minchiazza fritta di connessioni digitali DVI e/o HDMI !), non sapevo...

        Ok, mo' mi "catto" tale cavettazzo e vedo se c'è anche un bel "convertitore "VGA-to-DVI" (baia) !

        Grazie delle info, giovanotti !

        p.s.
        per l'audio: ovvio... la VGA non porta l'audio ("solamente" un OTTIMO segnale video RGB a 31khz con componenti di sync separate [H]orizzontali e [v]verticali... ), ragion per cui il cavo "out" della 360 deve necessariamente avere anche ALMENO 2 pinjack RCA left/right da connettere all'Audio-In del TV, che nel mio caso si trova giusto in corrispondenza della porta DVI !
        p.p.s.
        ... nessuna posssibilità di avere ANCHE un'uscita AUDIO digitale coassiale e/o ottica per poter interfacciare la 360 con un' ampli-decoder home theater DolbyDigital e/o DTS ?
        Ultima modifica di MacDLSA; 16-11-2010, 21:36.
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
          Ahhh.... allora c'è il cavo con connettori "XBox360-to-VGA", eh ?

          Benissimo... cosa che, da 360-neofita (ACH! ... mi sembra un paradosso essere un'ex-installatore NON professionista di impianti home theater completi anche di videoproiettore CRT e/o LCD e/o DLP e sapere TUTTO... ma proprio TUTTO sulle connessioni video analogiche e non sapere QUASI una minchiazza fritta di connessioni digitali DVI e/o HDMI !), non sapevo...

          Ok, mo' mi "catto" tale cavettazzo e vedo se c'è anche un bel "convertitore "VGA-to-DVI" (baia) !

          Grazie delle info, giovanotti !

          p.s.
          per l'audio: ovvio... la VGA non porta l'audio ("solamente" un OTTIMO segnale video RGB a 31khz con componenti di sync separate [H]orizzontali e [v]verticali... ), ragion per cui il cavo "out" della 360 deve necessariamente avere anche ALMENO 2 pinjack RCA left/right da connettere all'Audio-In del TV, che nel mio caso si trova giusto in corrispondenza della porta DVI !
          p.p.s.
          ... nessuna posssibilità di avere ANCHE un'uscita AUDIO digitale coassiale e/o ottica per poter interfacciare la 360 con un' ampli-decoder home theater DolbyDigital e/o DTS ?
          che la vga nn supporta l'audi era ovvio ma l'ho voluto scrivere per si e per no nn si sa mai.per rispondere alla tua ultima domanda,si c'è la possibilità .in pratica alcuni adattori (nn micosoft ma vanno bene uguali)che portano il segnale dell' xbox360 in vga oltre ad offrire i due spinotti per lo stereo ofrono anche uscite coassiali e/o ottiche,se leggi l'articolo che ti ho linkato prima appunto ne parla.altrimenti nn ci sono altre vie purtroppo.se avessi avuto l'uscita hdmi avresti potuto usarla per il video e utilizzare un adatttore microsoft che trasforma l'uscita av normale in un uscita stereo o coassiale ma essensondone la tua console priva devi per forza acquistare un adattore vga che la includa
          dai un occhiata a questo per esempio http://www.tomshw.it/game.php?guide=...accessories-01
          Ultima modifica di Phoenix; 17-11-2010, 19:18.

          Commenta


            #6
            Hmmmm.... ottimo quel cavetto recensito dal buon Tom's !
            Vedrò che riuscirò a combinare...
            GRAZIE 1000 delle info !
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #7
              di nulla figurati

              Commenta


                #8
                OK !
                La connessione 360>cavoVGA con adattatore DVI>TV è perfetta (hemmmm... il TV non è FULL HD, ma dato che è REGALATO va benissimo anche un "modesto" 1280x720... ) !
                ... ed ora che mi sono onestamente guadagnato po' di tempo libero penso, oltre a "darmi da fare" QUI sul forum (manco veramente da troppo tempo...), di RIgiochicchiare un po' anche a Forza3 online (ho giusto oggi acquistato per 15€ un Gold trimestrale)...

                C'è qualcuno che gioca ?

                Gamertag:
                OVVIAMENTE

                MacDLSA1970

                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta


                  #9
                  io ci gioco ma dovrei rinnovare l'online,al momento sto cercando di finire gli eventi per sbloccare l'obiettivo oro...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X