Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retro-Cartoni Animati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Retro-Cartoni Animati

    Riallacciandoni alla discussione "Torniamo all'infanzia...", mi è venuto in mente di aprire questo topic (oppure può/potrà essere unito alla discussione di cui sopra).

    I cartoni animati di tanti tanti anni fà. Incomincio con una domanda: chi si ricorda a quale cartone animato si riferisce la frase "Mentre su New York calavano le prime ombre della sera..." ?
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

    #2
    Questa è una frase di Nick Carter. Avrò visto solo un paio di puntate nella mia vita, anche perchè nella mia infanzia lo trasmettevano poco in tv, guardavo molto spesso cartoni tv come i Biker Mices (del 1993, non del 2006), La fabbrica dei mostri, Action Man, Sonic the hedgehog, Sonic Underground, Grisù, Street Sharks ed Extreme Dinosaurs. Potrei andare molto avanti ma queste sono le serie animate tv che mi sono rimaste impresse.












    Queste serie tv erano fatte con stile, avevano valori da insegnare ai bambini, come la verità giustizia e anche qualcosa di più. Ora i bambini adorano i gormiti, Yu GI oh e altre stupidaggini del genere che fanno andare in pappa il cervello, dovrebbero bandirli e ritrasmettere i cartoni della nostra infanzia
    Ultima modifica di Robbey; 19-11-2010, 18:49.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Complimenti, al primo colpo.



      Cartone storico della serie televisiva Gulp e SuperGulp.
      Quando c'era solo la Rai, la TV Svizzera e Capodistria che trasmettevano i cartoni animati
      Ultima modifica di Dr_Who; 19-11-2010, 18:47.
      Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

      Commenta


        #4
        ohoho dr who che hai lanciato!! non era facile! nick carter non l'ho mai seguito più di tanto, sono stato sempre un seguace dei cartoni giappo... gigi la trottola, hokuto no ken, maison ikkoku, lamu... ah che ricordi...
        Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

        Commenta


          #5
          @Sun : Lamu me la ricordo anche io, ero in piena fase "ormonale"...
          @Robbey: un pò troppo recenti i tuoi, forse tra noi passa qualche anno di differenza
          @MacDLSA: se ci stai leggendo, tu questi dovresti ricordarteli, visto che siamo coetanei.

          Poi:






          il mito:


          e poi un altro che non ricordo il nome.
          Ah, ecco...
          Ultima modifica di Dr_Who; 19-11-2010, 19:15.
          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

          Commenta


            #6
            Bellissima carrellata, dr. Who!!
            Certo conta anche il fattore nostalgico e i ricordi legati alla nostra infanzia, però credo che certi cartoni giapponesi di una volta fossero straordinari, opere d'arte senza tempo che spero un giorno possa apprezzare anche un mio futuro figlio...
            Ne aggiungo qualche altro, non posso non iniziare dall'immenso HNK















            "E adesso aspetterò domani
            per avere nostalgia
            signora libertà signorina fantasia
            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

            Commenta


              #7
              Vabbè, avete postato praticamente tutta la mia infanzia (tranne x Robbey, mi spiace (ps:ma quanti anni hai?).

              La sigla di Ryu, ragazzo delle caverne...MADONNA!!!!
              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

              Commenta


                #8
                NICK CARTER! Beh, ragazzi... questo è un signor cartone animato: disegni di Bonvi (che collabora anche alla sceneggiatura), regia niente popò di meno che di Guido De Maria, l'inventore del linguaggio del "fumetto in TV" (http://it.wikipedia.org/wiki/Guido_De_Maria)! E lo chiamate cartone animato?! Questa è storia della comunicazione!
                Ultima modifica di synapsy; 19-11-2010, 19:51.
                Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                Commenta


                  #9
                  "Bia" : simpaticissima la sigla iniziale, ma incantabile visto lo scioglilingua.
                  @ Synapsy, Nick Carter è un mito e Bonvi & De Maria vuol dire qualità. Ci avete mai pensato che il nome del canale per bambini/ragazzi "Rai Glup" deriva proprio dalla seria "Gulp" e "SuperGulp" ? In questi "contenitori" trovavano spazio Nick Carter ed Alan Ford; non c'era tutti i giorni, ma solo il venerdì o il sabato (non ricordo).

                  L'Uomo Tigre e Lupin bellissimi, ma ero già più grandicello.

                  C'era invece un altro cartone con un bimbetto che si chiamava Ten Ten o Tenten, segni particolari un ciuffo ribelle sulla fronte a forma di "virgola"; non lo riesco a trovare sul Tu-Tubo.
                  Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                  Commenta


                    #10
                    Ricordo ancora questo...



                    Impossibile non citarlo...



                    Permettetemi questi OT ; non sono cartoni animati, ma sono comunque rappresentativi della mia infanzia/generazione







                    Io ho finito (forse) e L'ULTIMO CHIUDA LA PORTA...
                    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                    Commenta


                      #11
                      Dr.Who:
                      Se me li ricordo ?...


                      Allora... per quanto riguarda le serie TV di quei cartoni animati che hai citato le ho tutte...
                      Già da quando avevo "solo" 2 videoregistratori VHS... mio cognato ha sempre lavorato in studi televisivi e mi fece avere videocassette proveniente da OVUNQUE e contenenti le mie serie TV preferite !
                      Gundam, Daitarn 3, Zambot 3... non sto certo ora a citarli tutti ! Mi ci vorrebbero intere pagine !

                      Certo è che ora,in piena era Internet, si può avere di tutto

                      Hah, le sigle degli Oliver Onions le conosco veramente MOLTO bene... le ho tutte anche su 45 giri e le ho pure CANTATE quando ancora il sottoscritto aveva il buon vecchio e caro complessino !!!
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                        Hah, le sigle degli Oliver Onions le conosco veramente MOLTO bene... le ho tutte anche su 45 giri e le ho pure CANTATE quando ancora il sottoscritto aveva il buon vecchio e caro complessino !!!
                        Anche io, ma non ho più il giradischi , però le ce le potresti cantare tu
                        Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                        Commenta


                          #13
                          Appena (e SE) mi passa 'sta robaccia che ho in gola MOLTO VOLENTIERI !
                          Marco"MacDLSA"Marabelli

                          RetrogamingHistory Staff
                          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                          Commenta


                            #14
                            Posso contribuire anche io con qualche sigla ?????

                            Ad esempio :











                            Questi i primi che mi vengono in mente ma ce ne sarebbero altri milioni.....
                            My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                            Commenta


                              #15
                              Tra i miei più significativi metterei e non ancora citati:



                              Commenta

                              Sto operando...
                              X