Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videogiocare con una mano sola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Videogiocare con una mano sola

    O ragazzi venerdì al lavoro sono caduto, per prendere un bambino che a sua volta stava cadendo. Lui non si è fatto nulla perchè lo ho "parato", ma io mi sono sfracellato a terra e mi han portato al prontosoccorso pechè non riuscivo più a muovere un braccio. Risultato= spalla slogata e il medico me l'ha tirata per rimetterla apposto. Ora mi fa un male cane e ho il tutore. Volevo chedervi se avete dei consigli per giocare col pad del X360 con una mano sola. Io non ci sono riuscito.

    #2
    Consigli? Temo di no, non riesco a pensare a nessun modo per giocare a una mano, a meno che tu non possa sistemare il pad a portata del braccio immobile, ma penso rischieresti di assumere posizioni strane che ti potrebbero dare più dolori e problemi nella riabilitazione che soddisfazioni.

    Posso però raccontarti un aneddoto che spero ti tirerà un po'su il morale: ho conosciuto un ragazzo, molto appassionato di videogiochi, che in un incidente d'auto aveva perso completamente il braccio sinistro; la menomazione (oltre ai tanti ovvi problemi nella vita quotidiana) l'ha costretto a limitarsi ai soli racing games giocabili tramite volante, o ai giochi via mouse sul pc.

    Della serie "c'è sempre qualcuno che sta peggio"... banale, lo so, ma considera che tra qualche settimana al massimo sarai di nuovo operativo, bello carico e riposato, pronto per giocare: nel frattempo, approfittane per impietosire amici e parenti e fatti regalare un sacco di giochi per quando starai meglio

    In bocca al lupo per la guarigione!
    "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

    Dal Vangelo secondo Don Zauker

    Commenta


      #3
      Sinceramente nessuno riesce a videogiocare con una mano sola, a meno che non sei veloce nei riflessi (che ritengo impossibile), per cui consiglio di aspettare che il braccio si rimetta a posto in non poco tempo.
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        mmm, il consiglio di impietosire potrebbe venirmi untile grazie, ma il gioco che vorrei esce a gennaio e sarò già in forma... peccato

        Commenta


          #5
          dario che mi combini!! giocare con una mano sola lo vedo improbabile. dai è un'occasione per riposare un po'. buona guarigione!!
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta


            #6
            buona guarigione dario!
            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

            Commenta


              #7
              Mannaggia, Dario, però ti sei infortunato da eroe!!!

              L'unica cosa che mi viene in mente è giocare le avventure grafiche su PC, così vai solo di mouse...
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #8

                Può essere utile?

                Commenta


                  #9
                  Per Xbox360 non so se esistano controller da usare con una mano sola.

                  La prima cosa che mi è venuta in mente è stato l'ASCII Grip per psx:



                  Nel sito che ho linkato ci sono altri controller simili; non ho controllato, però mi sembra di aver visto che ce ne siano anche di compatibili per Xbox360.

                  http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                  http://procionesx.blogspot.it/

                  Commenta


                    #10
                    So che esistono dei controller appositi che permettono di giocare con una mano sola, ma richiederebbe un periodo di apprendimento davvero lungo!

                    Invece perché non ti concentri sul mouse?!

                    Un bell'rts! Un bel rpg con visuale isometrica!

                    Puoi giocarti la serie di Commandos, quella di Fallout!

                    Ti segnalo tra l'altro che questa settimana GOG ha messo in offerta la serie di Age of Wonders!

                    OPPURE

                    Procurati un qualunque Dancing Stage/Dance Dance e gioca con i piedi!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
                      Per Xbox360 non so se esistano controller da usare con una mano sola.

                      La prima cosa che mi è venuta in mente è stato l'ASCII Grip per psx:

                      [/url]
                      Anche a me era venuto in mente L'Ascii grip Bel "troiaio"

                      Commenta


                        #12
                        Grazie per i consigli e gli auguri! Non avevo mai visto l'ascii grip, si impara sempre qualcosa, effettivamente sembra comodo con una mano. Mi sa che rispolvererò qualcosa di vecchio da giocare col mouse, ma io con le avventure grafiche sono una frana.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Dariolino78 Visualizza il messaggio
                          O ragazzi venerdì al lavoro sono caduto, per prendere un bambino che a sua volta stava cadendo. Lui non si è fatto nulla perchè lo ho "parato", ma io mi sono sfracellato a terra e mi han portato al prontosoccorso pechè non riuscivo più a muovere un braccio. Risultato= spalla slogata e il medico me l'ha tirata per rimetterla apposto. Ora mi fa un male cane e ho il tutore. Volevo chedervi se avete dei consigli per giocare col pad del X360 con una mano sola. Io non ci sono riuscito.
                          Complimenti per il salvataggio in extremis, da vero eroe! Dopodichè ecco il mio aneddoto: parecchi anni fa un mio cugino fece una rovinosa caduta in bici, procurandosi escoriazioni e botte, nonchè slogature varie, e dovette portare un bustino e tenere un braccio fermo per più di un mese. Ebbene, nonostante fosse tutto un dolore non mancò un giorno a giocare con il suo SNES, inventandosi posizioni assurde per tenere il joypad con due mani! Era uno spettacolo! Unico avvertimento: lui aveva poco più di 10 anni all'epoca, e si sa, a quell'età fermi non si può stare!
                          Per noi "vecchietti" consiglio dei passatempi più tranquilli, almeno per il momento!! Qualcuno ha suggerito Commandos: penso sia un'ottima idea. Altrimenti un'altra alternativa abbastanza fattibile è Worms, che tra l'altro da qualche mese è uscito un nuovo capitolo dal titolo "Worms Reloaded", disponibile su Steam a poco meno di 15 euro. Per il resto mi domandavo, ma non c'è qualche gioco per Wii che si possa giocare solo con una mano?
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            #14
                            Caspita mi spiace per la tua lussazione della spalla, è una rottura di scatole... so bene cosa si prova, a me purtroppo capita spesso. Anche il Ds potrebbe fare al caso tuo. Se non hai giocato i due Zelda si lasciano giocare dignitosamente anche con una mano... oppure altri titoli che richiedano solo l'utilizzo del pennino potrebbero ''venire in tuo soccorso''...

                            Commenta


                              #15
                              Cacchio il DS!!! non ci avevo pensato! (hemm i 2 Zelda li ho recensiti)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X