Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziativa interessante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Iniziativa interessante

    Vorrei segnalare un sito interessante appena scoperto, che penso possa interessare anche i membri del forum:

    Si tratta di un sito no profit che permette di mettere in comunicazione chi vuole disfarsi di un oggetto e chi magari ne avrebbe necessità, rendendo così un servizio utile non solo alle persone ma anche all'ambiente (poichè in questo modo si evita di buttare cose che magari non ci servono più, seppure ancora funzionanti). Tra gli annunci ho intravisto quello di una persona che voleva disfarsi di riviste di videogiochi (a Roma). Magari sono ancora disponibili!
    Ad ogni modo è una iniziativa lodevole, e credo possa crescere in modo importante se ne viene a conoscenza più gente possibile!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    #2
    Grazie per la segnalazione.
    Chi mette di questi annunci è veramente da lodare, io non ne sarei capace: ho parecchia roba inutilizzata, ma in sincerità non credo che sarei disposto a regalarla. Citando Wilde: "Parecchie cose getteremmo via volentieri se non avessimo paura che altri le raccogliessero"

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
      Grazie per la segnalazione.
      Chi mette di questi annunci è veramente da lodare, io non ne sarei capace: ho parecchia roba inutilizzata, ma in sincerità non credo che sarei disposto a regalarla. Citando Wilde: "Parecchie cose getteremmo via volentieri se non avessimo paura che altri le raccogliessero"
      Sono d'accordo, ma a un certo punto si arriva inevitabilmente ad un livello tale che molta roba non ti serve veramente, ed alla fine ti occupa solo spazio in casa! Come se non bastasse c'è gente che butta via cose che non funzionano più correttamente, ma talvolta con piccole riparazioni (qualche volta veramente delle scemenze!) si possono riportare al funzionamento originario! E parlo per esperienza diretta, mica in teoria...nessuno obbliga nessuno a disfarsi delle proprie cose, ma ritengo che iniziative del genere possano essere utili ad insegnare alle persone il valore delle cose, anche in un'ottica di anti-consumismo (che, in tempi come questi, non è mai male!). Senza contare tutti i televisori che ho visto in questi mesi abbandonati ai lati dei bidoni dell'immondizia: quanti di questi saranno stati funzionanti? Attenti, che in questi tempi di switch-off della tv analogica la risposta potrebbe non essere tanto scontata...
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #4
        Grazie strider della pubblicità!
        Le statistiche del sito mi hanno indicato questo come referer
        Come ti ho scritto in privato, ho risolto quel problema nell'attivazione degli account, ora il tuo annuncio è attivo... e rispondo a falco: se hai tante cose da parte inutilizzate che non vuoi regalare, fai benissimo a tenerle!
        Lo scopo di reecycle.it, il freecycling italiano per il riciclo degli oggetti (link pregno di parole chiave utili al piazzamento eheh) è quello di evitare che cose ancora "buone" finiscano in discarica, o in altre parole, se si tratta di oggetti che devi buttare, tanto vale regalarli, ma se preferisci tenerli in casa va bene lo stesso, purché non finiscano in un cassonetto ad inquinare

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da ephestione Visualizza il messaggio
          Grazie strider della pubblicità!
          Le statistiche del sito mi hanno indicato questo come referer
          Come ti ho scritto in privato, ho risolto quel problema nell'attivazione degli account, ora il tuo annuncio è attivo... e rispondo a falco: se hai tante cose da parte inutilizzate che non vuoi regalare, fai benissimo a tenerle!
          Lo scopo di reecycle.it, il freecycling italiano per il riciclo degli oggetti (link pregno di parole chiave utili al piazzamento eheh) è quello di evitare che cose ancora "buone" finiscano in discarica, o in altre parole, se si tratta di oggetti che devi buttare, tanto vale regalarli, ma se preferisci tenerli in casa va bene lo stesso, purché non finiscano in un cassonetto ad inquinare
          Che tempestività! Ottimo, comunque! Sappi che condivido in pieno la tua filosofia del riciclo, anzi, di più! E spero che arrivino utenti ad iscriversi anche nella mia regione, così magari mi libero di un pò di roba che tengo da parte da troppo tempo, ed in più magari faccio felice qualcuno!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Iniziativa molto molto interessante, che condivido in pieno. Siamo pieni di cianfrusaglie a cui non diamo importanza che susciterebbero però l'interesse di altre persone. Come i retrogames, che per la maggior parte delle persone sono solo spazzatura, mentre per noi...

            Da gennaio comincerò ad utilizzare il sito per disfarmi di alcuni oggetti, libri, fumetti e dvd che non mi servono. Grazie per la segnalazione Strider.

            Commenta


              #7
              grazie di nuovo ragazzi, è il vostro entusiasmo che stimola ancora di più il mio
              A proposito,
              Spoiler:
              l'assassino non è il maggiordomo ma il consumismo
              :P

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                Vorrei segnalare un sito interessante appena scoperto, che penso possa interessare anche i membri del forum:

                Si tratta di un sito no profit che permette di mettere in comunicazione chi vuole disfarsi di un oggetto e chi magari ne avrebbe necessità, rendendo così un servizio utile non solo alle persone ma anche all'ambiente (poichè in questo modo si evita di buttare cose che magari non ci servono più, seppure ancora funzionanti). Tra gli annunci ho intravisto quello di una persona che voleva disfarsi di riviste di videogiochi (a Roma). Magari sono ancora disponibili!
                Ad ogni modo è una iniziativa lodevole, e credo possa crescere in modo importante se ne viene a conoscenza più gente possibile!
                Ottima segnalazione, grazie 1000... Se mia madre fosse a conoscenza del sito, si sbarazzerebbe della mia intera collezione Nintendo che impedisce, a detta sua, di sperirare aria nella mia stanza xD

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da vectrivell Visualizza il messaggio
                  Ottima segnalazione, grazie 1000... Se mia madre fosse a conoscenza del sito, si sbarazzerebbe della mia intera collezione Nintendo che impedisce, a detta sua, di sperirare aria nella mia stanza xD
                  non potrebbe, è contrario al regolamento:
                  su reecycle.it si può regalare qualunque cosa sia legittimamente di vostra proprietà
                  i nintendo non sono i suoi

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X