Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Severance Blade of Darkness

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Severance Blade of Darkness

    ho giocato circa 10 anni fa a un gioco che mi ha molto coinvolto ,il suo nome è Severance Blade of Darkness..mi sarei aspettato un sequel che però non c'è stato purtroppo...sapete per caso consigliarmi giochi similari con ambientazioni medievali o fantasy?

    #2
    Anche io ho giocato tanto a Severance, non allo stesso modo,ma RUNE come stile è li...
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da cino77 Visualizza il messaggio
      ho giocato circa 10 anni fa a un gioco che mi ha molto coinvolto ,il suo nome è Severance Blade of Darkness..mi sarei aspettato un sequel che però non c'è stato purtroppo...sapete per caso consigliarmi giochi similari con ambientazioni medievali o fantasy?
      Wow! Questo non lo conoscevo...e sì che seguo la scena pc da tempo! Comunque, a giudicare dagli screen, ti consiglierei alcuni titoli, purtroppo non medioevali ma comunque interessanti:
      Rune, realizzato con il motore grafico di Unreal, risalente al 2000, discreto titolo d'azione
      Dynasty Warriors 4 Hyper per pc, titolo del 2005 della serie omonima, che sto giocando giusto adesso!
      Deathtrap Dungeon (1998, anche PS1), gioco d'azione frenetico e difficile, anche se graficamente non troppo appagante (ed un pò buggato)
      Wars & Warriors - Giovanna D'arco (2004/2005), gioco d'azione e strategia, ambientato alla fine della guerra dei 100 anni. Qualche bug di troppo purtroppo guasta il divertimento, ma in generale è godibile!
      Se mi viene in mente altro, ti faccio sapere
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #4
        In Europa mi pare fosse noto col nome di Blade semplicemente... Ad ogni modo, fu strepitoso per l'avanzata gestione delle ombre di cui godeva e copriva l'assenza di hack'n slash del periodo su PC. Era giocabile fino a un certo punto, gli ho sempre preferito la produzione per console... ma avevo solo il PC

        Del genere mi fare ci fosse Enslaved (o Entombed?!?), poi quelli citati da Striderhiryu. Puoi provare Die by The Sword, se vuoi, ma non aspettarti un capolavoro.
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          Che tu sappia Cino, sto gioco funziona sotto XP? Ho provato a tirar giù il demo, tanto per vedere com'è, ma manco mi si installa...ho come la terribile sensazione che per vederlo dovrò installarmi Win98 su una macchina virtuale!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            [QUOTE=striderhiryu;32087]Che tu sappia Cino, sto gioco funziona sotto XP? Ho provato a tirar giù il demo, tanto per vedere com'è, ma manco mi si installa...ho come la terribile sensazione che per vederlo dovrò installarmi Win98 su una macchina virtuale! [/QUOTa me funzionava su window xp...al tempo solo un gioco gli andava vicino come genere mi ricordo che si chimava enclave!

            Commenta


              #7
              Il gioco funzia sotto XP ma con una dovuta patch...Solo l'intro mi dava problemi sotto questo sistema.
              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                Il gioco funzia sotto XP ma con una dovuta patch...Solo l'intro mi dava problemi sotto questo sistema.
                allora ho visto il mio vecchio disco ha ragione amy-mor....la patch però non serviva per farlo "funzionare" su xp....il gioco mi funzionava lo stesso il problema era che senza la patch praticamente non funzionava + il tasto f4 che serviva per consultare le mosse con le armi nuove trovate...

                Commenta


                  #9
                  la patch era scaricabile fino a qualche tempo fa sul sito!io ormai ho vista e windows 7 e nn so + come farlo funzionare!!

                  Commenta


                    #10
                    Su Win7 hai provato con la modalità "mantieni compatibilità con xp"?
                    La patch dovrei averla ancora,magari,smanettando un po sulla compatibilità, più la path, riesci a farlo andare.
                    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                      Su Win7 hai provato con la modalità "mantieni compatibilità con xp"?
                      La patch dovrei averla ancora,magari,smanettando un po sulla compatibilità, più la path, riesci a farlo andare.
                      è da poco che ho w7 come si fa a mantenere compatibilità con xp?????mi servirebbe per un sacco di programmini e applicazioni che ho!!!!!!!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da cino77 Visualizza il messaggio
                        è da poco che ho w7 come si fa a mantenere compatibilità con xp?????mi servirebbe per un sacco di programmini e applicazioni che ho!!!!!!!!!!
                        Tasto destro sul file eseguibile -> proprietà


                        Il mio mercatino

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da cino77 Visualizza il messaggio
                          ho giocato circa 10 anni fa a un gioco che mi ha molto coinvolto ,il suo nome è Severance Blade of Darkness..mi sarei aspettato un sequel che però non c'è stato purtroppo...sapete per caso consigliarmi giochi similari con ambientazioni medievali o fantasy?
                          Era ora che qualcuno si ricordasse quella chicca di Severance. Era proprio uno spasso con i suoi personaggi multipli, le combo, i segreti, il boss finale con l'esoscheletro organico. Il gioco in Europa si chiamava proprio Severance, ma in America era chiamato solo "Blade of Darkness" (forse "amputazione" era troppo forte?).

                          Il gioco piu' simile, uscito negli ultimi anni, mi sembra Demon's Souls (PS3). Come brutalita' e giocabilita' siamo su quella lunghezza d'onda, ma occhio che e' una compilation di schiaffazzi, infatti non l'ho ancora finito. Troooppo scarso!!!

                          Commenta


                            #14
                            forse Dungeons & Dragons Daggerdale potrebbe ricordarcelo!!!!!!!!!!!è un gioco in uscirta nel 2011 ma ci sono già dei video a lui dedicati!!!guardatelo e giudicate voi!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X