PDA

Visualizza Versione Completa : Guida per giocare online con il Dreamcast tramite ADSL

striderhiryu
22-12-2010, 23:03
Ho trovato una guida (in inglese) piuttosto corposa ed articolata per potersi connettere ai server Dreamcast ancora esistenti senza dover utilzzare la connessione analogica a 56k o senza dover aquistare l'adattatore di rete per il Dreamcast, ormai raro e costoso! Resta da vedere se qualcuno del forum gioca ancora a Phantasy Star Online, online! Purtroppo non sono in grado di testare la guida, visto che non ho al momento nessun pad per Dreamcast...:(

http://www.dreamcast-scene.com/guides/pc-dc-server-guide-win7/

igorstellar
22-12-2010, 23:23
GRANDEEEE
bravo

SE riesco la provo io
tempo permettendo e trasloco permettendo :)

igorstellar
22-12-2010, 23:48
allora .. in buona sostanza si usa un PC con linux ( o si usa una sorta di emulatore che fa girare linux su Win 7 ) un modem e una DC
in buona sostanza si fa credere al modem della DC che si connette alla linea telefonica
invece si connette con il PC direttamente e questi va in Internet
tutto sommato una condivisione della "rete"

ok ho capito come funziona , grosso modo .
ora ci provo
Se va , magari , facciamo una guida in italiano
:)

striderhiryu
23-12-2010, 00:26
allora .. in buona sostanza si usa un PC con linux ( o si usa una sorta di emulatore che fa girare linux su Win 7 ) un modem e una DC
in buona sostanza si fa credere al modem della DC che si connette alla linea telefonica
invece si connette con il PC direttamente e questi va in Internet
tutto sommato una condivisione della "rete"

ok ho capito come funziona , grosso modo .
ora ci provo
Se va , magari , facciamo una guida in italiano

Proprio cos...Secondo me la cosa migliore sarebbe da provare con una macchina Linux direttamente, visto che utilizzare Vmware per caricarci un Linux virtualizzato francamente una rottura di scatole. D'altro canto, trovare un modem analogico compatibile con Linux (ovvero non un famigerato winmodem) potrebbe non essere cos facile come si crede (il mio modem seriale bruciato parecchi anni fa). Poi bisogna anche vedere se necessario realizzare quel "line voltage induce (http://www.dreamcast-scene.com/guides/pc-dc-server-guide-win7/#step6)r" indicato dall'articolo...roba che i non tecnici potrebero trovare indigesta (a proposito, spetta che controllo sul mio Dreamcast! - OK, ha una REVISION A, dunque non dovrebbe servire l'induttore!)

igorstellar
23-12-2010, 21:09
oggi mi sono messo a cercare tra il materiale di scarto in ditta
ho trovato il modem seriale e un PC industriale "tascabile"
ora , ammesso giri linux , ci faccio una specie di apparecchio dedicato a basso consumo ( un pc ne consuma di corrente :) )

vediamo cosa riesco a fare
poi a gli altri problemi ... cci guardiamo dopo
;)

P.Min
02-05-2011, 11:39
allora? com' andato a finire questo esperimento? :)

igorstellar
02-05-2011, 12:03
ero riuscito a farlo andare ma dopo che ho smontato tutto per il trasloco non mi ci sono piu dedicato

appena posso ricomincio i miei esperimenti in merito

lzk87
12-05-2011, 15:08
bravo IGOR se riesci a cavarci fuori una guida una cosa fantastica!