Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aggiornamento collezione atari...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    aggiornamento collezione atari...

    Tralasciando il disastro della foga natalizia in negozio... diciamo che sto redando il "manuale delle imprecazioni verso gli dei" con i colleghi... l'unica buona notizia di oggi...

    SAM_0511.jpg

    un esimio "collega", nonchè conoscitore profondo del mondo Atari mi ha informato che una/due cartuccie sono considerate rare+ 6 su atariage.... vediamo se le conoscete...hihihihi :-)))

    e non ho il tempo per giocare..uffa...

    Aggiornamento 05 gennaio

    Questi non sono neppure presenti in Atariage....:-)))

    Ultimo acquisto fatto il giorno di natale...

    SAM_0518.jpgSAM_0517.jpgSAM_0515.jpgSAM_0516.jpgSAM_0512.jpgSAM_0514.jpgSAM_0513.jpg
    Ultima modifica di Lukezab; 05-01-2011, 14:12. Motivo: aggiornamento
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    #2
    BRAVO !!!!
    complimenti !!
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Arrivo COME AL SOLITO in ritardo...
      hehe, l'esimio collega/blabla dvrei in teoria essere io...

      Comunque, una piccola precisazione:

      Missile Command (PAL, RED label) è un rarità 6, mentre invece il Basketball (PAL, RED label) è un bell' 8 !

      Grande "reatata", questa... specialmente se per pochi €uri

      Bravo Luke !
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #4
        Quel Basketball rarità 8 ce l'ho pure io! Inizio a dubitare che sia così raro!
        Anche Kangaroo ce l'ho, però red label.
        Space invaders invece ce l'avevo ma purtroppo ora non più, non so se sia raro, so soltanto che era uno di quelli che mi fa fare un sussulto quando lo vedo, forse perchè ci giocavo un sacco da piccolo o forse per l'importanza storica del gioco in sè e per sè, che è stato uno dei primi successi popolari della storia dei vg (sapete tutti, credo, la storia/leggenda delle monete di yen quasi esaurite in tutto il Giappone in quegli anni perchè erano andate a finire nel famoso coin-op della Taito).
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          #5
          Bel colpo Luke !

          DUNQUE...
          ____________________

          "Schtroumpfs" è la versione in FRANCESE (PUAH!) di "Smurf - Rescue in Gargamel's Castle", ovvero uno dei due giochi realizzati per il VCS basati sui terribilissimi ometti blu... che puffano sù per giù due mele o poco più... .
          ACH! Se la cartridge fosse stata Canadese sarebbe stata in standard NTSC e la tua console l'avrebbe "digerita" tranquillamente (pur se con la palette cromatica "spostata"...)
          Invece la tua è di provenienza d' "oltralpe" (Ri-PUAH!!!) ed è in standard SECAM...
          In questo caso non so proprio cosa vedresti sullo schermo (... la puffetta ignuda forse ? ) ! Scherzi a parte: non so NULLA della compatibilità SECAM - PAL e viceversa, proprio perchè non mi sono MAI interessato al sistema TV in questione (Ri-Ri-PUAH !!!!!!... hehe, non s'è capito che i francesi non li digerisco proprio ? ). "Sulla carta" i due sistemi non dovrebbero essere compatibili (rimando la descrizione dei vari PAL/NTSC/SECAM nell'apposita sezione qui sul forum), tuttavia meglio provare... non si sa mai !
          COMUNQUE... il livello di rarità mi è sconosciuto... so solamente che la versione NTSC (etichetta Coleco) è una R4, mentre la PAL (etichetta CBS) è R3.
          ____________________

          "Robin Hood / Sir Lancelot" è una bella cartridge "Double Ender" della Xonox.
          Rarità:
          PAL = R4 (la tua, ne deduco dal libretto di istruzioni tradotto nelle lingue europee più conosciute...);
          NTSC = R8 [http://www.atariage.com/software_pag...reLabelID=414]
          ____________________

          ... il Basketball RedLabel (PAL) è SEMPRE un R8... almeno fino a che saltano fuori diverse altre cartridges e qualcuno si prenda la briga di CENSIRLE TUTTE !!!
          Ultima modifica di MacDLSA; 05-01-2011, 18:28.
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta

          Sto operando...
          X