Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colpa della taratura della lente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    colpa della taratura della lente?

    nel 2007 la mia psx (pal scph 7002) all'improvviso ha smesso di leggere qualunque cd,almeno io ricordo questo,la conservai proprio per questo motivo

    oggi la ho ripresa e....funziona!miracolo!legge tutto,ma i video a volte scattano,con alcuni giochi si nota molto,con altri poco o niente
    la lente è anche molto rumorosa,fa spesso il rumore tipo cambio che gratta

    ho provato ad agire sul trimmer della lente,provando a spostarlo sia a destra che a sinistra,ma non ho notato miglioramenti,poi arrivavo a girarlo troppo e non leggeva più niente,quindi lo ho rimesso praticamente alla posizione originale

    è un problema di taratura della lente?

    #2
    Originariamente inviato da qwertyce Visualizza il messaggio
    nel 2007 la mia psx (pal scph 7002) all'improvviso ha smesso di leggere qualunque cd,almeno io ricordo questo,la conservai proprio per questo motivo

    oggi la ho ripresa e....funziona!miracolo!legge tutto,ma i video a volte scattano,con alcuni giochi si nota molto,con altri poco o niente
    la lente è anche molto rumorosa,fa spesso il rumore tipo cambio che gratta

    ho provato ad agire sul trimmer della lente,provando a spostarlo sia a destra che a sinistra,ma non ho notato miglioramenti,poi arrivavo a girarlo troppo e non leggeva più niente,quindi lo ho rimesso praticamente alla posizione originale

    è un problema di taratura della lente?
    io credo di si, ma ce un altro parametro, che non bisogna sottovalutare, ovvero... la tua psx è moddata? se lo fosse vuol dire che la lente si sta rovinando a forza di leggere dischi backup
    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

    Commenta


      #3
      devi tarare la lente e usare i giochi originali

      se vengono usati cd di backup cadenti puo' succedere il tuo problema

      sai come tarare la lente ?
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        devi tarare la lente e usare i giochi originali

        se vengono usati cd di backup cadenti puo' succedere il tuo problema

        sai come tarare la lente ?
        no,so solo che bisogna agire sul trimmer,non so che bisogna fare per regolarlo bene,a parte l'andare a tentativi provando con un gioco e vedere se scatta

        si usa il tester come ohmmetro per tararla?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da qwertyce Visualizza il messaggio
          no,so solo che bisogna agire sul trimmer,non so che bisogna fare per regolarlo bene,a parte l'andare a tentativi provando con un gioco e vedere se scatta

          si usa il tester come ohmmetro per tararla?
          Direi di sì
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
            Ho che bello striderhiryu

            Grazie
            consiglio vivamente un tester in modo da vedere la misurazione prima di partire con la taratura per far si che si possa tornare facilmente al punto di partenza senza grossi problemi
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              avevo letto quel topic,li non è scritto il criterio da usare per regolarlo,il 1/4 di giro a destra è riferito alla posizione del trimmer nella foto dell'autore del foto?

              il tester non ce l'ho,quindi per evitare di fare danni prima di metterci mano ho fatto una foto alla vite così da poterla rimettere nella posizione originaria,che è quello che poi ho fatto non avendo ottenuto miglioramenti in altre posizioni

              Commenta


                #8
                vedo se ti faccio delle istruzioni passo passo
                dammi solo tempo
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                  vedo se ti faccio delle istruzioni passo passo
                  dammi solo tempo

                  sei troppo gentile,grazie

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X