Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pc:personal console

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    pc:personal console

    ciao a tutti
    la mia richiesta e' soprattutto indirizzara a un ottimizzazione dei pc classici per tasfromarli in console
    adesso uso windows vista ma sono disposto a cambiare sistema operativo in funzionne di quello che voglio ottenere
    in pratica il pc generalmmente è npon adatto ai platform e altro
    vorrei comprarmi un pc e far ein modo che s'installino i giochi senza dover usare le classiche procedure
    quindi il sistema operativo non deve caricare software inutile come programi di scrittura o altro ma deve semplicemente accebndersi come una console e quando metto un gioco far paritire l'installazione in automatico come su console
    il vantaggion è avere tanta memoria e la possibilita di aumentare le schede grafiche ecc ecc
    ma voglio proprio evitare le classice procedure,vorrei settarlo in modo che faccia solo le cose che gli dico


    chiedo scusa ma scrivo da un portatile e non mi ci trovo bene,generalment scrivo meglio

    a voi la parola
    un caro saluto

    #2
    Ciò che chiedi non è fattibile, attualmente. Si può fare in modo di caricare meno software inutili possibili all'avvio, ma, inserito un cd/dvd con il gioco una prima volta, sarà sempre necessario seguire la procedura di installazione. Da questo punto di vista le console sono imbattibili (accendi la console, aspetti pochi secondi e poi giochi). L'unica cosa sensata da fare è creare una partizione sul proprio computer dedicata solo al gaming, installarvi solo il sistema operativo ed i driver delle periferiche (nonchè directx aggiornate). Oppure dedicare direttamente il pc solo a quello scopo (ma è uno spreco secondo me)!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da CocaCola&Montenegro Visualizza il messaggio
      ciao a tutti
      la mia richiesta e' soprattutto indirizzara a un ottimizzazione dei pc classici per tasfromarli in console
      adesso uso windows vista ma sono disposto a cambiare sistema operativo in funzionne di quello che voglio ottenere
      in pratica il pc generalmmente è npon adatto ai platform e altro
      vorrei comprarmi un pc e far ein modo che s'installino i giochi senza dover usare le classiche procedure
      quindi il sistema operativo non deve caricare software inutile come programi di scrittura o altro ma deve semplicemente accebndersi come una console e quando metto un gioco far paritire l'installazione in automatico come su console
      il vantaggion è avere tanta memoria e la possibilita di aumentare le schede grafiche ecc ecc
      ma voglio proprio evitare le classice procedure,vorrei settarlo in modo che faccia solo le cose che gli dico


      chiedo scusa ma scrivo da un portatile e non mi ci trovo bene,generalment scrivo meglio

      a voi la parola
      un caro saluto
      la microsoft lo ha fatto ... si chiama Xbox e Xbox 360

      a parte gli scherzi
      no non è fattibile ,come ti dice anche STRIDERHIRYU

      il problema di fondo è che i giochi sono strutturati per essere installati e non come in una consolle di partire senza che questo avvenga
      oltre questo il sistema si aspetta che ci siano diverse DLL e sotto sistemi installati che su una consolle sono inutili

      L'idea è stata gia seguita da molti produttori , in epoche lontane se non erro a i tempi di amiga , ma fallirono subito dopo l'avvento di programmi sempre piu' grossi e complessi

      quindi per fare quello che tu chiedi non basta il PC modificato ma anche software adatto per questo scopo , e magari ottimizzato per la macchina stessa .
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Potresti, a mio avviso, installare un frontend che gestisce tutti i giochi installati in modo tale da rendere invisibile il sistema operativo all'avvio, per esempio:

        -== Feel the power ==-



        BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

        Profilo Playfire: Amiga1200

        Commenta


          #5
          come diventare pazzo in 4 lezioni
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta

          Sto operando...
          X