Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VERIFICA stato di Usura del DREAMCAST

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    VERIFICA stato di Usura del DREAMCAST

    Buonasera ragazzi, sono Giuseppe e scrivo da Palermo. Complimenti per il forum e per la passione che mettete nei vostri interventi.
    Vi pongo un quesito (sperando di attirare l'attenzione del MITICO igorstellar che ringrazio sentitamente per la miriade di ottimi consigli che dispensa)
    Ho due dreamcast PAL entrambe funzionanti , dovrei venderne uno e non vorrei correre il rischio di tenermi quello in condizioni "peggiori".
    Quali prove posso sostenere per stabilire quale delle due sia in migliori condizioni?
    Si differiscono parecchio come numero di serie, una e' DE072........
    L'altra e' DE974..... So bene che cio' puo' non significare nulla ma la differenza e' abbastanza netta.
    Le condizioni estetiche sono ottime e nel funzionamento non noto differenze....
    Mi aiutate?
    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di peppedream; 30-12-2010, 17:43. Motivo: correzione

    #2
    Domanda da un milione di dollari...sono certo che altri daranno risposte più intelligenti e motivate, ma se dovessi vendere io, sceglierei quella più vecchia, o, per meglio dire quella che probabilmente è stata usata di più (difficile saperlo, se non si è stati i primi ed unici possessori!)...Siccome di serial number del Dreamcast non è che ne sappia granchè, lascio la parola a qualche esperto!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      nessun aiuto? ?

      Commenta


        #4
        Per capire l'usura del disco dovresti guardare le condizioni generali della console, prova a far partire uno stesso gioco da entrambe e valuta i tempi di lettura e caricamento, quella più lenta è più consumata
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          già il fatto che il DC funziona bene dopo anni di lavoro, denota che sono entrambe di ottima fattura comunque sia fai la prova che suggerisce l'amico robbey e ti consiglio su entrambe di dare una "sistematina" all'interno (un pò di grasso e olio secco sui meccanismi)..le guide di igor ti aiuteranno ciao!
          Cerco Sonic Shuffle per DC!!

          Commenta


            #6
            bel terno ....
            difficile da dire cosi
            le DC potrebbero essere state comprate e usate come dei matti oppure lasciate ferme per secoli o mai usate

            di sicuro se le apri e trovi le ventoline piene di polvere potrebbe essere sintomo di grande lavoro , o di averla tenuta in un posto sporco mentre era in funzione .

            Dentro scalda molto e se e apri troverai un pezzetto di plastica tra la circuteria di alimentazione e il GDrom
            se questi è GIALLO e non piu' trasparente vuole dire che è stata moltissime ore ascesa
            anche il fatto che i giochi partano male o si inceppano potrebbe essere sintomo di vecchiaia

            in ogni caso , come per tutte le cose usate , si va un poco alla sorte
            come sempre dico , ed è vero , la elettronica , parlando di singolo componente , è garantito dalla casa per 10 anni dopo di che puo' morire da un momento a un altro senza alcun arviso di sorta

            questo non ti deve spaventare

            la DC è una macchina forte e funziona bene per anni , ha qualche difetto ma nulla che non si possa sistemare
            Certo è che se una macchina viene tenuta bene e scollegata dalla corrente quando non viene usata per lunghi periodi la sua vita si allunga di tantissimo
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              vi ringrazio TROPPO, ho seguito le dritte di igor (SOMMO MAESTRO) ....erano ottime entrambe le console ma una l'ho comprata con la scatola originale (comprensiva di inserti interni ed in ottime condizioni) e quindi si presume meglio conservata. inoltre una era leggermente piu' bianca e soprattutto si vedeva che era priva di polvere anche senza bisogno di aprirla, l'altra (che ho già venduto) mostrava un po' di polvere all'interno e sulla ventolina. Il funzionamento era ottimo per entrambe, diciamo che come dice giustamente igor e' un bel terno e mi sono affidato anche all'istinto
              GRAZIE di tutto ed ancora complimenti
              un grazie particolare ad IGOR grazie al quale ho resuscitato 2 nes dati per morti

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da peppedream Visualizza il messaggio
                vi ringrazio TROPPO, ho seguito le dritte di igor (SOMMO MAESTRO) ....erano ottime entrambe le console ma una l'ho comprata con la scatola originale (comprensiva di inserti interni ed in ottime condizioni) e quindi si presume meglio conservata. inoltre una era leggermente piu' bianca e soprattutto si vedeva che era priva di polvere anche senza bisogno di aprirla, l'altra (che ho già venduto) mostrava un po' di polvere all'interno e sulla ventolina. Il funzionamento era ottimo per entrambe, diciamo che come dice giustamente igor e' un bel terno e mi sono affidato anche all'istinto
                GRAZIE di tutto ed ancora complimenti
                un grazie particolare ad IGOR grazie al quale ho resuscitato 2 nes dati per morti
                ha bhe
                grazie
                se posso essere utile a qualcuno ne sono ben felice

                ogni modo se hai bisogno siamo qui
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  grazie igor

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X