Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Virtual On Force e gli altri...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Virtual On Force e gli altri...

    Oggi per caso ho scoperto dell'uscita (ma anche dell'esistenza, in generale) di un nuovo capitolo della saga di Virtual On per Xbox360, addirittura disponibile in un'edizione collector's davvero bella... ovviamente solo in Giappone! Io sui siti nostrani non avevo mai letto niente a riguardo, giusto qualcosa oggi, appunto, su un paio di blog che ne annunciavano la commercializzazione.
    Come se non bastasse, il titolo è ufficialmente Region Free Adesso aspettiamo l'annuncio di un twin stick dedicato e siamo a posto
    La domanda è: sappiamo (credo) tutti che in jappolandia sono usciti parecchi titoli che qua da noi non si vedranno mai, perlopiù sparatutto 2D... quanti di questi sono region free? Qualcuno li ha provati? Esiste una lista aggiornata tra i meandri del web?
    Ci stiamo perdendo chicche niente male

    #2
    Purtroppo da noi occidentali è cosi, riteniamo che il troppo jap non fa per noi e invece non è cosi, lo credono soltanto le persone ultra settantenni
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      lo stick costerà minimo 80 euro
      ecco perchè non lo vendono in europa
      Gore_Soprano su PSN

      contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

      Commenta


        #4
        Nel mio blog ne parlai qualche mese fa... ovviamente il blog di RH
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ma allora qualche italiano interessato al gioco si trova

          Trovo purtroppo questo topic un pò in ritardo, c'è comunque qualcuno che lo possiede e che è disposto a giocarlo on line?

          Insieme a degli amici abbiamo tradotto la quasi totalità del gioco (shortcuts comprese), quindi se qualcuno ha difficoltà con i menù ecc. mi faccia pure sapere.
          sigpic

          Il blog italiano di Border Break

          Commenta


            #6
            Se avessi l'Xbox360 sarebbe già mio da tempo...
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              ciao Hittakara, benvenuto sul forum... io posseggo Oratorio Tangram per Dreamcast e purtroppo non ho il FORCE per x360 pur avendo la console Jap. magari più in la mi faccio questo regalo.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                lo stick costerà minimo 80 euro
                ecco perchè non lo vendono in europa

                30.000 yen
                recupero materiale dal Giappone e servizio Aste Yahoo JP

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
                  ciao Hittakara, benvenuto sul forum... io posseggo Oratorio Tangram per Dreamcast e purtroppo non ho il FORCE per x360 pur avendo la console Jap. magari più in la mi faccio questo regalo.
                  Grazie per il benvenuto!
                  A dire il vero conosco il sito/forum da molti mesi e avevo un account, che però mi è stato difficile "resuscitare"

                  Il gioco è molto diverso da OT, a partire dalla velocità ridotta fino ad arrivare al corpo a corpo rivisto, il salto, l'uso dei dash, ma credo meriti assolutamente.
                  In multiplayer diverte parecchio, l'unica pecca è che si può giocare solo se si è minimo in 4.

                  Se hai modo recuperalo, anche solo per la Memorial Box (molto bella)
                  sigpic

                  Il blog italiano di Border Break

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Hittakara Visualizza il messaggio
                    Grazie per il benvenuto!
                    A dire il vero conosco il sito/forum da molti mesi e avevo un account, che però mi è stato difficile "resuscitare"

                    Il gioco è molto diverso da OT, a partire dalla velocità ridotta fino ad arrivare al corpo a corpo rivisto, il salto, l'uso dei dash, ma credo meriti assolutamente.
                    In multiplayer diverte parecchio, l'unica pecca è che si può giocare solo se si è minimo in 4.

                    Se hai modo recuperalo, anche solo per la Memorial Box (molto bella)
                    la memorial è magnifica... io certe volte non la capisco la sega, il Force sarebbe il VO3 e il Marz che è uscito almeno 6 anni fa su ps2 è il 4... che senso ha?
                    a questo punto davvero portate Border Break che è meraviglioso, ma questa è un'altra storia...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Sul box però il Force viene indicato con un 4, presente anche sulla cover liscia del gioco se non erro. Oltre alla frase "The fourth is the Force" presente un pò ovunque
                      Ora, non sono informatissimo su date e cronologia precisa della serie, ma credo sia proprio il Force ad essere considerato il quarto.

                      All'interno di Border Break c'è una di quelle mini-guide al gioco che si trovano nelle varie sale nipponiche. Non capisco il perchè l'abbiano inserita, magari è solo pubblicità o magari solo un gadget visto il codice per sbloccare una livrea di un VR di Virtual On da applicare sui Blast Runners di BB.

                      Per BB su console non sono proprio ottimista
                      sigpic

                      Il blog italiano di Border Break

                      Commenta


                        #12
                        Purtroppo il mio post nel blog è sparito in quanto il sito ha avuto un parziale reset ed è andato tutto perso... riassumo in breve:
                        Virtual on Force viene rilasciato in versione Arcade nel 2001 su scheda "Hikaru" una sorta di ibrida della futura Naomi (come quella del mio avatar), il gioco è il seguito di Oratorio Tangram e il logo che raffigura il 4 non è altro che un simbolo che sta a significare la modalità di gioco a quattro ed è ufficialmente il terzo capitolo della saga.



                        Per la versione casalinga si aspettava un miracolo nel rush finale del Dreamcast (visto che crearono un altro il twin stick) ma purtroppo il progetto di conversione si andò a farsi benedire insieme ad altri titoli come Daytona2, Scud Race, ecc. ecc.
                        Nel 2003 la Sega era dirottata su Xbox e PS2 e fece uscire a sorpresa (solo sul suolo nipponico) Virtual On Marz, il quarto capitolo della saga.


                        Il libretto l'ho visto, si è un depliant illustrativo del coin-up (se sei curioso ce l'ho in pdf), credo anche io che per Border Break come per Shining Force Cross/Raid ci sarà un bel po da aspettare... Ormai non mi stupisco più di nulla.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
                          il logo che raffigura il 4 non è altro che un simbolo che sta a significare la modalità di gioco a quattro
                          Ah lol ok, non pensavo fosse legato al numero dei giocatori e in effetti

                          Non ho mai seguito troppo la situazione cronologica di VO, pur non essendo il Force il primo che gioco.

                          Il file in pdf sai dove posso recuperarlo? Ho la mini-guida (avendo comprato la Memorial), ma mi farebbe piacere averlo su PC.
                          sigpic

                          Il blog italiano di Border Break

                          Commenta


                            #14
                            Purtroppo il mio post nel blog è sparito in quanto il sito ha avuto un parziale reset ed è andato tutto perso.
                            ma che RESET
                            Ho staccato la spina io a posta perché ero geloso del tuo BLOG !!!!

                            heheheehehe
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Hittakara Visualizza il messaggio
                              Ah lol ok, non pensavo fosse legato al numero dei giocatori e in effetti

                              Non ho mai seguito troppo la situazione cronologica di VO, pur non essendo il Force il primo che gioco.

                              Il file in pdf sai dove posso recuperarlo? Ho la mini-guida (avendo comprato la Memorial), ma mi farebbe piacere averlo su PC.
                              Il Pdf lo scaricai tempo fa dal sito ufficiale... vedi un po se lo riesci a trovare lì se no te lo mando via Mail.

                              ma che RESET
                              Ho staccato la spina io a posta perché ero geloso del tuo BLOG !!!!

                              heheheehehe
                              lo sapevo... è tutta colpa della Sega, tutti sono gelosi di lei!!! XD
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X