Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema coin op

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    problema coin op

    ho un problema con il mio coin op con mame al suo interno, lo aquistati 6 mesi fa x ora nessun problema, ma da lacuni giorni ho problemi con i controlli, praticamente durante il gioco, le direzioni funzionano ma i tasti no, per il secondo giocatore non funziona niente, pero nella schermata principale e per le opzioni, per entrare uscire dai giochi, funziona tutto perfettamente, sapete cosa può essere?
    Ultima modifica di MacDLSA; 16-01-2011, 09:05.

    #2
    Generalmente il sintomo da te descritto è molto spesso provocato da una semplice "staratura" di un file ".ini" o ".cfg", dovuta magari ad uno spegnimento improvviso del cab mentre il PC stava salvando dei dati...

    Tuttavia dovresti comunicare alcune altre caratteristiche del tuo cab, quali, ad esempio (cosa MOLTO importante) che FRONTEND utilizza per la selezione dei giochi (es.:"MameWah") e che INTERFACCIA COMANDI vi è al suo interno (es.: "I-Pac").

    In ogni caso se hai dimestichezza con i settaggi del Mame PROVA a vedere se riesci a riconfigurare i comandi...

    Procedura
    - avviare il Mame, entrare in un gioco (qualunque) e premere il tasto "tab" (il 1°tasto in alto a SX della 2' fila... praticamente quello che sta tra il "\", il "lock" e il "q"), in modo da accedere alla schermata delle opzioni principale
    (SORRY per le immagini... ma con il menù principale evidenziato niente colore nè con lo "snapshot" nè con il classico "cattura immagne" di windows... BELLO però, eh? Fà molto "retrò"... ))
    SettaggiMame_01.jpg
    - selezionare la prima opzione "Input general" e premere invio
    SettaggiMame_02.jpg
    - selezionare "Player 1 controls" e premere invio
    SettaggiMame_03.jpg
    - a questo punto:
    A> evidenziare il controllo che si vuole modificare (con i tasti cursore/frecce direzionali giù/sù)
    B> premere invio
    C> premere sul pulsante o nella direzione dello stick corrispondente al controllo evidenziato (es.:nella figura è evidenziato il "Player 1 - Button 1" che è tipicamente il tasto "di fuoco")

    - Ripetere l'operazione per TUTTI i singoli contatti disponibili (le 4 direzioni dello stick, i 3/4/6 tasti per giocatore ed eventuali altri contatti "opzionali"/"aggiuntivi" tipo il tasto "pause"...

    - "Uscire" semplicemente dalle schermate dei settaggi (o con "ESC" o tramite la selezione di ritornare ai menù precedenti/uscire dal menù principale), "resettare" l gioco e PROVARE...

    Se dopo aver fatto tutto questo i tuoi controlli non funzionano ancora come dovrebbero allora è ovvio pensare che ci sia qualche altro problema, molto più serio... ma non irrisolvibile !
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      #3
      grazie mille x le info .... cmq probelma risolto , ho modificato la configurazione cosi come mi hai detto, una curiosità ho dovuto collegare e scollegare la tastiera x ogni tasto è normale?

      Commenta


        #4
        Benissimo !

        Originariamente inviato da imperialx80x Visualizza il messaggio
        grazie mille x le info ....ho dovuto collegare e scollegare la tastiera x ogni tasto è normale?
        Non mi è molto chiara questa faccenda "stacca-attacca"...
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta

        Sto operando...
        X