Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tools! (della serie l'IKEA ci fa una cippa!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tools! (della serie l'IKEA ci fa una cippa!)

    Ciao ragazzi,
    scusate se posto così bruscamente: ho trovato uno snes pal con 2 pad + gioco ad un mercatino, prezzo stracciato e sinceramente è stata una console che vedevo anni addietro come la favola del lupo con l'uva...

    ora che l'ho presa, anche x collezione, volevo rimettere a posto questa console, controllando se fosse tutto ok, quindi dico "apriamo la console", giro e la capovolgo e..

    ...AAAAAHH!!!!

    Cavolo viti custom maledette!!!

    Possibile che mi debba affidare a babbo ebay per trovarle? Ed a prezzi allucinanti poi!?!

    Avrei anche da aprire un alimentatore della Sega e lì ci sono i dadi esagonali ma mignon di dimensione...

    voi che di sicuro avrete già aperto qualcosa di simile, sapete dirmi come?


    #2
    eccolo


    questo aggeggio è in america ma si trova anche in europa
    serviva per non violare la garanzia delle macchine



    oppure ti premunisci di penne bic e fai tu il tool
    in pratica togli il refill
    poi scaldi la punta e subito dopo la pianti nel foro dove c'e' la vite e tieni pressato
    quando si raffredda puoi iniziare a girare piano piano
    e la vite .... si svita
    premunisciti di diverse penne bic perché si puo' rovinare facile
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      ciao igor, grazie per la risposta
      (dai un occhio ai messaggi privati - ma non hai acceso skype?)
      comunque provai già con una bic a fare questo giochino e - niente - mi rimase la plastica fusa incastrata e senza modo di farla uscire!!

      Commenta


        #4
        il tool si potrebbe anche trovare in questi super centri del bricolage e fai da te ma secondo me fai prima a prenderlo da internet
        oggi non l'ho asceso
        sono stato tutto il giorno ( e domani idem ) impegnato in meeting per lavoro
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          comunque x la cronaca:

          con 2 bic (nere, perchè non mi piacciono le blu ) ho aperto lo snes

          Commenta


            #6
            Io ho comprato le security bit (tutte e due le misure) dal venditore americano di cui igor ha postato il link, videogame museum e dopo un mesetto mi sono arrivate... molto meglio che tutte le volte dover mettersi a scaldare la plastica e poi aspettare il raffreddamento

            Commenta

            Sto operando...
            X