Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accessori e corbellerie varie: Multiscart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Accessori e corbellerie varie: Multiscart

    ciao ragazzi!
    Dato che comincio ad avere diverse console all'attivo ed attive, avevo intenzione di trovare un adattatore che mi permettesse senza perdere il capo ad avere bene o male tutte le console collegate.

    Ora come ora, lasciatomi da un amico da diverso tempo (e mai usato da me) ho questo:



    l'ho aperto ripulito e quant'altro (forse dovrò vedere di nuovo le saldature, mi fa un pò di contatti strani e quindi il video tende al blu), ma volevo sapere: voi usate cose simili? Ho visto a giro che una marca molto blasonata è la Joytek, ma si sale parecchio su di prezzo...

    altrimenti mi converrebbe comprare uno come posseggo già ma nuovo così almeno non ho problemi con contatti strambi? La qualità video vista al volo non mi sembra male, soprattutto poi il fatto che supporti gli RGB come segnali non è male...voi che consigliate?


    #2
    Ho usato (TRE e dico tre!!) multiscart per anni per avere molte diverse console collegate, ma nonostante ognuna avesse la sua copertura in plastica o panno morbido prendevano sempre polvere, quindi ora ho deciso di tenerne collegate max 2,3 (al momento Wii, SNES, Saturn) il resto conservato nelle proprie scatole. uno dei tre multiscart è proprio Joytech, ottimo te lo consiglio sicuramente!

    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    Commenta


      #3
      grazie della dritta, il problema è che un multiscart "tranquillo" mi va pure bene, a patto che il segnale sia decente! Il joytech è caruccio, 110euro mi sembrano abbastanza...

      Commenta


        #4
        Altrimenti c'è questa presa multiscart a prezzo abbastanza basso:

        Acquista multi scart con Kelkoo. Confronta prezzi e offerte di multi scart proposte dai negozi online nostri partner.


        Altrimenti fa cosi, per un periodo attacca alla presa scart la console che ti va per un certo periodo e quando non ci giochi più mettila via e passa a un'altra
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Io il multiscart joytech lo pagai 39.90 in offerta da Euronics, magari il modello che hai visto tu è diverso, un altro multiscart che ho è della GBC, e lo pagai sui 45 euro, questo su ebay che è quasi uguale costa 29.90



          Quelli che costano sui 10 euro o meno te li sconsiglio, hanno una bassa qualità e durano meno, per contro c'è da dire che costando poco li puoi anche cambiare spesso, ma quasi nessuno supporta RGB, VGA etc..
          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



          giochi in corso:

          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

          Commenta


            #6
            Io ho una multiscart della Hama simile a quella che hai già... Il segnale è ottimo ! L'ho presa un po' di tempo fa da Saturn e dovrebbe costare sui 20 €uro, se non mi sbaglio...

            Commenta


              #7
              capisco, il punto (rispondendo un pò a tutti in generale) è che volevo aumentare il "parco macchine" senza però stare ad impazzare con i fili (e dietro la tv ce ne sono già abbastanza, fidatevi ), la multiscart che ho io vedo che un pò tutti la copiano, dev'essere un progetto riciclato, e gestisce pure l'rgb dato che ha un pulsante apposta (se lo tolgo sembra passi da antenna il segnale!), il punto è che avendo una tv lcd i difetti si vedono ancor prima di esistere!

              @Super Fabio Bros:
              l'oggetto in questione è questo http://www.subito.it/audio-video/av-...o-19727325.htm bell'oggetto diamine, ma sempre di una bella cifra si tratta...le versioni che si trovano nuove hanno anche roba in più (hdmi e corbellerie varie...)

              quindi dite che con un multiscart tipo il mio (se risistemato a dovere) viaggi bene? Chi lo possiede come ci si trova? C'è molta perdita come qualità video oppure no?

              Commenta


                #8
                Io la uso su un TV a tubo catodico e la resa grafica è perfetta, almeno con una console connessa in RGB... Per il TV LCD non so...

                Commenta


                  #9
                  Anche io sono alla ricerca di Multiscart buone.Attualmente ne tengo 2 collegate alla TV,ma sono abbastanza scarse.Anche io come The BosZ voglio sempre la console lì pronta per essere accesa.
                  Esistono multiscart con più uscite?Noto che sono quasi sempre 3-4.
                  L'essere Perbenisti ammazza la necessità stessa di essere per bene.

                  Console Possedute:
                  Spoiler:
                  Nintendo Snes NTSC
                  Nintendo Snes Pal
                  Nintendo GameBoy
                  Nintendo GameBoy Color
                  Nintendo GameBoy Advance
                  Nintendo Gamecube (X2)
                  Nintendo Wii
                  Sega Dreamcast Jap
                  Sega Megadrive Pal
                  Sony Playstation
                  Sony Playstation2
                  Sony Playstation3 Slim
                  Bandai Wonderswan

                  Commenta


                    #10
                    ho trovato un Joytech AV Control Center usato, sto cercando di convincere il proprietario a fare spedizione dato che voleva fare solo la consegna a mano...se ci riesco poi vi posto un resoconto.

                    @jackthecrow: ho notato anch'io che più di un tot di ingressi non dispongono, non saprei, forse per scelte commerciali. Ad ogni modo, quante console devi connetterci?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
                      ho trovato un Joytech AV Control Center usato, sto cercando di convincere il proprietario a fare spedizione dato che voleva fare solo la consegna a mano...se ci riesco poi vi posto un resoconto.

                      @jackthecrow: ho notato anch'io che più di un tot di ingressi non dispongono, non saprei, forse per scelte commerciali. Ad ogni modo, quante console devi connetterci?
                      consideriamo anche il decadimento di segnale ...
                      se ci sono molte prese questi apparati devo ri amplificare il segnale in modo che non ci sia perdita
                      se parliamo di uno questi multi scart a pulsantiera passivi al massimo sono di 4 entrate e una uscita
                      se si aumenta si perde segnale e quindi qualità
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                        consideriamo anche il decadimento di segnale ...
                        se ci sono molte prese questi apparati devo ri amplificare il segnale in modo che non ci sia perdita
                        se parliamo di uno questi multi scart a pulsantiera passivi al massimo sono di 4 entrate e una uscita
                        se si aumenta si perde segnale e quindi qualità
                        infatti, quelli più "decenti" prevedono switcher con integrati ed un minimo di riamplificazione/filtraggio. Leggendo a giro pare che il Joytech non abbia una perdita rilevante, quindi è probabile che un minimo di riamplificazione la faccia (è presente un alimentatore esterno, spero non l'abbiano messo solo perchè c'è il telecomando e quindi una parte di ricezione IR), ad ogni modo se mi riesce di prenderlo lo apro e vedo cosa c'è dentro.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da CocaCola&Montenegro
                          rock l'analogico è superiore al digitale,questa corsa al digitale non la capisco
                          l'uomo è analogico e funziona con sistemi analogici,figurati che vendono a 100 euro televisori in bianco e nero
                          [in giappone,tutta un altra musica]
                          ma infatti il Joytech che mi arriva gestisce segnali rgb provenienti da console prettamente e squisitamente di output analogico
                          lo vuoi venire a dire a me che ho 3 ampli per chitarra valvolari? (e nonostante questo sto finendo ingegneria elettronica)

                          Commenta


                            #14
                            diciamo che il digitale anche nella gestione dei segnali video ha i suoi vantaggi, ma dipende da cosa uno vuole, se è per questo per certi versi anche la televisione crt è un "campionamento" di quello che viene visto in realtà dalla telecamera, quindi già lì si ha una snaturazione del vedere...ma si sta andando OT, anche se sarebbe interessante come tema da affrontare

                            Commenta


                              #15
                              Yes!
                              Finalmente mi è arrivato il Joytech usato!! Il modello vecchio, quello con scart in ingresso e basta, avevo paura che perdesse qualità come i classici multiscart meccanici ma non c'è paragone, la perdita di qualità è pressochè nulla!!! Ed a conti fatti ho 3 console connesse tramite rgb (DC, Psx, Snes) ed ho posto per un'altra (nes a breve... ),

                              ragazzi ve lo consiglio caldamente io l'ho trovato usato, preso a 20euro + spedizione, in pratica un affarone!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X