Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TV Led danno problemi con Wii?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    TV Led danno problemi con Wii?

    Spero che questa domanda non sia già stata postata.

    Ho un amico intenzionato a comprare una TV Led 100 Hz.
    Ma il commesso ha sconsigliato l'utilizzo nel caso si colleghi un Nintendo Wii (cosa che il mio amico avrebbe proprio intenzione di fare), riferendo che ha seri problemi di input lag ed in generale un pessima resa video.

    Cosa c'è di vero e di falso?
    Mi affido a voi, ragazzi. Grazie!

    P.S.: La mia Wii è collegata ad un LCD Samsung (tramite component) e va che è una bellezza.

    #2
    Nella mia ignoranza (lo dico preventivamente) le tv a led rispetto alle tv lcd hanno solo un differente sistema di retroilluminazione. Cioè invece di avere le lampade hanno i led... Quindi non credo che possa esserci differenza tra le 2 tv per quanto riguarda il funzionamento della wii.
    Però, ripeto, è solo una mia opinione.
    Do you like "Cordialmente"?? Visit my channel...
    http://www.youtube.com/user/enzosimpsons

    http://cordialmente-enzo.blogspot.com/

    Enjoy!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da toki Visualizza il messaggio
      Nella mia ignoranza (lo dico preventivamente) le tv a led rispetto alle tv lcd hanno solo un differente sistema di retroilluminazione. Cioè invece di avere le lampade hanno i led... Quindi non credo che possa esserci differenza tra le 2 tv per quanto riguarda il funzionamento della wii.
      Però, ripeto, è solo una mia opinione.
      E' la stessa cosa che ho detto al mio amico.
      Ma essendo anche io, fondamentalmente, un ignorante in materia ho preferito chiedere a chi ne sa sicuramente più di me!

      Commenta


        #4
        Mi sa che è più ignorante il commesso che ha detto tale stupidaggine ahah!
        Problemi di input lag possono essercene, ma dipende dal modello di televisione, non certo dalla tecnologia (in questo caso LCD a led).
        In genere, più una tv è sofisticata, più ha filtri che hanno un tempo di elaborazione dell'immagine più o meno lungo (e seconda della potenza dell'elettronica di controllo). Ma per ovviare a questo, la stragrande maggioranza dei modelli hanno una modalità game (chiamata a volte diversamente) che esclude tutti (o quasi tutti) questi filtri. E comunque, se ci fossero problemi di input lag, si avrebbero anche con xbox360 o Ps3 o con un lettore Dvd, anche se in quest'ultimo caso sarebbe poco importante visto che non c'è interattività e il ritardo di qualche decina di ms nella visione di un film non ha importanza.

        Commenta


          #5
          Leggendo qua e la sulla rete però sembra che il fenomeno esista e sia pure abbastanza importante. Wikipedia inglese ospita una pagina piuttosto interessante. Da quel che ho capito è possibile che l'input lag sia più avvertito nel caso in cui la risoluzione in input sia molto minore rispetto alla risoluzione nativa del display, cosa che probabilmente rende più manifesto il problema nel caso della Wii, la console nextgen con minore risoluzione rispetto alle altre. E' anche vero che molte tv lcd/led dispongano tra i vari profili uno chiamato "gioco" o "gaming" o simile, che dovrebbe attenuare questo problema. Alla fine, comunque, non sembrerebbe che siano solo le tv led affette da questo problema, ma tutti i monitor piatti!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            ne soffrono soprattutto le tv led col local dimming.
            sistema piu'raffinato, perche'spegne i led nelle aree piu'scure per aumentare il contrasto, ma al tempo stesso richiede un ulteriore analisi ed elaborazione del frame.

            se volete il top, un buon plasma (con i dovuti accorgimenti, ovvero evitando immagini statiche) e siete a cavallo.

            Commenta


              #7
              A dire il vero per il Wii il top è un buon crt sony trinitron 16:9 a scansione progressiva e cavo component. Non avrai i pollici dei tv al plasma, ma per la risoluzione del wii non è così importante, anzi!

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti, riferirò!

                Commenta

                Sto operando...
                X