Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su amiga 500 plus.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domanda su amiga 500 plus.

    Ciao ragazzi voevo farvi una domanda.

    per la mia collezione (presto mettero' le foto ) vorrei prendere qualche gioco originale.

    essendo che io ho un amiga 500 plus,secondo voi i giochi dell amiga 5oo normale funzionano lo stesso.

    lo chiedo per essere sicuro su ebay quando vado a vedere le caratteristiche ciao.
    VIVA IL RETRO!VIVA AMIGA!VIVA ATARI!VIVA COMMODORE!

    #2
    per la mia collezione (presto mettero' le foto ) vorrei prendere qualche gioco originale.
    mmmm
    Ovvero hai tutte copie sino a adesso ??
    interessante , ma visto che siamo per gli originali non può' che farci piacere questa affermazione



    essendo che io ho un amiga 500 plus,secondo voi i giochi dell amiga 5oo normale funzionano lo stesso.
    quasi tutto a eccezione di alcuni giochi che girano solo sul chip set OCS ( la plus ha il chip set ECS )
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      L'Amiga 500 plus dovrebbe avere un OS diverso (Kickstart 2.04) da quello del modello A500 (Kickstart 1.2 e 1.3)

      Per la migliore retrocompatibilità, quindi, dovrebbe essere necessario un "kickstartswitcher" che, se non vado errato, consentirebbe la selezione del Kickstart più adatto tra 2.04, 1.2 e 1.3.



      << Cause the new Kickstart 2.04 the Amiga 500+ was not completely compatible to the 500. So many games didn't run on the 500+. To make the 500+ more compatible to the 500, a kickstartswitcher could be build in. So the Kickstart could be choosed from 2.04 or another (1.2, 1.3...). >>
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        L'Amiga 500 plus dovrebbe avere un OS diverso (Kickstart 2.04) da quello del modello A500 (Kickstart 1.2 e 1.3)

        Per la migliore retrocompatibilità, quindi, dovrebbe essere necessario un "kickstartswitcher" che, se non vado errato, consentirebbe la selezione del Kickstart più adatto tra 2.04, 1.2 e 1.3.



        << Cause the new Kickstart 2.04 the Amiga 500+ was not completely compatible to the 500. So many games didn't run on the 500+. To make the 500+ more compatible to the 500, a kickstartswitcher could be build in. So the Kickstart could be choosed from 2.04 or another (1.2, 1.3...). >>
        giusta osservazione
        il migliore per la compatibilità è il KICK 1.3
        ci sono dei Kit facilmente montatili nella macchina
        giusto alex
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
          giusta osservazione
          il migliore per la compatibilità è il KICK 1.3
          ci sono dei Kit facilmente montatili nella macchina
          giusto alex
          Non sono sicuro che per la migliore retrocompatibilità il "kickstartswitcher" sia proprio "indispensabile" con l'Amiga 500 Plus (probabile che sia in ogni caso utile)... ma ricordo che è decisamente necessario con l'Amiga 600...
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-01-2011, 18:17.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            io ricordo che molti amici , a i tempi, per giocare con i giochetti vecchi dovevano mettere il KICK 1.3 ( 1.2 era troppo vecchio e comunque il parco giochi che non girava era davvero esiguo)

            la 600 non l'ho mai avuta ,ma se penso che era una 500 plus rielaborata , credo che la situazione era più o meno la medesima ella 500 plus

            in ogni caso non mi sono mai reputato espertone in AMIGA e parlo solo per esperienza diretta
            spero che qualcuno dei nostri esperti amiga rispondono presto , sono curioso
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Dalla 500plus in poi,ogni prototipo di Amiga, per usufruire dei giochi più "antichi" esperssamente OCS, ha bisogno di un relokick.Con il 500plus è veramente raro incappare in incompatibilità, ma dal 600 in poi, la cosa diviene più ampia.Cmq,com ben detto da Igor, il kick 1.3 è qullo di magior compatibilità.Io uso sul mio 1200 pompato, un multi kick che permette la scelta su tutti quelli esistenti.Cmq Retrosergio, vai tranquillo con i tuoi acquisti, poichè in Amiga, in un modo o in un altro, un gioco lo fai partire sempre.
              Peacez!
              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

              Commenta

              Sto operando...
              X