Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PS3 60 giga domandona!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PS3 60 giga domandona!!!!!

    Buongiorno ragazzi!
    Stamattina mi sono svegliato con un dubbio spero mi possiate aiutare!
    Posseggo gelosamente da quasi 4 anni una Ps3 60 Giga (per me la migliore seppur la più delicata mi si è rotto il laser 1 volta) e spesso capita di giocare anche con i giochi della Ps2 la tengo collegata ad un Sony Bravia Full HD la mia domanda è:
    - se compro la collection God of War 1 e 2 rimasterizzato in HD vedrò delle differenze rispetto alle versioni Ps2 che girano sulla mia Ps3 60 Giga con una qualità eccelsa?
    -In pratica i giochi ps2 che girano sulle 60 giga su tv Full HD girano in HD?Perchè cmq la qualità è ottima!
    La domanda nasce perchè essendo io un malato di MGS ho sentito che faranno un MGs trilogy rimasterizzato su BLURAY in HD,ma già posseggo tutti e tre i capitoli vedei differenze?

    #2
    La collection god of war 1 e 2 in HD non è molto diversa da quella originale e nella Ps3 non ci sono differenze nella qualità.
    I giochi ps2 non cambiano di qualità anche se girano su una tv hd, la qualità immagine è solo più nitida
    Le versioni Hd di giochi del passato non sono diverse dagli originali, hanno solo una qualità immagine leggermente superiore e adattata alle console di nuova generazione, l'idea migliore è evitare queste riedizioni a meno che non si hanno già gli originali.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Quindi se gioco gow1 della ps2 usando la ps3 60 Giga o gioco la riedizione rimasterizzata non vedrò differenze?

      Commenta


        #4
        Le differenze ci sono in quanto la versione ps2 su ps3 subisce un upscaling "forzato" fatto dalla macchina mentre quelli nella collection sono stati un po ritoccati per rendere meglio. Ovvio che non devi aspettarti che il primo GOW abbia una grafica spaziale cosi' come il secondo anche se devo ammettere che nel secondo della collection hanno fatto davvero un ottimo lavoro come pulizia grafica.

        Inoltre vorrei smentire una volta per tutte la leggenda che i giochi ps2 su ps3 vadano in hd......un upscaling forzato per "sembrare hd" è un discorso ma detta come va detta l alta definizione i giochi ps2 se la sognano......perchè all epoca della ps2 l alta definizione non si sapeva manco cosa fosse e soprattutto perchè su suppporto DVD non è possibile avere giochi belli, lunghi ed in alta definizione soprattutto per problemi di spazio.

        Ciauz!
        My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

        Commenta


          #5
          Out Run 2 Sp per ps2 gira a 720p... forse è l'unico caso di "semi"HD sulla ps2, forse GT2 anche se non ricordo male...
          e paradossalmente Out Run quando lo faccio girare sulla Ps3 60gb al momento della selezione auto si blocca quindi non è un gioco retrocompatibile (funzionante).
          per il resto quoto Robbey e SFChampion per i loro post.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
            Le differenze ci sono in quanto la versione ps2 su ps3 subisce un upscaling "forzato" fatto dalla macchina mentre quelli nella collection sono stati un po ritoccati per rendere meglio. Ovvio che non devi aspettarti che il primo GOW abbia una grafica spaziale cosi' come il secondo anche se devo ammettere che nel secondo della collection hanno fatto davvero un ottimo lavoro come pulizia grafica.

            Inoltre vorrei smentire una volta per tutte la leggenda che i giochi ps2 su ps3 vadano in hd......un upscaling forzato per "sembrare hd" è un discorso ma detta come va detta l alta definizione i giochi ps2 se la sognano......perchè all epoca della ps2 l alta definizione non si sapeva manco cosa fosse e soprattutto perchè su suppporto DVD non è possibile avere giochi belli, lunghi ed in alta definizione soprattutto per problemi di spazio.

            Ciauz!
            il supporto non e'cosi'determinante, senno'anche i giochi per X360 non sarebbero lunghi e in HD.
            il ragionamento non farebbe una grinza sui titoli 2D, che nascono e muoiono con una data risoluzione.
            i giochi 3D, con il giusto aliasing e processo dell'immagine, possono trarre giovamento dall'output a 1080p perche'non dovranno essere riprocessati dal mediocre scaler del pannello.

            Commenta


              #7
              Paragonare la ps2 alla 360 lo vedo una mossa un po azzardata in quanto la console è nata fin dall inizio per far girare titoli in hd, i giochi vengono programmati dal primo all ultimo per essere visionati al meglio in alta definizione e sopratutto non viaggiano su semplici dvd ma sono su double layer. Inoltre la struttura hardware è completamente diversa.

              Ragazzi ribadisco la PS2 NON E' DIO ! E' uscita in un periodo in cui la sigla HD significava solo HARD DISK i giochi sono belli finchè volete ma non sono e non possono essere in alta definizione, la console in se per se non supporta in nessuna maniera l alta definizione non ha attacchi hdmi o component hd dedicati e se anche ne creassero i giochi non li vedreste cmq in HD perchè non sono stati creati in HD. E' possibile solo un upscaling hardware che "simula" ma non è un vero HD.
              Ma poi dopotutto un bel chissene no ?
              Ora che sappiamo tutti che i giochi della ps2 non sono hd che facciamo non ci si gioca piu' ????? Per me sono belli uguali, io mi diverto ancora a giocare col c64 quindi di grafica hd o meno sinceramente me ne frego altamente. E' cosi' importante dover credere a tutti i costi che la grafica di una console vecchia di piu di 10 anni sia hd per aver ancora voglia di giocarci ?????
              My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

              Commenta


                #8
                Grazie ragazzi quindi girano in un HD forzato tramite Ps3 60 Giga?Chiaro che la Ps2 non girerà mai in HD...la mia domanda era se tramte la ps3 i giochi Ps2 in un qulache modo avessero giovamento!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
                  Paragonare la ps2 alla 360 lo vedo una mossa un po azzardata in quanto la console è nata fin dall inizio per far girare titoli in hd, i giochi vengono programmati dal primo all ultimo per essere visionati al meglio in alta definizione e sopratutto non viaggiano su semplici dvd ma sono su double layer. Inoltre la struttura hardware è completamente diversa.

                  Ragazzi ribadisco la PS2 NON E' DIO ! E' uscita in un periodo in cui la sigla HD significava solo HARD DISK i giochi sono belli finchè volete ma non sono e non possono essere in alta definizione, la console in se per se non supporta in nessuna maniera l alta definizione non ha attacchi hdmi o component hd dedicati e se anche ne creassero i giochi non li vedreste cmq in HD perchè non sono stati creati in HD. E' possibile solo un upscaling hardware che "simula" ma non è un vero HD.
                  Ma poi dopotutto un bel chissene no ?
                  Ora che sappiamo tutti che i giochi della ps2 non sono hd che facciamo non ci si gioca piu' ????? Per me sono belli uguali, io mi diverto ancora a giocare col c64 quindi di grafica hd o meno sinceramente me ne frego altamente. E' cosi' importante dover credere a tutti i costi che la grafica di una console vecchia di piu di 10 anni sia hd per aver ancora voglia di giocarci ?????
                  Il supporto e'importante solo in certi frangenti (per esempio per archiviare texture in alta risoluzione), ma per i modelli poligonali il discorso e'diverso.

                  basta vedere come tramite emulatori la grafica del n64 e della ps2 incrementi notevolmente il dettaglio.
                  oppure considerare titoli pc, che su supporto dvd stuprano le controparti Ps3 e relativo Blu-Ray.

                  su un catodico in rgb la ps2 rende bene, se vuoi goderne su un pannello odierno rende molto meglio tramite una ps3 o emulata.
                  Ottieni risultati migliori a quelli della catena ps2 + ottimo processore esterno (come il DVDO).

                  per rispondere al topic, si', con una ps3 si vedono meglio che con una ps2. Ovvio, God of War non diventera' God of War III, ma e'sempre meglio di un segnale veicolato in SD.

                  aggiungo che inoltre la ps2 puo'veicolare segnali HD, sul mercato Jap e Usa GT4 e God of War 2 potevano girare in 1080i.
                  andava attivato via software, al contrario della prima xbox che poteva, tramite modifica hw, essere forzata sempre in 720p.
                  Ultima modifica di Tyrandom; 23-01-2011, 20:50.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X