Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

episodio su ebay...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    episodio su ebay...

    Seguo ebay per gli acquisti.
    Sono un buon padre di fam...ehm, un buon ebayer, compro vendo etc etc...
    recentemente (igor lo sa) mi è presa la scimmia del saturn, sicchè mi muovo per vedere qualcosa di interessante a riguardo...

    trovo un'inserzione interessante, saturn model 2 pal e tento di prenderlo...ma perdo l'asta.
    l'utente che lo vende (non voglio fare nomi) dopo che ha venduto il saturn, mi fa una "offerta diretta", come si suol dire nel gergo di ebay, quindi fin quì niente di strano, leggo che al momento rientra tutto nelle regole del sito.

    Mi propone un ALTRO saturn, con pad MA senza cavo TV.
    Mi dice che se mi interessa di non accettare il prezzo scritto (mi aveva scritto questo messaggio tramite la vecchia inserzione già scaduta, quindi mi torna che non debba premere acquista).

    Gli rispondo mi interessa, e stamani mi risponde...nel rispondermi cominciano a venirmi un paio di dubbi. Intanto mi chiede la mail, suppongo perchè voglia fare la transazione fuori da ebay? Lui mi risponde perchè l'oggetto non è messo in una inserzione dato che, rispetto al lotto venduto nell'asta prima questa console è sprovvista di cavo per collegare alla TV.

    Poco male dico io, però non mi torna questa storia della mail, infatti indago e vedo che c'è un'inserzione di un saturn pal che - guarda caso - è senza cavo TV, ma questo viene messo in asta, il luogo penso sia relativamente vicino a quello precedente, e viene descritto che "è stata provata con il cavo tv di un suo amico e funziona", ed il modo di come viene presentata l'offerta - soprattutto la parte finale dell'annuncio - è un copia/incolla spudorato.

    Tirando le somme, non vorrei che questo proponesse l'acquisto fuori da ebay di una cosa che è comunque in asta, così io non posso - nel caso lo prenda nel c**o - mettergli un feedback negativo e quindi lui si salva le chiappe, ma io no.

    Già il fatto che lui proponga la transazione fuori da ebay a quanto ho capito, è fuori regolamento. Dovrei segnalare l'utente?

    consigli ben accetti
    Ultima modifica di TheBosZ; 07-02-2011, 13:37.


    #2
    Io ho appena acquistato un Master System tramite Ebay annunci... anche lì niente feedback ecc. Il venditore è stato preciso, puntuale e gentile. Come io con il pagamento però. Spero mi vada bene...

    Commenta


      #3
      Segnalare l'utente francamente mi sembra esagerato.
      Semplicemente, secondo me, ti propone di procedere fuori da ebay per non accollarsi tariffe ebay e paypal (e in teoria ne dovrebbe derivare uno sconto per te). Se tu poi sei disposto a pagare qualcosa in più per le garanzie che offre la baia non hai che da farglielo notare chiedendogli di crearti un'inserzione, e magari lui ti rinvierà a quella che tu hai già trovato

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
        Segnalare l'utente francamente mi sembra esagerato.
        Semplicemente, secondo me, ti propone di procedere fuori da ebay per non accollarsi tariffe ebay e paypal (e in teoria ne dovrebbe derivare uno sconto per te). Se tu poi sei disposto a pagare qualcosa in più per le garanzie che offre la baia non hai che da farglielo notare chiedendogli di crearti un'inserzione, e magari lui ti rinvierà a quella che tu hai già trovato
        Condivido, ma sai com'è, noi che non vogliamo fregare nessuno tendiamo a trasporre sugli altri la nostra stessa buona fede. Però chissà quanti ci fanno la cresta così...
        Comunque a me è sempre andata benissimo, sia come seller/buyer su ebay che nelle stesse vesti qui su RH

        Commenta


          #5
          Secondo il mio parere è meglio se non lo segnali, se ti offre un Saturn in cui manca il cavo scart (facilmente reperibile), accetta il rischio e acquistalo
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            no, quello che volevo dire io, è che mi sembra che quello che mi propone sia l'altra console che è già proposta in un'altra inserzione! E' questo che mi fa venire dei dubbi, anch'io sono abituato a comprare e vendere su kijiji, subito.it etc, e lì so che certi rischi si corrono, però il modo di come mi è stato proposto questo mi sembra un pò..."inusuale", anche perchè come pagamenti poi non ha paypal, fa bonifico bancario e postepay, ed optando per la seconda pure lì avrei poca copertura, quindi al momento sono molto indeciso.

            Per quanto riguarda il segnalare, non è che lo faccio perchè sono "il giustiziere della notte"...semplicemente perchè leggo dal regolamento che usare ebay per proporre poi compravendite fuori dal circuito di ebay non è da regolamento, tutto quì...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
              Condivido, ma sai com'è, noi che non vogliamo fregare nessuno tendiamo a trasporre sugli altri la nostra stessa buona fede. Però chissà quanti ci fanno la cresta così...
              Comunque a me è sempre andata benissimo, sia come seller/buyer su ebay che nelle stesse vesti qui su RH
              Si, anche io procedo spessissimo privatamente, sia come venditore che come acquirente, e mi è sempre andata bene. Penso che anche da quei pochi contatti che si hanno via mail traspaia la serietà della persona, al di là della disponibilità a fornire foto etc.
              Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda il segnalare, non è che lo faccio perchè sono "il giustiziere della notte"...semplicemente perchè leggo dal regolamento che usare ebay per proporre poi compravendite fuori dal circuito di ebay non è da regolamento, tutto quì...
              Certo, a rigore sarebbe da segnalare, ma a ben vedere proporre compravendite fuori da ebay non è contro gli interessi di chi compra, ma contro quelli di e-bay stesso
              Ultima modifica di falco23; 07-02-2011, 14:05.

              Commenta


                #8
                i consigli sono sempre gli stessi

                1-farsi fare una foto della console in funzione con foglietto scritto a mano con nome e cognome e nik ebay.

                2- sgraffignare abbondantemente i gioielli di famiglia.
                Gore_Soprano su PSN

                contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                Commenta


                  #9
                  ciao, anch'io spesso mi metto d'accordo fuori ebay, in modo magari da avere uno sconto sul prezzo di acquisto. Pero' se non mi fido del tutto, comunque effettuo il pagamento con paypal ( che poi la tutela su ebay te la da paypal, non ebay che a parte il feed negativo puoi fare poco ). Nel tuo caso, oltre a farti mandare foto come dice gore, vai di pagamento con bonifico, se non altro hai qualche appiglio in piu' in caso di contestazione ( praticamente avresti i suoi dati reali, certo poi per farti valere dovresti minacciare vie legali, non credo valga il prezzo...)

                  Commenta


                    #10
                    vedrò cosa fare, anche se sono più per il no al momento, preferirei una "pista" più sicura, anche solo per il pagamento.

                    Commenta


                      #11
                      Beh a me è capitato diverse volte di fare affari al di fuori delle aste per oggetti trovati su ebay, accordandoci su oggetti che gia avevano inserzionato... In pratica pur avendo messo su asta e inserzione ci organizzavamo tra di noi sul prezzo e la vendita.
                      C'è da dire che è stato quasi sempre per oggetti su cui non vi erano offerte per cui è stata una sorta di "compralo subito" leggermente fuori dalla norma, però è plausibile che abbia un oggetto gia in vendita ma che voglia organizzarsi di persona.
                      Magari (consiglio ovvio) controlla bene il feedback per assicurarti che sia affidabile e chiedi eventualmente conferma se l'altro oggetto in vendita è lo stesso o meno.
                      "SNOOPING AS USUAL I SEE?"

                      Commenta


                        #12
                        mah, affidabile è affidabile, però gli avevo chiesto di farmi avere delle foto entro stasera perchè decidevo se prendere o no, e guarda caso l'inserzione dell'altra dc è scaduta e lui ancora non s'è fatto vivo...

                        non è che sono sfiduciato, però...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X