Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atari G1 Light Gun

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Atari G1 Light Gun

    Oggi pomeriggio giocando a Crossbow sul mio 7800 ho notato che è possibile giocarci con la Pistola, che è questa:



    A quanto pare è compatibile anche con il 2600. Qualcuno di voi ce l'ha?
    Mi piacerebbe averne una ma su eBay, ZERO RISULTATI!

    Come mai?!?



    #2
    Questo accessorio è abbastanza raro bisogna avere pazienza
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Capisco... spero però che il fattore rarità non faccia lievitare troppo il prezzo...


      Commenta


        #4
        Il prezzo sicuramente lieviterà molto a seconda della qualità del prodotto e della sua rarità. Buona fortuna
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Mi chiedo avendo il 7800 ed il 2600 l'attacco per i Joystick che negli anni 80 (esclusa al Nintendo) era lo standard potrebbe funzionare quella del Sega Master system la mitica Light Phaser?
          Purtroppo io posseggo tutte e tre le console citate, ma non più la carticcia di Crosbow che ricordo comprai nuova di zecca da piccolo sul 2600 e giocavo con il Joystick, ma poi sapete com'era in passato veniva un amico che diceva: UHHH bello me la presti io ti presto il calcio!
          Morale della favola ora ho ben 2 cartucce di Real sport soccer e chi l'ha visto più quell'amico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Resto in attesa di questa curiosità

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Bit Alchemy Visualizza il messaggio
            Mi piacerebbe averne una ma su eBay, ZERO RISULTATI!

            Come mai?!?
            io ho trovato queste inserzioni guarda un po ma mi sembrano caruccie

            http://cgi.ebay.it/ATARI-XE-VINTAGE-VIDEO-GAME-SYSTEM-4-GAMES-GUN

            http://cgi.ebay.it/Very-Rare-New-Atari-Light-Gun-Better-Than-Atari-XE-Gun <--questa in particolare dice che puo essere usata con xe 2600 e 7800 però non è quella originale (penso)

            Commenta


              #7
              Troppo care sono, sicuramente speculazione, meglio aspettare occasione migliore
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #8
                Sì troppo care e poi a me per ora interessa solo la Pistola e non tutto l'Atari XE

                E l'altra non è originale, non mi piace.

                Se trovate qualche altra inserzione interessante in proposito fatemi sapere


                Commenta


                  #9
                  ... ricordo una discussione su Atari Age riguardante le light gun compatibili con il 7800...
                  A memoria mi pare di ricordare che la pistola della Nintendo e la Sega Light Phaser sono pienamente adoperabili in luogo della G1, mentre proprio non so se siano ugualmente "utili" sul VCS...
                  Ho Crossbow per 2600 (mi pare di averne DUE: una MIB ed una loose... ma non ne sono certo) però non l'ho mai provato con una pistola o simili !
                  OVVIAMENTE, da buon "vecchietto", giocai pure parecchio (tra uno Space Ace ed un Firefox) al coin-op, e non posso fare a meno di ricordare quella sua tanto bella quanto IMPRECISA light-balestra (crossbow, appunto) !

                  COMUNQUE
                  una G1 dovrò prendermela anch'io, un giorno o l'altro, così come i controller wireless (ma non da adoperare... sono una ciofeca ) !
                  Ultima modifica di MacDLSA; 08-02-2011, 21:28.
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #10
                    Crossbow per il VCS ??
                    OK DEVO TROVARLO PRESTO !!!
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Bit Alchemy Visualizza il messaggio
                      Sì troppo care e poi a me per ora interessa solo la Pistola e non tutto l'Atari XE

                      E l'altra non è originale, non mi piace.

                      Se trovate qualche altra inserzione interessante in proposito fatemi sapere
                      oki io guardo spesso se trovo qualcosa (di originale) ti faccio sapere

                      Commenta


                        #12
                        Stavo per provare Crossbow sul VCS con una XE Light Gun ma mi sono accorto che, a differenza delle versioni per computer Atari 8-bit e console 7800, Crossbow su VCS funziona solo con i joystick.
                        Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                        Commenta


                          #13
                          ho la pistola e l'xe.. occhio però.. credo che non funzionino sui televisori "moderni"...

                          Commenta


                            #14
                            Sugli LCD ovviamente tutte le light gun, così come le penne ottiche, non funzionano.
                            Mi sembra che abbiano qualche problema anche sui televisori CRT a 100Hz, ma ricordo che la light gun della Dreamcast funzionasse.
                            Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da davi12_99 Visualizza il messaggio
                              oki io guardo spesso se trovo qualcosa (di originale) ti faccio sapere
                              Ok grazie mille davi12_99

                              Originariamente inviato da kooka701 Visualizza il messaggio
                              ho la pistola e l'xe.. occhio però.. credo che non funzionino sui televisori "moderni"...
                              Quindi non dovrebbe funzionare nemmeno sul mio Plasma Panasonic 42''... Ma meno male che in casa ho ancora un Tv a tubo catodico


                              Commenta

                              Sto operando...
                              X