Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sparatutto a scorrimento verticale - Voi come li giocate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sparatutto a scorrimento verticale - Voi come li giocate?

    Pongo la domanda in oggetto in quanto mi interesserebbe sapere che schermi utilizzate per giocare ai cari shoot'em up che propongono l'opzione di ribaltamento video. "Quelli col tubo" immagino non facciano altro che ruotare il televisore e poggiarlo sul lato corto... ma gli sfigati come me che hanno il saturn collegato ad uno schermo piatto, cosa fanno?
    Siccome a breve dovrò attaccare lo schermo alla parete tramite supporto, qualcuno per caso conosce qualche supporto (scusate la ripetizione) rotante? Io ho provato a cercarne ma sembrano ruotare in qualunque direzione (in avanti, indietro, sopra, sotto, destra, sinistra...) tranne quella utile

    #2
    Forse un Pivot LCD monitor:



    << MagicRotation garantisce la gestione automatica della rotazione (da 0 a 90 gradi), offrendo la possibilità di lavorare con il massimo comfort.
    Inoltre, lo speciale sensore della funzione Auto Pivot è in grado di riconoscere il grado di inclinazione del monitor, ruotando automaticamente i contenuti per garantirne una visualizzazione sempre corretta, senza la necessità di alcun controllo tramite software.
    >>
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-02-2011, 23:15.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Eh lo so, ma io il monitor già ce l'ho T_T

      Commenta


        #4
        ho un idea geniale
        giocali sdraiato!

        cmq non so se ti ricordi cosa pesano i tv crt
        io non ho nessuna intenzione di girare sul lato corto quel monolite!!
        Gore_Soprano su PSN

        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

        Commenta


          #5
          ti faccio notare che il ribaltamento ha un senso quando fatto con uno schermo 4/3. tu parli di schermo piatto senza specificare il formato ma do per scontato che tu abbia un 16/9, a questo punto anche ribaltando lo schermo, la schermata del gioco non ti riempirebbe cmq lo schermo, ma avresti le barre nere sopra e sotto. per riempire lo schermo dovresti utilizzare un immagine allungata, sempre che il gioco lo permetta, e in ogni caso nn sarebbe diversa dall'immagine all'argata che puoi vedere su uno schermo nn ribaltato, un mero adattamento. in sintesi, se vuoi usufruire del tate mode originale devi procurarti uno schermo 4/3, ne fanno ancora in ambito pc, se trovi uno schermo di quelli multifunzione con presa scart saresti a cavallo.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
            ho un idea geniale
            giocali sdraiato!
            io quando mi scoccio di ribaltarlo così faccio haahahahahah
            sigpic

            Commenta

            Sto operando...
            X