Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavi per NES e SNES

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cavi per NES e SNES

    Ciao a tutti, vorrei sapere se il cavo che va da console a televisore può essere lo stesso per entrambe le console Nintendo. Dal momento che le collegherei allo stesso televisore, sarebbe molto più comodo cambiare la presa da console a console piuttosto che dietro la tv....
    grazie, ciao!

    #2
    mmm
    il NES ha solo uscita composito o RF
    se intendi il cavo RF ... si sono identici
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Direi dipende, il NES ha come uscita standard l'antenna RF (con modulatore esterno) ed il composito, mentre il SNES ha sempre uscita RF (ma con modulatore interno) e uscita AV, l'unica secondo me è (se la tv lo permette) di collegare il NES in uscita composito (i cavettini giallo bianco rosso, di cui il giallo è il segnale video), ed il SNES di comprare un cavo scart (di cui però c'è da apportare delle modifiche interne, ma è abbastanza facile)

      Commenta


        #4
        RF qual'è, quello che va all'attacco dell'antenna della tv? in tutti i casi stiamo parlando non di quello coi cavetti giallo e bianco, dato che lo snes non ce l'ha

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Bit Trip Visualizza il messaggio
          RF qual'è, quello che va all'attacco dell'antenna della tv? in tutti i casi stiamo parlando non di quello coi cavetti giallo e bianco, dato che lo snes non ce l'ha
          esatto, se vuoi connetterli entrambi ti conviene fare come ti ho detto, almeno non cambi cavi nè niente. Al limite puoi fare direttamente NES su composito e SNES su antenna.

          Commenta


            #6
            facciamo un po di chiarezza

            il nes ha 2 uscite

            rf = antenna standard
            composito mono = 2 cavi rca

            lo snes

            rf = antenna standard

            uscita proprietaria nintendo che si può diramare sia in rf che in scart, quest'ultima non è compatibile con il nes ma con n64/gamecube
            Gore_Soprano su PSN

            contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

            Commenta


              #7
              che io ricorda , magari mi sbaglio , lo scatolotto esterno a cui fai riferimento è un semplice deviatore per mantenre collegato il TV e la NES sempre
              spostando la levetta da una parte vedi il TV spostando la levetta dalla parte opposta
              Find information, resources, troubleshooting guides and more for Nintendo Switch Family, Nintendo 3DS Family, and other systems, games, and accounts.
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                Giusto, comunque gli conviene fare come ho detto per connetterle entrambe senza stare a staccare/attaccare cavi di sorta, il nes via composito e lo snes via antenna

                Commenta

                Sto operando...
                X