Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA]RH AWARDS, Grande concorso dei migliori videogiochi della storia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [PROPOSTA]RH AWARDS, Grande concorso dei migliori videogiochi della storia

    Ebbene siamo alle solite discussioni da bar, meglio Mario o Superfrog?...Golden axe è meglio di Tower of Doom perchè uscito 7 anni prima...Baldours'Gate meglio di FF VII? ma che diciii?? e cosi' avanti per secoli.
    Il concorso che ho ideato si basa su 2 categorie e diverse sottosezioni.
    Le categorie sono GENERICA e PER PIATTAFORMA
    Quelle generiche ovviamente contengono titoli di qualsiasi piattaforma e, quelle specifiche contengono un solo tipo di piattaforma..PC, Amiga, Arcade, etc....
    Per ogni categoria si considerano fino a 20 titoli disponibili, il 50% di essi sara' stabilito dalla redazione di RH, i lettori possono suggerire(per ordine di post) fino ad altri 10 titoli, ovviamente nn si è obligati a raggiungere la quota di 20, specie per alcune categorie di giochi che nn sono foltissime...
    Per le valutazioni si impiega un metodo analogo, la media del punteggio verra' calcolata per meta' con i voti dei redattori/mod/admin e per la restante meta' coi voti degli utenti, per poter essere vautato il numero minimo per la media è di 4 voti per lo staff e 5 voti degli utenti, 3 voti degli utenti per titoli antecedenti al 2000.
    Le Sottosezioni sono:
    PLATFORM
    H&s
    GDR
    SPARATUTTO
    FPS
    TATTICA A TURNI
    TATTICA TEMPO REALE
    PUZZLE/ROMPICAPO
    SIMULAZIONI PURE
    SIMULAZIONI ARCADE
    AZIONE
    GIOCO SPORTIVO
    GUIDA SIMULATA
    GUIDA ARCADE
    FREE ROAMING
    GESTIONALI
    SUOI GENERIS

    Assegneremo un Award per ogni categoria, volendo il concorso puo' continuare per stabilire il miglior videogioco di sempre con scontri diretti .
    NB I voti ammettono decimali es.8,6.
    Ditemi che ve ne pare

    P.S. ovviamente la sezione piattaforme avra' una struttura identica.

    #2
    SNAKE che ne pensi ?
    a me pare una bella idea
    a te ?
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Bellissimo io ti appoggio!! Un'ottima occasione per creare dibattito e risse

      Commenta


        #4
        Ah, dimenticavo una cosa OVVIA, ovviamrnte tutti i votanti dovranno obbligatoriamente tener conto dei limiti tecnologici della data di pubblicazione del gioco in questione...

        Commenta


          #5
          gran bella idea, a me piacerebbe molto partecipare

          Commenta


            #6
            Uhm bella idea Gotrek, potrei creare una sottosezione apposita, che ne dici? però per farlo deve esserci un organizzatore che tiene il conto dei voti ecc. se tu voi farlo mandami un messaggio privato con tutto ciò che ti serve per organizzare questo RH Awards.
            There's room for only one Snake, and one Big Boss!

            Commenta


              #7
              PERFETTO
              ci speravo
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Snake Visualizza il messaggio
                Uhm bella idea Gotrek, potrei creare una sottosezione apposita, che ne dici? però per farlo deve esserci un organizzatore che tiene il conto dei voti ecc. se tu voi farlo mandami un messaggio privato con tutto ciò che ti serve per organizzare questo RH Awards.
                Snake, per organizzare la cosa nn servono molti mezzi, è ovvio che per iniziare la cosa serve in primis la partecipazione massiccia dello staff, deve compilare la lista dei candidati, in quanto i candidati dei lettori sono, in linea teorica facoltativi
                poi seve ben poco, ovviamente se ci fosse un software da applicare alle opzioni dei sondaggi per calcolare la media tanto di guadagnato, altrimenti si fa manualmente....che palle....
                poi bisogba stabilire le scadenze dei concorsi....

                Commenta


                  #9
                  Allora, che faccimamo?? lo si fa partire questo concorso?'
                  Da canto mio posso(con delega) aiutare a moderare le discussioni e registrare le medie dei voti...su questo do la mia piena disponibilita'.

                  Commenta


                    #10
                    Un'idea niente male, magari potrei partecipare a questa iniziativa
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #11
                      Iniziativa assai interessante, ci sto

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da GOTREK Visualizza il messaggio
                        Allora, che faccimamo?? lo si fa partire questo concorso?'
                        Da canto mio posso(con delega) aiutare a moderare le discussioni e registrare le medie dei voti...su questo do la mia piena disponibilita'.
                        Ok ti preparerò un sotto-forum in Consoliamoci, poi sarai tu stesso a dare le direttive agli utenti e a creare i vari topic.
                        There's room for only one Snake, and one Big Boss!

                        Commenta


                          #13
                          Conviene procedere per puntate, comunque, una piattaforma (o genere) per volta...
                          videoludik.blogspot.com

                          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                          Commenta


                            #14
                            In Consoliamoci ora c'è il sotto-forum, ora che si fa?
                            There's room for only one Snake, and one Big Boss!

                            Commenta


                              #15
                              Ok, ora bisogna decidere se andare piattaforma per piattaforma e poi i generici, una volta scelto questo si sceglie il genere e lo staff propone 10 candidati, poi si aspetta un paio di gg per dare tempo ai lettori di aggiungerne altri tramite post, poi si vota con le modalita' sopra descritte.
                              Ultima modifica di GOTREK; 23-06-2010, 16:42.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X