Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Beat'em up recenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Beat'em up recenti

    Ho sempre apprezzato i vari picchiaduro a scorrimento, soprattutto ho giocato i vari titoli per console (Streets of rage, Final fight, Rushing beat, ...).
    In questi giorni ho provato per la prima volta Sengoku 3 e mi sono divertito parecchio.
    Mi sono reso conto che non conosco, se ce ne sono, beat'em up in versione arcade recenti (diciamo titoli usciti dopo il 2000), non avendo più frequentato sale giochi.
    Soprattutto mi piacerebbe sapere se c'è qualche bel titolo che mi sono perso, magari emulato con Mame o convertito per qualche console?
    Suggerimenti?

    #2
    dopo il 2000 cè il deserto,ma sicuramente non hai giocato tutti i giochi dell'epoca.
    ti consiglio per esempio NEKKETSU OYAKO disponibile su saturn e ps1 giapponesi
    Gore_Soprano su PSN

    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

    Commenta


      #3
      Ciao Fulvio, anch'io sono un grande appassionato di beat'em up, e purtroppo devo dirti che il genere è sicuramente molto meno rappresentato di una volta... ma te ne sarai già accorto da solo, temo. Specialmente nel nuovo millennio le cose si fanno abbastanza tristi, a meno che non si allarghi il genere in modo da includere nella lista gli action 3D stile God of War/Devil may Cry, che comunque a mio modo di vedere sono i naturali discendenti dei picchiapicchia a scorrimento: io mi ci diverto, ma ovviamente è questione di gusti.

      Innanzitutto, se per caso non lo sapessi, ti linko la pagina wiki che cita tutti (o quasi) i giochi del genere


      Passando all'angolo dei consigli, per restare su cose recenti che potresti non conoscere, vai su Mad Stalker per PSOne, che è facilmente emulabile ed è molto carino


      Sempre per PSOne, trovi anche il bel Nekketsu Oyako


      Segnalo per correttezza che ho conosciuto entrambi i giochi citati (e molti altri) sul blog dell'utente Bert: non pubblico i link al suo sito perché non sono sicuro se sia contro il regolamento, comunque un grazie sentito, Bert!

      Altro gioco old school assai carino (e misconosciuto) è The red star per PS2


      Se poi non hai pregiudizi contro gli ibridi, vai fisso su God Hand (sempre per PS2), che a dispetto della telecamera 3D è in tutto e per tutto un beat'em up dei migliori, con un'ambientazione fantastica che potrei definire "western-kenshiro-trash" (giuro!)


      Per finire, se sopporti gli hack'n'slash RPG, io mi sono divertito molto con la serie Baldur's Gate Dark Alliance/Champions of Norrath per PS2 e Xbox: sono RPG alla Diablo, ma se usi un personaggio basato sul corpo a corpo diventano dei picchiaduro a tutti gli effetti.

      Phew, che post fluviale... spero di esserti stato utile in qualche modo!
      "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

      Dal Vangelo secondo Don Zauker

      Commenta


        #4
        Grazie mille ad entrambi!
        Sì, mi era sembrato che effettivamente il genere fosse ormai poco diffuso, purtroppo.
        Ma approfitto subito dei vostri consigli per recuperare qualche titolo, parto da quelli per Ps1.

        Commenta


          #5
          Bellissimo The Red Star, purtroppo non ha ricevuto la popolarità che meritava, ma è un must have.
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
            Bellissimo The Red Star, purtroppo non ha ricevuto la popolarità che meritava, ma è un must have.

            D'accordissimo, non se l'è filato nessuno: l'ho comprato un paio d'anni fa a UN EURO nel cestone delle offerte. Amarezza.
            Credo sia l'unico gioco dopo il 2000 a recuperare pienamente le meccaniche dei grandi classici dell'età dell'oro del beat'em up.

            Comunque, nella piccola disamina di cui sopra mi sono limitato alle produzioni commerciali: cercando nel panorama indie/freeware si trova parecchia roba, anche se la qualità è altalenante. In particolare, sono stati fatti dei mod molto belli per Beats of Rage, ne ricordo uno su Castlevania su cui ho perso parecchio tempo, ma non trovo più il link dannazione!
            Ultima modifica di LordBritish; 01-03-2011, 13:30.
            "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

            Dal Vangelo secondo Don Zauker

            Commenta


              #7
              Per Playstation ci sarebbe anche "Panzer Bandit":



              Inoltre ci sarebbe anche "Eojjeonji Joheun Il-i Saenggil Geot Gateun Jeonyeok" per gli ambienti MS-DOS, molto carino e ben fatto.



              Per Windows invece c'è "The Rage", discreto:



              ah... dimenticavo il controverso "Shui Hu Feng Yun Zhuan" per il Mega Drive, a me è piaciuto.



              Detto tra noi Nekketsu Oyako da il meglio di se sul Saturn, a parte le trasparenze comunque riproducibili con l'emulazione. Basta sentire la soundtrack!

              Ultima modifica di Bert; 01-03-2011, 13:56.

              Commenta


                #8
                Puoi provare anche questi:

                The Bouncer PS2



                Crimson Tears PS2



                Ci sarebbero anche TMNT e Seven Samurai 20XX



                -== Feel the power ==-



                BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                Profilo Playfire: Amiga1200

                Commenta


                  #9
                  Ora che mi sovviene:

                  per le console di nuova generazione, un MUST HAVE nel vero senso della parola è Castle Crashers!! Il miglior gioco che abbia mai preso su XBLA!

                  Commenta


                    #10
                    Wow, quanti spunti.
                    Grazie mille, ho fatto bene a domandare!

                    Commenta


                      #11
                      Se hai una PS3 o una X360, ti consiglio caldamente SCOTT PILRIM VS THE WORLD che è un gioco recentissimo (di pochi mesi fa) ma profondamente old-style, con una fantastica colonna sonora e numerosi richiami alla generazione a 8 bit (oltre che a classici successivi come Final fight e Streets of rage!).
                      Acquisto obbligato per chiunque abbia vissuto quegli anni e in particolar modo per i nostalgici dei picchiaduro a scorrimento.
                      Io l'ho preso in offerta un mesetto fa su PSN, non so se l'offerta è scaduta, in ogni caso il prezzo dovrebbe essere piuttosto basso.
                      Comunque te lo consiglio, io mi ci sto divertendo un mondo!
                      Ultima modifica di JoustSonic82; 01-03-2011, 15:35.
                      "E adesso aspetterò domani
                      per avere nostalgia
                      signora libertà signorina fantasia
                      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                      Commenta


                        #12
                        Abbastanza poco conosciuto, ma decisamente ben fatto ed "old school" l'ultimo TMNT apparso su GBA nel 2007:


                        Poi sempre per GBA Comix Zone, che tra l'altro sono riuscito a trovare poco tempo fa, remake non troppo riuscito del capolavoro per Mega Drive del 1995 (? non sono sicuro), ma abbastanza divertente


                        Viewtiful Joe per NDS, ma disponibile anche in 2 avventure su PS2


                        Ancora per GBA Dragon Ball Adventure, bellissimo gioco che riunisce beat'em up e fighting seguendo le avventure di Goku fino allo scontro finale con il Grande Mago Piccolo!


                        The Warriors (PSP/PS2), tie-in de "I guerrieri della notte", celebre film fine anni '70


                        Spikeout Battlestreet: Xbox, ottimo ma difficile (non sono ancora riuscito a passare il secondo livello!)


                        Marvel Nemesis: L'ascesa degli esseri imperfetti (PSP, PS2...); è un fighting, ma divertente come un beat'em up:è possibile utilizzare gli oggetti che si trovano in giro per massacrare l'avversario!


                        Gekido Advance (GBA): decisamente hardcore, ottima grafica e mosse speciali! Stra-consigliato!


                        Basta? Sennò dopo cominciamo con la seconda parte
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #13
                          Bravissimo Striderhiryu, avevo in mente di citare il GBA tra le piattaforme su cui il beat'em up è sopravvissuto, poi me ne sono completamente scordato: stasera vado a letto senza cena per punizione
                          Gekido Advance è una chicca tra l'altro!

                          Nel reparto "oldies but goldies" credo finora non sia stato citato Guardian Heroes

                          capolavorone per Saturn, che ha goduto anche di un discreto spin-off sempre su GBA.
                          "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                          Dal Vangelo secondo Don Zauker

                          Commenta


                            #14
                            io ti consiglio questo bellissimo picchiaduro a scorrimento dedicato alle geste di asterix e obelix a cura di konami. presto anche una recensione

                            Web Designer Freelance
                            Chiocciola Web

                            "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
                              io ti consiglio questo bellissimo picchiaduro a scorrimento dedicato alle geste di asterix e obelix a cura di konami. presto anche una recensione
                              Bellissimo questo, l'ho giocato molto in sala all'epoca!! Davvero divertente!
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X