Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa pensate del caanoo e di openpandora?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cosa pensate del caanoo e di openpandora?

    sono indeciso nell acquisto di una delle 2 console portatili
    sapete consigliarmi?

    grazie

    #2
    Se dovessi scegliere preferisco il canoo, che è pratica e open source, l'open pandora mi pare un pò scomoda
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      non ne ho mai sentito parlare di queste due console, quindi non saprei proprio quale scegliere!
      ps= sono di vecchia o nuova generazione??
      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

      Commenta


        #4
        sono entrambe console open source uscite da quasi un anno ormai penso

        Commenta


          #5
          La Caanoo è uscita l'anno scorso, è la sorella maggiore della WIZ, anche se devo dire che non ha avuto questa risonanza nel mercato come la Gp2x-F100/F200... però ha ottime e stupende potenzialità per gli emulatori (che alla fin fine non sono altro che dei porting dei vecchi emulatori fatti sulla Gp2x
          Pandora...una storia infinita... non so se hanno risolto i problemi che affliggevano le prime versioni...cmq tra smentite, prenotazioni e altri casini, mi sembra di capire che ufficialmente non è mai uscita, e che adesso vogliono tenere l'hardware in piedi ma con android....

          Pandora la escluderei a priori, per via dei casini che hanno avuto, la Caanoo il pensiero l'ho fatto, ma avendo la Gp2x-f200 sinceramente mi ritengo soddisfatto.

          Poi vedi te.:-9
          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

          LukeZab

          Commenta


            #6
            Pandora costa più di 400 euro...sarebbe una buona macchina, ma fin troppo costosa! Il Canoo costa molto meno della metà, ma non è altrettanto potente...Io sinceramente aspetterei la prossima generazione di console portatili open (e non) source, qualcosa che magari sia in grado di emulare anche console più recenti (DC, PS2...)
            Se proprio dovessi decidere sceglierei il Canoo, o anche meglio il GP2X WIZ, che ormai si dovrebbe trovare ad un buon prezzo...
            Se si ha abbastanza soldi da buttare, allora tanto vale Pandora, promette bene, ma l'hardware sarà presto comunque sorpassato!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #7
              grazie per le risposte
              aggiungo una domanda
              è gia prevista una nuova console dopo il caanoo?

              Commenta


                #8
                Al momento non c'è notizia, anche perchè la GPH, a differenza delle precedenti consolle, sta dedicando molte energie per il suo sito funGP, con giochi, programmi, e altro... quindi al momento no.

                Panasonic ha abbandonato, Pandora amen, cosa resta? ah si, il Dingoo, e si narra che entro l'estate arriverà Dingoo2... altro non saprei... la piattaforma comunque Open Source più accreditata rimane Android....
                Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                LukeZab

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da bovas Visualizza il messaggio
                  grazie per le risposte
                  aggiungo una domanda
                  è gia prevista una nuova console dopo il caanoo?
                  Di rumors non ho ancora letto in giro nulla...ma non escluderei che esca una nuova versione/revisione, se non quest'anno forse il prossimo! A meno che ovviamente GamePark navighi davvero in brutte acque...

                  Per quanto riguarda Pandora, avevo letto in giro che ne hanno vendute nel mondo circa 900 esemplari! Open Pandora dal punto di vista tecnico non è niente male:
                  Spoiler:

                  # ARM® Cortex™-A8 600Mhz+ CPU running Linux
                  # 430-MHz TMS320C64x+™ DSP Core
                  # PowerVR SGX OpenGL 2.0 ES compliant 3D hardware
                  # 800x480 4.3" 16.7 million colours touchscreen LCD
                  # Wifi 802.11b/g, Bluetooth & High Speed USB 2.0 Host
                  # Dual SDHC card slots & SVideo TV output
                  # Dual Analogue and Digital gaming controls
                  # 43 button QWERTY and numeric keypad
                  # Around 10+ Hours battery life

                  ....se penso ai giochi emulati con il MAME mi verrebbe da comprarmente uno
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    #10
                    avevo preordinato una pandora ma poi l ordine è stato cancellato dal sito stesso perche anche loro si erano rotti d aspettarla
                    allora penso proprio prendero il caanoo alla fine non ho nemmeno una di queste console.
                    ma il Gp2x-f200 rimane comunque una delle migliori console anche se è una delle piu vecchie? come mai? cos ha d speciale?

                    Commenta


                      #11
                      La F200 ha parecchie carte da giocare ancora, se si parla di emulatori, praticamente ci sono (al90%) tutti i computer a 8 bit, tutte le consolle a 8bit, 16bit, ce anche l'Amiga, lo Scumm, Cpcs1/2/3, mame a gogo....player divx, mp3, touch screen preciso.... se vuoi un'idea http://craig.gp2x.de/review/GP2XReview.html

                      Appena uscita io l'ho presa, è non mi ha ancora "stancato" a differenza della PSP e della DS, infatti le ho vendute, la F200 è uno dei miei gioiellini...:-)))))

                      vai qui e vedrai...

                      Ultima modifica di Lukezab; 20-03-2011, 21:25.
                      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                      LukeZab

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
                        La F200 ha parecchie carte da giocare ancora, se si parla di emulatori, praticamente ci sono (al90%) tutti i computer a 8 bit, tutte le consolle a 8bit, 16bit, ce anche l'Amiga, lo Scumm, Cpcs1/2/3, mame a gogo....player divx, mp3, touch screen preciso.... se vuoi un'idea http://craig.gp2x.de/review/GP2XReview.html

                        Appena uscita io l'ho presa, è non mi ha ancora "stancato" a differenza della PSP e della DS, infatti le ho vendute, la F200 è uno dei miei gioiellini...:-)))))

                        vai qui e vedrai...

                        http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/gp2x.cgi
                        Dal punto di vista dell'emulazione le console di GamePark sono il non plus ultra...però anche la PSP non è da meno: a parte MAME ed AMIGA tutto il resto va alla grande! In più la PSP ha un sacco di giochi che le console della GP non hanno!
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #13
                          prendi il canoo o la wiz grandissime console per lìemulazione io possiedo il canoo.la psp la riprenderei solo per l'emulazione psx per il resto niente di speciale l'emulatore snes fa c........re,quello per wiz e canoo e fa girare qusi tutti i giochi fullspeed
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da medenico Visualizza il messaggio
                            prendi il canoo o la wiz grandissime console per lìemulazione io possiedo il canoo.la psp la riprenderei solo per l'emulazione psx per il resto niente di speciale l'emulatore snes fa c........re,quello per wiz e canoo e fa girare qusi tutti i giochi fullspeed
                            In realtà l'emulatore per SNES su PSP ha avuto negli ultimi 2 anni una impennata di prestazioni pazzesca! Oramai emula alla perfezione anche i giochi che avevano chip grafici accessori (tipo SF Alpha2).
                            Inoltre vi sono emulatori (quasi perfetti) per:
                            Mega Drive
                            NeoGeo
                            CPS1
                            CPS2
                            Mame (qualcosina, non troppa roba)
                            Game Boy, Game Boy Advance (!)
                            Nes
                            Master System
                            Atari Lynx

                            Il Wiz è per forza più versatile perchè è quasi il doppio più veloce di una PSP (confrontando i soli processori principali). Il Wiz (ed altre console open) ha ovviamente un vantaggio rispetto alla psp, oltre alla velocità: sono state progettate pensando allo stuolo di sviluppatori pronti a portare gli emulatori su quelle console, mentre la psp è la tipica console closed che deve essere sbloccata prima di poterla utilizzare come le console di GamePark (o la Dingoo, o OpenPandora). Io fremo dalla voglia di vedere la PSP Next Generation, ma ho paura che sarà talmente closed che ci vorranno 10 anni prima di poterla utilizzare come faccio oggi (proficuamente) con la mia PSP (oltre a giocarci giochi originali!).
                            Nel caso peggiore non mi dispiacerebbe che uscisse un'Open Pandora 2 a doppio (o 4) core in grado di far girare l'impossibile! Tremo all'idea del prezzo di cotanto hardware!
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              #15
                              Cmq ho letto che il caanoo ha lo schermo che taglia una linea d pixel c sn metod per risolvere il problema?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X