Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquistare pc senza sisteam operativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    acquistare pc senza sisteam operativo

    sarei molto interessato ad acuistare un pc senza sistema operativo,a me servirebbe un portatie entry livel per internet,musica e applicazioni leggere e vorrei usare linux ma senza acquistarlo con windows risparmiando un pò.francamente sono abbastanza confuso in materia,ho capito solo che l'utente non deve accettare le condizioni del contratto microsoft al primo avvio e che in teoria al momento dell'acquisto dovrebbe essere naturale chiedere di comprare il pc senza so mentre la cosa risulta ai negozianti assurda.in pratica vorrei sapere quali sono le marche o le catene che consentono di comprare il pc senza so,possibilmente anche in negozio;cercando sulla rete non ho trovato molte informazioni tranne che su vecchi processi che davano ragione agli utenti sulla scelta e detrazione del prezzo

    #2
    Per un pc fisso le cose sono relativamente semplici: vai in un negozio specializzato (niente grosse catene), te lo fai assemblare e basta che dici che lo vuoi senza OS, e risparmi più di 100 euro di licenza di Windows!! Per i portatili la cosa si fa un pò più difficile: ormai nelle catene e nei centri commerciali li vendono solo con il sistema operativo! Alcuni anni fa all'Exper avevo visto un'offerta di un portatile che veniva venduto con il DOS (pochi anni fa...non più di 5!), evidentemente era stato pensato per chi non voleva un portatile con SO preinstallato...

    Secondo me conviene provare a chiedere nei negozietti di informatica se la cosa è fattibile (per i pc fissi è facile, visto che alcuni ti installano anche SO senza licenza...nulla di cui sorprendersi! Per i portatili la cosa si fa più seria, visto che i produttori dei notebook al 99% installano un sistema operativo di default!)

    Altrimenti provare a vedere online, sembra che qualche offerta ci sia:
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      preferivo evitare di comprare on line per le grosse spese(preferisco testre con mano),va be per i pc fissi il problema non si poneva perchè posso anche assemblarlo io.il fatto è che il pc fisso lo vedo più per il gioco e quindi windows è d'obbligo mentre il portatile da svago per quel che serviva a me con linux era perfetto.tempo fa ,all'uscita dei primi eepc avevo visto una cosa curiosa;il netbook era venduto sempre allo stesso prezzo,non me lo ricordo ma nn ha importanza,solo che la versioni erano 2,windows e linux e quest'ultima aveva il doppio della ram (paradossale considerando che windows prede più risorse)cmq interessate quel link!

      Commenta


        #4
        Ovviamente senza il costo della licenza Windows si posso risparmiare non pochi soldi, per prendere magari qualcosa più potente...
        Il fatto di acquistare un notebook con già preinstallato Linux ha dai vantaggi non da poco: oltre al prezzo minore, vi è la certezza (a meno di qualche imperizia da parte del produttore/assemblatore) che tutto l'hardware presente è compatibile con il sistema operativo, senza doversi andare a cercare i sorgenti di qualche improbabile driver e compilarli (ho letto anche di queste storie)...del resto io ho avuto anche casi in cui non sono proprio riuscito a trovare i driver della scheda audio integrata per Windows 7 per il pc di un mio amico...
        Forse per le tue esigenze potrebbe essere meglio un tablet? Prova a considerare anche questa opzione...
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          per un tblet credo dovrei spendere qualcosa di più ma potrei valutare la cosa

          Commenta


            #6
            Il fatto interessa anche me, dato che sto cercando un notebook a buon prezzo e mi sto interessando a sistemi come linux ed ubuntu.
            Un consiglio: non prendere acer, assolutamente!
            Ho avuto un notebook di questa marca ed è quanto di più scarso mi sia capitato tra le mani, distrutto dopo 1 anno e mezzo: offriva caratteristiche esagerate per quanto l'ho pagato (320 euro), però la qualità delle rifiniture, della costruzione e della batteria erano veramente mediocri, per non dire basse.
            Consiglio di acquistare marche come toshiba, samsung ed anche sony se si è disposti a spendere un pò di più: tre mache davvero affidabili a giudicare da chi li ha avuti e li ha ancora.
            Hanno una durata della batteria superiore alla media ed un'ottima qualità costruttiva.
            Credo che se si ha la fortuna di trovarne uno con linux, si potrebbe avere un prodotto notevole tra le mani, parlando di portatili.
            "What a horrible night to have a curse!"

            Commenta


              #7
              come portatili ero interessato al sony vaio,non ricordo il modello,sembrava fatto davvero bene e credo ci sia uno sconto per gli studenti

              Commenta


                #8
                per esperienza io dico che se vuoi un portatile con linux perfettamente compatibile orientati su asus,sono praticamente indistruttibili e spesso costano meno dei vaio ma con più potenza,sony spesso fa pagare molto i suoi portatili piu per il nome che per i pezzi montati..cmq posso informari in merito se ti interess

                Commenta


                  #9
                  Giusto per rientrare in discussione, i Samsung come sono?
                  Ho un amico che vende pc e ne vende un bel pò a prezzi molto bassi (dato che ora si cerca di smerciare quasi tutta la roba con processori intel i3-i5-i7 di prima generazione e lui li descrive come "saldi di primavera", vabbè!) tra cui molti di questa marca.
                  Vorrei installarci linux o ubuntu.

                  p.s. : ottimi gli ASUS, confermo.
                  "What a horrible night to have a curse!"

                  Commenta


                    #10
                    Ale, ci giocavi a calcio con l'acer?
                    io scelgo quasi sempre quelli, costano meno e offrono di più questione di marchi a volte ...

                    cmq sia alcuni negozi online vendono i portatili con "freedos" installato che non è altro che un sistema a riga di comando.. gratuito, e quindi il costo del PC in sè diminuisce ciao!
                    Cerco Sonic Shuffle per DC!!

                    Commenta


                      #11
                      Io ho appena comprato un buonissimo portatile asus senza OS a 500 euro! Oppure ho dato un'occhiata adesso, su eprice ce ne sono spesso, tipo questo http://www.eprice.it/Portatili-ACER/s-3077541

                      Commenta


                        #12
                        Ma qualcuno sta usando l'ultima release di Ubuntu? Come va l'interfaccia rivoluzionata?
                        videoludik.blogspot.com

                        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                        Commenta


                          #13
                          Ora che c'è il validissimo Win 7 le remore sull'acquisto di un PC già corredato di OS stanno giustamente calando...

                          Nel mio caso non ho alcuna esitazione: il mio prossimo PC sarà con Win 7 già montato (non sto parlando di un notebook... ma se lo fosse il discorso sarebbe identico).
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-05-2011, 00:04.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Con Windows 7 mi ci trovo divinamente, davvero non potevo nemmeno immaginare di ottenere queste prestazioni: con un PC vecchio di tre anni è bastato un upgrade di poche decine di euro per portare la RAM a 6 GB e non ricordo più cosa sia il ronzio dell'hard disk.

                            Chiedevo di Ubuntu perché le modifiche all'interfaccia sono state ESTREME nell'ultima edizione e mi domandavo se il nuovo approccio sia effettivamente funzionale. Differentemente rispetto al passato, passare a questa distribuzione di Linux sarebbe una rivoluzione dell'utilizzo del computer, bisogna vedere se sia effettivamente più comoda.
                            videoludik.blogspot.com

                            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                            Commenta


                              #15
                              ho usato molto Ububntu 10 e ora sono con la beta 2 di ubuntu 11
                              va bene e non mi da alcun problema
                              ho installato i vari programmi che uso abitualmente ( ovvio non gli stessi programmi )
                              Skype è in beta ma va bene e MSN gira bene
                              mi ha riportato un portatile vecchio di almeno 4 anni a nuovo e uso 2 Gb di memoria
                              ho anche gli effetti grafici con una scheda video integrata INTEL

                              L'interfaccia di ubuntu 11 è ancora da smussare ma già gira bene

                              Open office è sempre aggiornato
                              e alcuni emulatori girano

                              che voglio di più ?
                              eheheh
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X