Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Action Replay: queste sconosciute

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Action Replay: queste sconosciute

    Ciao a tutti

    Guardando un paio di video sul tubo, mi è sorta la voglia di prendermi un Action Replay di vecchio stile per play1, dato che la mia dispone di porta parallela.

    La mia domanda è: siccome esistono diversi modelli anche per ps1, ma non mi riesce di trovare a giro descrizioni su quali siano le reali differenze, quale mi conviene optare?

    Su un mercatino ho trovato una Pro Action Replay, datata 1996, ma che differenze ci sono tra questa e quella senza la scritta "Pro", rilasciata un anno prima?

    grazie delle delucidazioni


    #2
    L'Action Replay standard permette di inserire codici già noti ed attivarli.
    La Pro Action Replay include al suo interno anche una funzione di ricerca per trovare determinati valori all'interno del gioco e visualizzare il codice esadecimale in cui sono contenuti (E ovviamente poi modificare tali valori).
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      #3
      toh, non ti facevo così saccente su queste cose
      vai tanto sto contattando il tizio per farmela spedire

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
        L'Action Replay standard permette di inserire codici già noti ed attivarli.
        La Pro Action Replay include al suo interno anche una funzione di ricerca per trovare determinati valori all'interno del gioco e visualizzare il codice esadecimale in cui sono contenuti (E ovviamente poi modificare tali valori).
        ottima spiegazione
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Scusate, sapreste indicarmi un sito dove si possono trovare i codici action replay per saturn pal?
          grazie mille

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
            L'Action Replay standard permette di inserire codici già noti ed attivarli.
            La Pro Action Replay include al suo interno anche una funzione di ricerca per trovare determinati valori all'interno del gioco e visualizzare il codice esadecimale in cui sono contenuti (E ovviamente poi modificare tali valori).
            Quindi, per la Pro AR, parlo da ignioriante...:-) se ho capito bene, va a modificare una parte del valore della memoria del gioco caricato nella ram della console? o va a modificare temporaneamente una chiamata della Rom interna, sovrapponendosi a quella originale?
            Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

            Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

            LukeZab

            Commenta


              #7
              tutte le action replay non fanno altro che sovrascrivere valori nella memoria, la pro avrà in più delle funzioni per monitorare lo stato del gioco e ricavare i codici. esatto?

              Commenta


                #8
                interessante....una specie di POKE relativi ai vecchi 8bit, insomma:-)))

                sarebbe interessante capire a che livello arrivano..con i POKE si riusciva a bypassare anche le protezioni e a vedere l'assembler del gioco/programma.. per modificarlo.... un po quello che si facevano una volta con i vecchi game sui C64 e Speccy....:-)

                Ipotizzo pure, per le Action Replay, una specie di ROM Fantasma, che si sovrappone a quella originale (o BIOS a seconda dei prodotti), espandendone le funzionalità...o modicandone la gestione in maniera agressiva.

                Adesso studio un pochino...:_)
                Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                LukeZab

                Commenta


                  #9
                  Grandi soddisfazioni mi diede questo piccolo scatolotto ; non era la blasonata Action Replay della Datel, o Xplodder, ma la più anonima e molto meno costosa Golden Finger

                  GF_1.JPG

                  con la possibilità di collegamento al PC via porta parallela
                  GF_2.JPG

                  La cosa più interessante era la possibilità di modificare/aggoirnare il firmware della Golden Finger, con il noto (al tempo) Caetla. L'accoppiata PSX-Caetla-PC permetteva di avere un sistema di sviluppo per psx a costo quasi nullo (e molto più potente al confronto dell'ufficiale Yaroze di Sony).

                  Caetla.JPG
                  La Gold Finger con il firmware Caetla.

                  L'anno scorso, in occasione del mio trasloco, sono riuscito a ri-trovare questo gioiellino , e parte del software di programmazione della psx (incluso qualche tool di programmazione ufficiale Sony ed il plug-in di Photoshop per la gestione dei file d'immagine psx)
                  Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X