Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao da uno ziloghiano!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao da uno ziloghiano!

    Ciao a tutti mi chiamo Francesco, sono di San Donato Milanese ed è da poco che ho riscoperto il fascino dei vecchi computer degli anni 80.
    Sono stato possessore da ragazzo di una magica Colecovision, di un Sega SC 3000 con il quale ho avuto i primi approcci con il Basic, ma essendo un computer un po' sfigato successivamente mi sono procurato uno Zx Spectrum 128k, che è rimasta il computer del mio cuore anche se ho scribacchiato sul più venduto Commodore 64.
    In pratica sono stato un fedele utente Zilog e da qui il mio nik.
    Ho conosciuto Retrogaminghistory per caso e spero di divertirmi con tutti voi.

    Ciao a tutti.

    #2
    Benvenuto, e complimenti per il tuo computer di debutto, alquanto esotico!
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      benvenuto
      Web Designer Freelance
      Chiocciola Web

      "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

      Commenta


        #4
        benvenuto nella nostra comunità fratello
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Benvenuto!!

          Commenta


            #6
            Benvenuto a te... sono sempre stato curioso di vederlo dal vivo un SC3000
            sigpic

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti per il benvenuto.
              @P.Min purtroppo non mi è rimasto nulla o quasi di quanto ho avuto, tranne per lo ZX Spectrum 128k che però ha la membrana della tastiera andata e lo tengo imballato sperando un giorno di rimetterlo in sesto.
              Con il Sega SC3000 ho imparato il Microsoft Basic e potevo usare i giochi del Sega SG1000, ma non era supportato come il 64 e lo Spectrum sotto il profilo di programmi seri e software su cassetta.
              In pratica Il Colecovision e il SegaSG1000 sono la stessa macchina ma con una ROM di sistema interna diversa e ovviamente diverse sono anche le porte per cartucce.

              Commenta


                #8
                Forza Z80, forza Spectrum....eheheh... -)))

                Benvenuto...
                Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                LukeZab

                Commenta


                  #9
                  benvenuto
                  Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                  Commenta


                    #10
                    Benvenuto!

                    Commenta


                      #11
                      Benvenutoooo!

                      Commenta


                        #12
                        benvenuto
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #13
                          Benvenuto Francesco !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X