Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ogame

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ogame

    Qualcuno di voi ci gioca? Io ho ripreso da qualche mese dopo anni di assenza...sono presente in Hydra (che tra poco penso abbandonero') e il nuovo universo Jupiter (che per le sue caratteristiche e' il mio preferito)...uno browser strategico semplice ma che prende parecchio...soprattutto ora che gestisco un'alleanza e si possono fare attacchi federali!!

    #2
    Ci giocavo qualche tempo fa ma non riuscivo a starci dietro abbastanza... Non so quante volte han spazzato via il mio pianeta :|
    Alla fine ho smesso
    "SNOOPING AS USUAL I SEE?"

    Commenta


      #3
      hmm... purtroppo m'è venuto a noia... inoltre, preferisco i classici da cui ha tratto ispirazione...

      Commenta


        #4
        Ho un amico che si stava letteralmente bruciando la vita con questo titolo. Metteva la sveglia per la notte, lavorava in ufficio, aveva annientato i rapporti sociali. Finchè non ha toccato il fondo non s'è ripreso.
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          Personalmente non l'ho mai provato, ma ho un collega di lavoro che si è appassionato al titolo e ci gioca sempre.
          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



          giochi in corso:

          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
            Ho un amico che si stava letteralmente bruciando la vita con questo titolo. Metteva la sveglia per la notte, lavorava in ufficio, aveva annientato i rapporti sociali. Finchè non ha toccato il fondo non s'è ripreso.
            azzarola addirittura!!

            Commenta


              #7
              Non riesco a appassionarmi a questi giochi da connettersi 1 volta ogni tanto e giocare.
              Posso farlo 1 o 2 volte ma poi inevitabilmente li abbandono
              Tyger ! Tyger! Burning bright
              In the forests of the night,
              What immortal hand or eye
              Could frame thy fearful symmetry?

              Consoles & Computers
              Spoiler:
              • Commodore 16
              • Commodore 64
              • Amiga 500
              • Pc Fisso (Windows)
              • Portatile (Debian)
              • MameCab (Under Construction)
              • NINTENDO
              • Nintendo Entertainment System
              • Super Nintendo Entertainment System
              • Nintendo 64
              • Gamecube
              • Wii
              • SEGA
              • Master System
              • Mega Drive
              • Saturn
              • Dreamcast
              • MICROSOFT
              • X-Box
              • X-Box 360
              • SONY
              • Playstation
              • Playstation 2
              • PORTATILI
              • GameBoy Color
              • GameBoy Advance
              • DSi
              • PlayStation Portable


              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                azzarola addirittura!!
                Eh, sì...anche io ho conosciuto un ragazzo che mi ha detto che anche lui quando giocava ad Ogame praticamente non dormiva, non riusciva più a studiare, non aveva quasi più rapporti sociali...poi ha smesso e magicamente la vita gli è tornata a sorridere! Sinceramente meglio evitare 'sti giochi online: a parte che durano all'infinito, ma impegnano anche la maggior parte della giornata (e della notte!!!), creando anche forte dipendenza! Meglio una partita di un'ora al giorno di qualsiasi altro gioco su console o pc, ne gioverà la salute sia fisica sia mentale!
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                  Eh, sì...anche io ho conosciuto un ragazzo che mi ha detto che anche lui quando giocava ad Ogame praticamente non dormiva, non riusciva più a studiare, non aveva quasi più rapporti sociali...poi ha smesso e magicamente la vita gli è tornata a sorridere! Sinceramente meglio evitare 'sti giochi online: a parte che durano all'infinito, ma impegnano anche la maggior parte della giornata (e della notte!!!), creando anche forte dipendenza! Meglio una partita di un'ora al giorno di qualsiasi altro gioco su console o pc, ne gioverà la salute sia fisica sia mentale!
                  mah dipende come gestisci la cosa! come in tutte le cose! pure una bottiglia di vino di per se' non fa male...poi certo se bevi uno o due bicchieri e' un conto, se ti scoli la bottiglia un altro!! anche con un gioco qualsiadi per console se non hai equilibrio puoi giocare per ore e lobotomizzarti!!! io gioco senza patemi, basta calcolare bene i tempi e dormi tranquillamente!! poi beh di nerd che stanno alzati per fare attacchi notturni ci sono sempre ma appunto sono nerd!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                    mah dipende come gestisci la cosa! come in tutte le cose! pure una bottiglia di vino di per se' non fa male...poi certo se bevi uno o due bicchieri e' un conto, se ti scoli la bottiglia un altro!! anche con un gioco qualsiadi per console se non hai equilibrio puoi giocare per ore e lobotomizzarti!!! io gioco senza patemi, basta calcolare bene i tempi e dormi tranquillamente!! poi beh di nerd che stanno alzati per fare attacchi notturni ci sono sempre ma appunto sono nerd!
                    Il fatto è che in questi giochi se vuoi restare competitivo devi giocare il più possibile, livellare le tue statistiche, accumulare risorse etc etc...Se non vuoi essere distrutto dai giocatori con maggiore esperienza...insomma per star dietro agli avversari bisogna in genere impegnarsi tanto quanto i giocatori più accaniti (tu li definisci nerd, io li definisco DROGATI, e difatti quella persona stessa mi confessò che per lui Ogame era come una DROGA!)
                    Sul fatto che tutti i videogames possano creare dipendenza in alcuni soggetti non si discute, ma secondo me ciò è molto più vero per le tipologie di giochi in cui è necessario un apporto costante e quotidiano per "stare al passo": in pratica, se non gioco a Super Mario per una settimana non succede nulla, se invece non gioco ad Ogame per qualche giorno?
                    Ricordiamoci una cosa: si può giocare o bere con moderazione, ma se si è in determinate situazioni, è sempre possibile farlo (cfr. ad esempio l'Oktober Fest!!!!!)?
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                      Il fatto è che in questi giochi se vuoi restare competitivo devi giocare il più possibile, livellare le tue statistiche, accumulare risorse etc etc...Se non vuoi essere distrutto dai giocatori con maggiore esperienza...insomma per star dietro agli avversari bisogna in genere impegnarsi tanto quanto i giocatori più accaniti (tu li definisci nerd, io li definisco DROGATI, e difatti quella persona stessa mi confessò che per lui Ogame era come una DROGA!)
                      Sul fatto che tutti i videogames possano creare dipendenza in alcuni soggetti non si discute, ma secondo me ciò è molto più vero per le tipologie di giochi in cui è necessario un apporto costante e quotidiano per "stare al passo": in pratica, se non gioco a Super Mario per una settimana non succede nulla, se invece non gioco ad Ogame per qualche giorno?
                      Ricordiamoci una cosa: si può giocare o bere con moderazione, ma se si è in determinate situazioni, è sempre possibile farlo (cfr. ad esempio l'Oktober Fest!!!!!)?
                      e appunto..dipende come interpreti il gioco in tutte le cose...se vuoi solo divertirti basta giocare..se vuoi assolutamente vincere allora devi lobotomizzarti..ribadisco il concetto di prima..equilibrio e buonsenso come in tutte le cose! l'esempio che dai tell'oktoberfest non ha senso...o meglio non ha senso nella quotidianita..e' un evento di pochi giorni...e ci puo' anche stare...evadi per qualche giorno e poi tutto torna come prima..senza nessuna conseguenza sulla tua vita sociale! cmq tornando sul discorso..non e' neanche vero quello che dici sulla competivita'..se uno "sa giocare" e ottimiza le mosse e le scelte e' come il gioco degli scacchi...conosco giocatori top20 che lavorano e giocano solo la sera o durante pause di lavoro...io stesso sett scorsa ho interrotto il gioco per 5 giorni perche' sono andato in vacanza...ho perso 500 posizioni ma sapendo giocare le ho recuperate in fretta...magari non arriverai mai primo ovviamente se non sei nerd o drogato come dici tu..ma ottieni le tue soddisfazioni cmq...e soprattutto ti diverti. e' questa le differenza..se giochi per divertirti e' un conto...se giochi per vincere ad ogni costo o a stare al passo come dici tu e' la rovina! i problemi se li crea l'uomo non i mezzi che gli vengono posti! se non giochi a super mario per qualche giorno non succede nulla..ma neanche a ogame succede nulla..qualcuno ti ammazza?? no! hai prblemi finanziari?? no!! e puoi sempre metterti in modalita vacanza!al massimo perdi! e allora??! tu parli gia da drogato perche' hai solo questa visione coem riferimento del tuo amico, ma ci sono anche i giocatori normali e sinceramente queste considerazioni le ritengo un po' offensive per chi gioca normalmente con criterio e intelligenza...lui definiva queto gioco una droga?? altri semplicemente ci giocano e stop!! c'e' chi gioca a las vegas un giorno nella vita e chi si rovina col gioco d'azzardo per tutta la vita invece! siamo tutti diversi e con sensibilita' diverse...mi sembrano discorsi da anni 80 che demonizzavano qualsiasi tecnologia o passatempo fuori dagli schemi del vivere comune cattolico!compresi i videogiochi! non esageriamo su! le tragedie per chi non sa amministrarle possono nascere anche da tutt'altre cazzate!senza essere estremo o offensivo nei confronti del tuo amico: se uno ha criterio e buonsenso non arrivera' mai al livello di discrimanare la propria vita sociale per un gioco del cazzo! e dico questo non per criminalizzare o denigrare il tuo amico o chi si comporta cosi..ripeto il concetto base... se una persona e' equlibrata riesce a gestire qualsiasi cosa...se non lo e' per qualsiasi motivo si lascia andare e perde il senso delle cose! tutto qui!certi discorsi estremisti da un forum retrogaming non me lo sarei mai aspettato sinceramente...
                      Ultima modifica di Tiger; 07-05-2011, 03:23.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                        ...mi sembrano discorsi da anni 80 che demonizzavano qualsiasi tecnologia o passatempo fuori dagli schemi del vivere comune cattolico!compresi i videogiochi! ...certi discorsi estremisti da un forum retrogaming non me lo sarei mai aspettato sinceramente...
                        Sì, vabbè, vedo che hai colto in pieno il senso del mio intervento! A parte che non ho detto che i browser game sono "IL MALE" come tu vuoi mettere in evidenza, ma ho solo messo in evidenza il lato un pò oscuro di questa tipologia di giochi!! Il fatto è che chi gestisce i server di questi giochi ha interesse di far rimanere online le persone il più tempo possibile. E' logico che è possibile divertirsi anche senza perderci il sonno (ed io con Tribalwars infatti non c'ho perso il sonno, ma non mi sono nemmeno troppo divertito, in quanto collegandomi una volta al giorno non riuscivo a combinare granchè!!)

                        Il mio discorso è che certe tipologie di giochi, a parità della sensibilità delle persone, possono creare maggiore dipendenza di altre...E non parlo solo di NERD o SFIGATI o cose del genere, perchè non è sempre quello il caso! Levati dalla testa che tutti quelli che finiscono nel vortice della dipendenza da videogames siano asociali, sfigati grassi e magari brufolosi, perchè NON è così!!!!

                        La questione è molto più complessa di quello che si potrebbe pensare! Se vuoi liquidare il tutto dicendo che certi discorsi (i miei) ti ricordano i bacchettoni degli anni '80 e '90, allora fai pure...se vuoi intavolare un discorso serio, invece, ne possiamo discutere con calma...

                        Dal punto di vista delle pure meccaniche di gioco, invece, Ogame & co. non sono male: intendiamoci, anzi, alcuni di questi sono molto interessanti, anche come esempi di puro gioco strategico. Il problema però qual è? Quando noi terminiamo la sessione di gioco, ci sono altre migliaia di giocatori che invece la continuano. Per ore ed ore. Non si può competere in questo senso! In Tribalwars tutto ciò portava ad uno svantaggio drammatico rispetto ai grandi villaggi...Per quanto uno fosse bravo, ad un certo punto rischiava sempre di essere saccheggiato o piallato...Ad un certo punto, complice il fatto che il server all'epoca stava chiudendo, mi son detto basta, ed ho lasciato perdere quella tipologia di giochi! Meglio i giochi in cui non ho bisogno di confrontarmi con gli altri per quanto riguarda il numero di ore giocate, ma solo per quanto riguarda l'abilità personale (vedi i deatmatch negli FPS classici)

                        Poi tu hai ragione che qualsiasi gioco può causare una dipendenza (come può farlo Internet, le chat o Facebook), tuttavia ribadisco che queste tipologie di gioco sono molto più inclini a creare una dipendenza patologica (o quasi)
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #13
                          Io l'unico gioco online che abbia mai frequentato a tempo pieno è stato questo http://gpro.net/it/gpro.asp

                          Prima o poi mi reiscrivero
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                            ...
                            Il mio discorso è che certe tipologie di giochi, a parità della sensibilità delle persone, possono creare maggiore dipendenza di altre...E non parlo solo di NERD o SFIGATI o cose del genere, perchè non è sempre quello il caso! Levati dalla testa che tutti quelli che finiscono nel vortice della dipendenza da videogames siano asociali, sfigati grassi e magari brufolosi, perchè NON è così!!!!
                            ...
                            Sono d'accordissimo col tuo discorso, o per lo meno posso dire di aver incrociato persone che lo confermano in pieno. Conosco gente che neanche si degnava di fare una partita a PES, eppure ha perso notti intere dietro a Ogame, al risiko online o a Travian. In particolare un mio conoscente, noto per la turbinosità della sua vita sociale (parliamo di un puttaniere/discotecaro/modaiolo/fighetto/pierre per vari eventi: non proprio uno che passasse 20 ore su 24 dietro al PC), è sparito per dei mesi dietro a Ogame, arrivando nello sbalordimento generale a puntarsi la sveglia alle 4 del mattino per continuare questa o quella campagna. La cosa faceva piuttosto impressione anche a me, che di notti al pc ne ho passate parecchie!
                            Non so perché, ma questo genere di giochi, come anche quelle porcate che si trovano su facebook (il prossimo che mi invita a mafia wars me lo mangio crudo!) mi hanno sempre dato l'impressione di creare anche più dipendenza dei videogames "old school", forse perché tentano di accalappiare un pubblico più casual.
                            "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                            Dal Vangelo secondo Don Zauker

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                              Sono d'accordissimo col tuo discorso, o per lo meno posso dire di aver incrociato persone che lo confermano in pieno. Conosco gente che neanche si degnava di fare una partita a PES, eppure ha perso notti intere dietro a Ogame, al risiko online o a Travian. In particolare un mio conoscente, noto per la turbinosità della sua vita sociale (parliamo di un puttaniere/discotecaro/modaiolo/fighetto/pierre per vari eventi: non proprio uno che passasse 20 ore su 24 dietro al PC), è sparito per dei mesi dietro a Ogame, arrivando nello sbalordimento generale a puntarsi la sveglia alle 4 del mattino per continuare questa o quella campagna. La cosa faceva piuttosto impressione anche a me, che di notti al pc ne ho passate parecchie!
                              Non so perché, ma questo genere di giochi, come anche quelle porcate che si trovano su facebook (il prossimo che mi invita a mafia wars me lo mangio crudo!) mi hanno sempre dato l'impressione di creare anche più dipendenza dei videogames "old school", forse perché tentano di accalappiare un pubblico più casual.
                              Approposito della sveglia puntata, ciò accadeva anche con i videogiochi Nintendo, tipo Nintendogs (eh, il cucciolo doveva andare a fare i bisogni alle 3 di notte!!!!!)

                              Comunque ribadisco una cosa, a scanso di equivoci: i browser game, gli MMORPG o gli MMOG non sono esempi di brutti giochi, tutt'altro! L'unico difetto è che hanno la tendenza ad essere infiniti, ed a risucchiare nel vortice i giocatori più incauti! Penso che nell'approcciarsi ad alcune tipologie di gioco, è necessario avere la consapevolezza di cosa si andrà a giocare, quanto impegno porterà via, quanto tempo della vita "reale" ci si può permettere di sacrificare in favore del gioco...Io stesso vado a letto alle 11, e poi gioco circa un'ora con la mia PSP, ma cerco di non sforare mezzanotte, altrimenti la mattina chi si sveglia!

                              Insomma, questi giochi non sono da demonizzare (forse io l'ho fatto, ma non era mia intenzione), ma sarebbe necessario responsabilizzare chi vi gioca, o quantomeno impedire l'accesso (e la cosa non sarebbe così difficile) ad orari da nottambuli!! Chiamatelo parental control, ma talvolta anche i ragazzi adulti e non hanno bisogno di qualcuno che detti loro le regole!
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X