Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per tutti..aiutatemi a risolvere questo problema su atari.grazie..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per tutti..aiutatemi a risolvere questo problema su atari.grazie..

    CIAO RAGAZZI HO ACQUISTATO PER LA MIA COLLEZIONE UN ATARI 2600 PRIMA VERSIONE QUELLA IN RADICA DI LEGNO SUL FRONTALE,LASCIAMO STARE CHE L HO PAGATA ANCHE UN PO CARA.HO UN PROBLEMA CHE MI AFFLIGGE...

    LA SPINA ALIMENTAZIONE E' AMERICANA E HO TROVATO L ADATTATORE E OK...

    MA COME VEDETE NELLE FOTO PER IL COLLEGAMENTO TV C E' UN ADATTATORE CHE NON RIESCO A CAPIRE COME SI COLLEGA ALLA MIA TV..IL MIO CAVO RF E' MASCHIO FEMMINA..

    NON VORREI AVER BUTTATO I SOLDI ...GRAZIE AIUTATEMI NN COMPARE LA SCHERMATA...


    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
    VIVA IL RETRO!VIVA AMIGA!VIVA ATARI!VIVA COMMODORE!

    #2
    ma no non è nulla di grave.... recuperi un cavo adatto (facilmente reperibile), o te lo fai. io ad essere sincero avevo (uno dei tanti) sdoppiatori del nes e mi è capitato di dover fare una prova al volo urgente... ho forzato un pò la mano per farlo entrare allargandolo un pò ed in ogni caso mi ha funzionato...

    AH ATTENZIONE:

    LA SPINA ALIMENTAZIONE E' AMERICANA E HO TROVATO L ADATTATORE E OK...
    va a 110 o a 220 ?

    e comunque complimenti per l'acquisto
    Ultima modifica di bostik; 05-05-2011, 21:02.

    Commenta


      #3
      come mai ogni volta che ci scrivi pare una questione di vita o di morte ?
      eheheh

      ogni modo è normale che non vada , in America hanno un commettere diverso dal nostro ma se porti la consolle in un negozio di elettronica ti danno un adattatore
      oppure aspetti MAC che ti dirà dove prenderlo visto che ne ha uno uguale
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Dalla tua descrizione ("... spina americana... adattatore...") mi pare di aver capito che quello che hai acquistato è un VCS2600 USA (NTSC), e dalla foto evinco che si tratta di un bel "LightSixer" corredato dal raro "Atari Game Center" con relativa livrea in tema con la console...
        Guarda, è senz' ombra di dubbio un'ottimo acquisto (... poi però mi devi dire quanto l'hai pagato... ), ma se è veramente NTSC allora ti serve una TV NTSC o, al limite, multistandard per poter visualizzare i giochi delle cartucce che devono anch'esse (ma non in tutti i casi proprio necessariamente...) essere in formato NTSC !!!
        [ Ti "rimando" a quest'articolo per capire di cosa si tratta ]
        Al LIMITE potrebbe servire (o essere necessaria) una modifica "videocomposita" con PinJack RCA sull'uscita video .

        OK, veniamo ai tuoi "problemini"...
        Prima di tutto
        Se hai un'alimentatore USA (110V) NON COLLEGARLO ALLA RETE "NOSTRANA" (220V) NEMMENO SE HAI L'ADATTATORE, altrimenti farà un bello ZZZZZOOOOOOTTTTTTTTTT (si brucia !). Dovresti invece cercare l'alimentatore apposito per la rete "a 220V", OPPURE un'alimentatore adatto con i seguenti "dati di targa": 220V / 9V / minimo 500mA... eventualmente gli dovrai solo sostituire lo spinotto che entra nel tuo VCS2600. QUINDI: solamente un paio di saldature (ma forse neanche quelle...) .

        Nel caso che tu possedessi una TV multistandard allora sarebbe necessario ANCHE un'adattatore anche per il collegamento con la TV mediante il normale connettore dell'antenna (RF), dato che negli USA utilizzano cavi diversi, compreso quello della TV via cavo o satellitare (tipo quello del "nostro" Sky, tanto per intenderci...).
        QUINDI: o prendi un'adattatore o... TAGLIARE il cavo a monte dello spinotto e poi solo un cacciavite per "fare" lo spinotto idoneo per il collegamento con la TV .
        Ultima modifica di MacDLSA; 08-05-2011, 17:39.
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #5
          ciao mac scusami ma io in elettronica sono un ignorantissimo e profano assoluto..

          allora ho comprato l adattatore per l alimentazione un specie di riduzione,l ho pagata 1 euro...l ho inserita nella corrente e l alimentatore era caldo,poi lo spinotto dell alimentazione ha fatto una scintilla..una volta inserito nell atari...

          essendo che per far funzionare la mia atari 2600 junior uso un alimentatore comune , pensi che vada bene anche per l atari woody?

          poi ho un filo che mi esce dall atari e si collega ad una scatolina grigia di metallo nell parte GAME/COMPUTER,come faccio a collegarlo alla mia televisione,il mio cavetto rf non è adatto non ci va nella scatolina grigia.

          aiutami ti prego....ciao
          VIVA IL RETRO!VIVA AMIGA!VIVA ATARI!VIVA COMMODORE!

          Commenta


            #6
            allora ho comprato l adattatore per l alimentazione un specie di riduzione,l ho pagata 1 euro...l ho inserita nella corrente e l alimentatore era caldo,poi lo spinotto dell alimentazione ha fatto una scintilla..una volta inserito nell atari...
            tu hai preso quel coso MARRONE e NERO ?

            ogni modo prima collega la console e DOPO la alimentazione
            cosi eviti le scintille ( mai belle )

            essendo che per far funzionare la mia atari 2600 junior uso un alimentatore comune , pensi che vada bene anche per l atari woody?
            in teoria SI ma aspetta il Mac

            poi ho un filo che mi esce dall atari e si collega ad una scatolina grigia di metallo nell parte GAME/COMPUTER,come faccio a collegarlo alla mia televisione,il mio cavetto rf non è adatto non ci va nella scatolina grigia.

            Allora iniziamo a usare i nomi giusti :

            quello si chiama cavo RF o antenna
            si è ovvio che non sia adatto hanno una presa diversa
            si trova un adattatore per l'uso nei nostri tv
            però come ti diceva mac ricorda che devi usare un tv multi standard perché se no non vedi i colori

            a te serve questo se non erro


            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Se vuoi usare l'alimentatore del 2600 Junior (220-9V, 500mA) puoi tranquillamente farlo (e chi lo sapeva che avevi anche un "Jr." ? ), basta che dai un'occhiata per vedere se i connettori che entrano nelle console sono gli stessi

              Per la connessione video:

              Il tuo VCS U.S.A. ha un connettore RF fatto come quello che nella foto è a DESTRA
              IMG_0431.jpg
              mentre invece dovrebbe essere come quello di SINISTRA ("nostrano").

              QUINDI a te serve un'adattatore con QUESTO "ingresso"
              IMG_0433.jpg
              e QUESTA "uscita"
              IMG_0436.jpg

              Il connettore nella foto che ha postato Igor va bene, ma poi ti ci vuole UN'ALTRO adattatore ( come questo che ho io...
              IMG_0432.jpg
              ... "lunghino" il tutto, eh ? )

              In ogni caso: fai un paio di foto al connettore e poi vai in un negozio di articoli elettronici : sicuramente lì ti possono dare il connettore che cerchi !
              Ultima modifica di MacDLSA; 08-05-2011, 17:37.
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta

              Sto operando...
              X