Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

serie castlevania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    serie castlevania

    secondo voi quali sono i migliori e peggiori castlevania che esistono???
    io ho apprezzato il 3 su nes e il 4 su snes!
    mentre di brutti non so quale indicare!
    secondo voi invece??
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    Il migliore in assoluto direi Symphony of the Night, sia per Psx che per Saturn (quest'ultimo lo devo provare, a detta di molti addirittura superiore alla controparte Sony), il peggiore (personalmente) il primo che hanno fatto in 3D per Ps2, Lament of Innocence...carino sì ma non è un Castlevania classico.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
      il peggiore (personalmente) il primo che hanno fatto in 3D per Ps2, Lament of Innocence...carino sì ma non è un Castlevania classico.
      Non credo che sia peggiore di Castlevania: Legacy of Darkness per Nintendo 64...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Non ne tenevo in considerazione Fa così paura?

        Commenta


          #5
          io pensavo che saturn SOTN fosse inferiore! credo!
          però mi ero dimenticato quello in 3d!
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
            Non ne tenevo in considerazione Fa così paura?
            E' una sorta di Castlevania 64... mal remixato con un'"utilissima" modalità "HD" (previaExpansion Pak) che gira ad un frame rate imbarazzante...
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              io diciamo che non è che gli abbia trovati brutti ma volevo indicare questi!
              dracula X su SNES(bello ma frustrante)!
              castlevania bloodlines(bello ma non mi ha ispirato molto)!
              Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
                castlevania bloodlines(bello ma non mi ha ispirato molto)!
                E' un gran bel titolo... ce l'ho ancora!

                Se solo la Konami avesse adottato una cart da 16 Mbit... sarebbe stato uno pseudo equivalente siliceo di Akumajō Dracula X Chi no Rondo per PC Engine Super CD-ROM...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Castlevania è uno di quei brand che sono stati "uccisi" a partire dalla 128bit-generation.
                  La saga vampiresca di Konami, è un po' come Sonic: col 2D ha fatto storia, ma col 3D abbiamo assistito soltanto ad uno stravolgimento che ha portato solo cose negative.
                  Lament of Innocence e Curse of Darkness sono i protagonisti indiscussi di tale peggioramento: i programmatori hanno tentato, poi ritentato e, dopo aver capito che la meccanica 3D non è adatta, l'hanno trasformato in un vero a proprio action-game (Lord of Shadow).
                  Nonostante LoS sia un gioco più che buono, l'appassionato sa che è ben lontano dall'essere un vero Castlevania...

                  Fortunatamente, però, ci sono le console portatili, e vi dirò che se gioco e amo ancora questa serie, è grazie al piccolo Nintendo DS. I tre Castlevania (Dawn of Sorrow, Portrait of Ruin e Order of Ecclesia) li ho trovati bellissimi, divertentissimi, unici giochi degni di rappresentare l'eredità lasciata da Sua Maestà Simphony of the Night.
                  Sono un tantino deluso dalla PSP, in quanto ho sempre creduto che sarebbe stata la console perfetta per un Castlevania spettacolare; invece non è andata oltre il remake/compilation The Dracula X Chronicles (che ho comunque apprezzato molto).
                  Continuando a parlare di portatili, consiglio a tutti di recuperare anche quelli per Game Boy Advance.

                  Piccola, sofferta confessione: non ho giocato nessun episodio a 16-bit, e nemmeno a quelli storici del NES tipo Simon's Quest...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio

                    Piccola, sofferta confessione: non ho giocato nessun episodio a 16-bit, e nemmeno a quelli storici del NES tipo Simon's Quest...


                    ahiahiahiahiahi, lei mi cade sul Vampiro
                    a parte le cavolate, Simon's Quest per il NES è godurioso, ma fossi in te partirei proprio dal primo, tutt'oggi quando accendo il nintendino e ci gioco mi piace da morire...

                    Commenta


                      #11
                      Alexthelionet dice:

                      E' un gran bel titolo... ce l'ho ancora!

                      Se solo la Konami avesse adottato una cart da 16 Mbit... sarebbe stato uno pseudo equivalente siliceo di Akumajō Dracula X Chi no Rondo per PC Engine Super CD-ROM...


                      In che senso Alessio sarebbe stato l'equivalente sotto che aspetto?......



                      Mariolinho dice:


                      La saga vampiresca di Konami, è un po' come Sonic: col 2D ha fatto storia, ma col 3D abbiamo assistito soltanto ad uno stravolgimento che ha portato solo cose negative.


                      Beh...non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo!!
                      I capitoli di sonic 3D per Dreamcast,e per Play 3 sono dei capolavori!
                      Non vedo come non si possa ammettere una cosa simile,ed io sono un amante del 2D e dell'era 16-Bit,quindi ho detto tutto.

                      La nomea negativi mi sembra molto esagerata,e altresì molto fuori luogo!!
                      Ultima modifica di 3D Blast Cord; 09-05-2011, 20:50.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
                        ahiahiahiahiahi, lei mi cade sul Vampiro
                        Ahahahah! Azzeccatissima questa citazione! XD

                        Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
                        a parte le cavolate, Simon's Quest per il NES è godurioso, ma fossi in te partirei proprio dal primo, tutt'oggi quando accendo il nintendino e ci gioco mi piace da morire...
                        Ho tutta l'intenzione di seguire il tuo consiglio!
                        Il primo lo provai tempo fa di sfuggita grazie ad un amico che aveva il gioco su Advance.

                        Solo che... per Nintendino (bello questo nome!) intendi il NES, vero? Io... sniff sniff... sigh... sob... non ce l'ho...
                        E ogni volta che vedo qualcuno che ce l'ha, rosico "abbestia"!

                        Originariamente inviato da 3D Blast Cord Visualizza il messaggio
                        I capitoli di sonic 3D per Dreamcast,e per Play 3 sono dei capolavori!
                        Hai ragione, ho dimenticato quelli per Dreamcast. Mea culpa!
                        I capitoli per DC, infatti, sono gli unici fatti bene per quel che concerne le tre dimensioni, ma non li chiamerei capolavori. Poi, oh, la parola capolavoro è soggettiva, per carità, ma per me un platform 3D che risponde al nome di capolavoro è Super Mario 64.
                        Sonic Adventure era, anzi è, un gran bel platform, ma aveva difetti non da poco, come la gestione delle telecamere e il controllo dei personaggi... da lì in poi, comunque, è cominciata una parabola discendente della serie.
                        Ultima modifica di Mariolinho; 09-05-2011, 20:58.

                        Commenta


                          #13
                          Alexthelionet dice:

                          E' un gran bel titolo... ce l'ho ancora!

                          Se solo la Konami avesse adottato una cart da 16 Mbit... sarebbe stato uno pseudo equivalente siliceo di Akumajō Dracula X Chi no Rondo per PC Engine Super CD-ROM...


                          In che senso Alessio sarebbe stato l'equivalente sotto che aspetto?......



                          [SIZE="3"]Mariolinho dice:[/SIZE]


                          La saga vampiresca di Konami, è un po' come Sonic: col 2D ha fatto storia, ma col 3D abbiamo assistito soltanto ad uno stravolgimento che ha portato solo cose negative.


                          Beh...non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo!!
                          I capitoli di sonic 3D per Dreamcast,e per Play 3 sono dei capolavori!
                          Non vedo come non si possa ammettere una cosa simile,ed io sono un amante del 2D e dell'era 16-Bit,quindi ho detto tutto.


                          Non edo come si possa dare la nomea di negativo a tutto questo!



                          Ragazzi cancellatelo quest'ultimo non riesco a capire come si faccia...
                          Ultima modifica di 3D Blast Cord; 09-05-2011, 20:58.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da 3D Blast Cord Visualizza il messaggio
                            Alexthelionet dice:In che senso Alessio sarebbe stato l'equivalente sotto che aspetto?......!
                            Come livello qualitativo. In mancanza di un Castlevania per Mega CD, un ipotetico Vampire Killer / Bloodlines / The New Generation memorizzato su una cart da 16 Mbit avrebbe avuto tutte le carte in regola (se supportato da una programmazione pari a quella di Contra: The Hard Corps) per rivaleggiare con il Dracula X per PC Engine Super CD-ROM (ovviamente escludendo le musiche dal confronto...).
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-05-2011, 21:23.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Alexthelionet dice:

                              Come livello qualitativo. In mancanza di un Castlevania per Mega CD, un Vampire Killer / Bloodlines / The New Generation memorizzato su una cart da 16 Mbit avrebbe avuto tutte le carte in regola (se supportato da una programmazione pari a quella di Contra: The Hard Corps) per rivaleggiare con il Dracula X per PC Engine Super CD-ROM (ovviamente escludendo le musiche dal confronto...).

                              MMmm....Si ma allora a questo punto sarebbe stao meglio fare una versione per Mega CD,con tutti i relativi vantaggi del caso dati dall'hardware.
                              Anche se si era parlato,se non ricordo male,di una conversione su Mega CD di Dracula X per PC Engine CD,poi però non se nè fatto più nulla,un vero peccato!

                              Si sarebbe potuto utilizzare le maggiori potenzialità hardware dell'Add-On Sega,a dispetto dell'Add-On Nec,compreso il Chip ASIC.

                              Ci sarebbe stato un "GAP" per i colori,ma con dei Trick di progammazione non credo ci sarebbero stati problemi sotto questo frangente,nella trasposizione.
                              Oppure avrebbero potuto utilizzare una nuova modalità di colorazione,con o senza rester effect.
                              Ultima modifica di 3D Blast Cord; 09-05-2011, 21:29.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X