Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NIGHT STALKER per ATARI 2600 PAL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NIGHT STALKER per ATARI 2600 PAL

    Dopo anni di ricerca nella rete sono riuscito a stanarlo, e oggi è arrivato!!!!!!
    Questo gioco in versione NTSC è abbastanza facile da trovare, ma per la versione PAL è stata un'impresa: in Inghilterra insieme a svariati giochi per ATARI 7800 e relativa consolle, c'era NIGHT STALKER, si notava appena il box nella fotografia, molto simile a quella per intellivision.
    La TELEGAMES ha convertito svariati giochi dell'INTELLIVISION per ATARI 2600, ma devo essere onesto non ha fatto un gran lavoro, ed infatti NIGHT STALKER per ATARI 2600 non fa eccezione, ma rimane il valore collezionistico dell'oggetto.
    Sono sempre rimasto incuriosito da questo gioco perché la confezione si differenzia completamente da tutta le altre della serie TELEGAMES, che normalmente sono di colore nero, mentre qui troviamo una confezione rossa.
    100_8980.jpg100_8981.jpg100_8982.jpg100_8984.jpg100_8980.jpg100_8981.jpg100_8982.jpg100_8984.jpg

    #2
    Adesso mi viene spontanea una domanda, esiste una lista per capire il livello di rarità, per i giochi ATARI 2600 PAL?

    Commenta


      #3
      Ottimo, Ocram !!
      ...non tanto per il gioco in sè ma perchè la cart è BOXATA !
      Peraltro Night Stalker, DISTRIBUITO (la "conversione" vera e propria del gioco è da attribuire alla Mattel Network...) dalla Telegames (mentre le NTSC vengono distribuite anche da INTV / MNetwork), non è una cartuccia particolarmente rara:
      i database "dicono" R5 per la INTV/MNetwork (NTSC) e R4 per la Telegames (PAL) .

      N.b il gioco più raro fra quelli "convertiti" da Mattel per VCS è BurgerTime MNetwork in formato PAL : R8 !
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Ocram0806 Visualizza il messaggio
        Adesso mi viene spontanea una domanda, esiste una lista per capire il livello di rarità, per i giochi ATARI 2600 PAL?


        ... ultimo aggiornamento 2006 ...
        Questo fa capire quanto importa agli americani avere un database aggiornato delle cartucce PAL... io stesso avevo iniziato una "feroce" diatriba per quanto riguarda il "nostro" BMX Airmaster (Atari-Red label), prodotto in un numero considerevolmente inferiore di cartridges rispetto alla controparte NTSC...)
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #5
          Ho visto che non lo considerano una grande rarità, BMX AIRMASTER.
          Invece è molto ricercato, ma soprattutto, quotato, io ne possedevo 3 comprati a pochi soldi insieme ad altre cassette, ed ho voluto metterne una in asta con ebay, ha raggiunto euro 70. ( venduta in Germania)

          Commenta

          Sto operando...
          X