Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONIC X

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SONIC X

    Qualche anno fa, arrivò in Italia, prima visione una serie tv dedicata a Sonic detta "Sonic X", la serie tv parlava di Sonic e dei suoi amici che vengono inevitabilmente trasportati sulla terra a causa del Master Control, attivato dal nemico Eggman (per uno dei suoi innumerevoli piani di conquista globale). All'inizio Sonic e i suoi amici si sentirono spaesati ma presto faranno conoscenza di Christoper Torndike e diventeranno amici del cuore, presto troveranno un modo per tornare nel loro mondo......
    Sonic X fu diviso in tre serie tv, la prima ispirata al primo Sonic Adventure e la seconda ad Sonic Adventure 2, la terza ha una storia tutta originale.
    Il disegno generale di Sonic X è nel complesso buona, con belle animazioni, luoghi affascinanti e personaggi ben ispirati, con un loro carattere e un loro lato psicologico.
    Sfortunatamente in Italia la serie ha subito troppi tagli e censure agli episodi e ha trasformato Sonic X da una serie tv adatta a un pubblico più adulto a quella adatta a un pubblico per bambini, del resto la censura italiana è così (antiprogressista), ma possiamo consolarci con gli ottimi doppiatori:

    -Fabrizio Vidale (Sonic e Shadow)
    -Dario Penne è (Eggman)
    -Federica de Bortoli (Miles Tails Prower soprannominato scheggia)
    -Oreste Baldini (Knuckles l'echidna)

    Potrei andare avanti ma mi fermo sui personaggi importanti.
    è meglio se guardate gli episodi in lingua giapponese con i sottotitoli in italiano, che sono molto spettacolari.
    Vi lascio gustare questi due video:



    Episodio 3 serie 1



    Finale della terza serie mai trasmesso in Italia, uno dei finali più tristi che ho mai visto in un anime, scusate per l'audio non ho trovato di meglio (scusate se sono presenti spoiler):

    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    Sonic X lo vidi solo per il 2003 e 2004, cioè gli episodi presentati in prima visione, poi non l'hanno più ritrasmesso, a causa del poco pubblico, solo gli appassionati di Sonic lo videro, gli altri telespettatori optarono per Yu Ghi oh e per DRAGON BALL Z. Peccato la serie tv non era male.
    Non è la prima volta che hanno portato Sonic sullo schermo tv ci provarono nel 1994 e 1997 con Sonic the hedgehog e Sonic Underground, aveva una trama oscura ma anche divertente e mi sembra che subì meno censure che adesso con gli attuali programmi:
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Boh, io l'ho sempre trovata una serie abbastanza noiosa e fastidiosa! Ho apprezzato di più la serie tratta da Power Stone!
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #4
        con dragonball a replica a palla all'infinito era dura per sonic nei palinsesti..e c'erano anche censure? non lo sapevo...che pagliacci, tagliare cosa poi???

        Commenta


          #5
          Titoli di coda della serie tv Sonic x giapponese, molto belle:



          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta

          Sto operando...
          X