Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Programma per acquisizione video filmati mame

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Programma per acquisizione video filmati mame

    Ciao!

    Volevo sapere se qualcuno conosce un buon programma gratuito che registri direttamente audio e video e lo converta in filmato.

    Mi spiego meglio, di programmi del genere ne ho provati milioni ma molto non riescono a registrare una partita quando parte il mame. Spesso cu su ritrova una registrazione tutta nera fin quando non si torna al desktop, mentre altri registrano con colori sfalsati. Finora avevo ovviato al problema grazie a Snag It che in piu di un occasione si è rivelato utilissimo, ultimamente pero' mentre tentavo di mettere online la mia ultima performance del 1 coin all clear fatta a Toki il suddetto programma mi ha dato dei problemi in quanto sembra non supportare la palette in cui il gioco swappa automaticamente appena avvio il filmato.
    Sapete darmi un buon programma ?

    Se non ricordo male il buon muse ne usava uno all epoca dei tornei di RH ? Giusto ?

    L unica altra alternativa che mi è venuta in mente è quella di registrare direttamente dal monitor del pc con la videocamera davanti ma la qualita' diventerebbe pessima :/

    Ciauz!
    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown


    #2
    Probabilmente giocando a "schermo intero", i vari programmi di videograbber non riescono a fare il loro lavoro.
    E' un pò macchinoso, ma potresti provare a registrare un "inp" della partita, riprodurlo poi su una finestra (quindi niente schermo intero) e contemporaneamente catturandolo con un videograbber.
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

    Commenta


      #3
      Dunque, dunque...

      Ti dico subito il sistema che ti creerà meno problemi in assoluto: la registrazione diretta in AVI dal MAME, mi pare col tasto F12, ma siccome le tue partite durano millenni queste occuperebbero decine di GB sul disco e potrebbe essere una via impraticabile.

      L'alternativa è il programma Replay Video Capture che NON è gratuito ma garantisce una valida resa anche con le DirectX, problema invece che ti danno quei programmi che ti catturano lo schermo nero. L'unica cosa da vedere è la compatibilità con la scheda audio, perché da quando io uso la SoundBlaster X-Fi il programma non ne vuole sapere di registrare il sonoro.
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        Un programmino semplice e facile da usare c'è è FRAPS, registra direttamente in video
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          In generale conviene registrare il video giocando in finestra e usando un programma ad hoc come il Replay Video Capture. Poi per editarlo si puà usare un altro software specifico.
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 04-09-2011, 16:10.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            SFC !
            ... che recordazzo hai fatto ?
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #7
              LOL ! Nessun recordazzo particolare ultimamente ^_^ sono solo riuscito dopo tanto tempo a rifare una partita completa a Toki e volevo metterla sul tubo insieme alle altre ^_^

              Cmq intanto grazie a tutti x le dritte

              X muse : Il mame registra la tua partita in .mng se fai shift+f12 il problema è che mi registra solo video e no audio :/

              Cmq adesso vado a fare un po di prove

              Ciauz!
              My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

              Commenta


                #8
                Eccomi qua'......

                Ho provato in vari modi ma con sto toki alla fine per non uscire pazzo ho optato per perdere un po di qualita' video e l ho registrato dal vivo tramite videocamera.
                Tutto sommato pensavo venisse peggio.....

                Il risultato alle fine è il seguente :



                Grazie ancora a tutti x gli aiuti ^_^
                My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                Commenta

                Sto operando...
                X