Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PS2 lente problematica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PS2 lente problematica

    Ok, ho una ps2 slim scph 700004 che non vuole più saperne di leggere nulla. O meglio, legge tutto ma la lente fa una fatica immensa, i giochi si bloccano cinque o sei secondi con la musica in loop poi ripartono, i film a malapena ce la fanno ad iniziare ecc ecc.

    Diciamo che è da parecchio che la lente dava problemi, ma ora il tutto è pressochè inutilizzabile.

    A parte comprarne un'altra, qualcuno ha qualche bel tutorial per tarare la lente o cmq tentare di salvare il salvabile? Se la rompo mi interessa fino ad un certo punto, tanto la garanzia è scaduta da un pezzo e nuova si trova piuttosto economica, usata praticamente te la regalano. Quindi posso concedermi il lusso di giocare a fare il tecnico (però seguendo scrupolosamente le istruzioni di qualcuno un po' più scafato di me, perché se ci metto le mani di testa mia inizio a sfasciare roba random senza nemmeno accorgermene).

    #2
    Prova a sstituire la molla che serve a tenere chiuso lo sportello del lettore può darsi che sia quello che impedisce di leggere i cd, se no prova sostituirla la lente, costa poco cambiarla
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Come faccio a capire se si tratta della molla o della lente?

      Commenta


        #4
        se fosse la molla, a livello logico il sistema "sentirebbe" il tray che si apre e quindi interromperebbe i tentativi di lettura...a mio avviso, o è sporca (cotton fioc e prodotti apposta per pulire la lente, se non hai niente alcool), o è da ritarare, oppure è semplicemente "finita nelle barbe", ma dubito sia il tray

        Commenta


          #5
          Cmq, ora che ci penso...

          Ad una semplice pressione dello sportello superiore, anche leggera (quando per esempio ci appoggio un dito) il disco smette temporaneamente di essere letto, come se lo avessi appena inserito, perché fa il rumore tipico di quando lo "rileva" la prima volta.

          Scusate se magari non mi esprimo correttamente, spero di aver reso l'idea.

          Da cosa puo' dipendere questo fatto?

          Commenta

          Sto operando...
          X