Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resistance 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Resistance 3

    Non so quanti di voi abbiano seguito ed apprezzato la serie che viaggia praticamente parallela al percorso di Playstation3, personalmente apprezzai tantissimo il primo capitolo nonostante le critiche al comparto tecnico (che in fin dei conti era buono); lo apprezzai per la sua atmosfera, per questa storia alternativa alla seconda guerra mondiale, in un impasto tra passato e futuro, la resistenza che cerca di salvare il proprio mondo da un invasione di esseri potentissimi con armi tecnologicamente avanzate.
    Il secondo capitolo era tutta grafica, certo un buon gameplay ma perdeva quella sua atmosfera da guerra mondiale anni 40, troppa tecnologia, troppa spettacolarità ed un gameplay che andava incontro alla critica e ai neo videogiocatori.
    Ho letto un pò in giro riguardo a questo terzo capitolo e varie cose mi stanno convincendo all'acquisto:
    -Un ritorno allo stile e alle atmosfere del primo, quella sensazione di distruzione, tristezza, tipiche dei periodi bui dell'umanità, la consapevolezza di essere uno dei pochi rimasti della resistenza.
    -Nessuna autorigenerazione dell'energia vitale, quindi non basterà rannicchiarsi dietro a qualcosa per rigenerarsi entro pochi secondi, ma bisognerà trovare i medikit, come "una volta", dando un senso di sfida VERO, e non la fuffa odierna.
    Insomma, mi sa che oggi passo dal mio negozio di fiducia
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!


    #2
    Ho visto qualche recensione e sembra davvero un gran bel gioco. Agli altri mancava, a mio avviso, un po' di anima (molto strano dalla Insomniac)...
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Io adoro la saga di resistance ma il mio preferito rimarrà sempre il 1°, il secondo era discreto, il 3° dicon che sia un titolo esplosivo ma devo ancora provarlo, se dicon che è valido, lo proverò
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta

      Sto operando...
      X