Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la norma ammazzablog,boicottiamola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    la norma ammazzablog,boicottiamola

    come forse già saprete in questi giorni sarà discussa la cosìdetta norma ammazza blog che consente la rimozione per presunti contenuti offensivi senza possibilità di replica o accertamento della reale natura dell'informazione;in pratica se entro 48 ore dal momento in cui si riceve la rettifica si è costretti a rimuovere il contenuto,indipendentemente dalla veridicità della notizia si rischia un pena pecuniaria di 12000 euro ;la norma si applica indipendentemente su siti o blog di qualunque natura dal sito di informazione di una testata giornalistica al mio blog personale;ecco come wikipedia commenta la norma;
    http://it.wikipedia.org/wiki/Wikiped...4_ottobre_2011
    inutile dire che la norma va contro ogni principio di libero scambio d'opinione;di fatto inoltre nega la possibilità di replica o difesa che invece dovrebbe essere fondamentale per garantire la tutela di chi ha scritto il commento

    #2
    vero, l'ho letta anche io, mi sembra ingiusto fermare la libera informazione, ormai la libertà non ce l'abbiamo più, anche in rete, questo è il colmo
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      se le cose continuano così dovremo trasferire siti e blog su server stranieri,lì in teoria non potrebbero essere toccati;al massimo potrebbero impedire l'accesso dall'italia ma smanettando un pò ci si potrebbe riuscire ...

      Commenta


        #4
        Meno male che i videogiochi non si ispirano alla vita di nessuno del mondo reale..
        Mamma miaaaaaaah!!!

        Commenta


          #5
          che tristezza....
          Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
          Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
          Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
          Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
          Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
          PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

          Commenta


            #6
            Proprio poco fa cercando di accedere a wikipedia ho trovato anch'io la pagina di protesta.

            Era quella legge che doveva entrare già in vigore il 6 luglio ma che è stata rinviata a questi giorni.
            Trovo anch'io ingiusto e vergognoso che un paese come l'Italia (cacchio siamo in Europa!) debba cadere così in basso

            Sono proprio curioso di vedere cosa succede se la legge entrasse in vigore...

            Se ne era anche discusso qui:



            e

            Ultima modifica di Procione; 05-10-2011, 00:10.
            http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
            http://procionesx.blogspot.it/

            Commenta

            Sto operando...
            X