Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il ritorno della mia psx 1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il ritorno della mia psx 1

    Ciao a tutti, dopo tanti anni la mia playstation modello SCPH-1002C è tornata a casa, era stata regalata a mio nipote ma adesso con l'ingresso delle nuove generazioni di console i primi modelli vengono buttati via.
    Ed è così che mi è stata riconsegnata
    Fortunatamente non è stata modificata e le plastiche sono in ordine ma manifesta problemi a caricare i giochi, ho pensato d'acquistare l'ottica nuova per rigenerarla, ma continua a farmi saltare i FMV, quindi ho provato a regolare il trimmer sulla lente, ma il risultato è che con alcuni giochi è perfetta con altri no. Ho provato anche a regolare la tensione del BIAS tramite trimmer, ma non ho avuto risultati soddisfacenti, non tutti i giochi vengono letti regolarmente, senza saltare i filmati.
    Qualcuno conosce il modo per regolare l'ottica in modo preciso?
    Ultima modifica di Ocram0806; 31-10-2011, 12:45.

    #2
    probbilmente è da sistemare il meccanismo
    forse struscia troppo
    ricordo un sito che parlava come sistemare e ingrassare la parte meccanica della ottica
    ma ora non ricordo dove è
    sicuramente l'ho postato per un problema analogo a questo su questo forum
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      sulle riviste playstation hanno parlato di questo come un problema comune per le psx primissimo modello. capita che coi fmv "più pesanti" la console scatti. io avevo chiesto lumi perchè a me scattava il filmato di pro evolution soccer..purtroppo il problema è quello e sembra che non ci sia rimedio, se non quella di prendere una psx delle ultime versioni.

      su questo link c'è scritto chiaramente quali modelli presentano quel difetto
      Ultima modifica di Tej; 01-11-2011, 02:48.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Tej Visualizza il messaggio
        sulle riviste playstation hanno parlato di questo come un problema comune per le psx primissimo modello. capita che coi fmv "più pesanti" la console scatti. io avevo chiesto lumi perchè a me scattava il filmato di pro evolution soccer..purtroppo il problema è quello e sembra che non ci sia rimedio, se non quella di prendere una psx delle ultime versioni.

        su questo link c'è scritto chiaramente quali modelli presentano quel difetto
        PlayStation (console) - Wikipedia, the free encyclopedia

        Sapevo di problemi nel leggere i FMV nei primi modelli, ma non pensavo che fosse una caratteristica fissa. Quando l'ho comprata non manifestava nessun problema, ma i giochi che giravano erano una decina, quindi ci può stare.
        Non mi resta che lubrificare i carrelli dell'ottica come dice il grande Igor, e tenermela cosi.

        Commenta


          #5
          purtroppo è vero
          probabilmente cambiando i condesatori del gain della PSX si ritorna a sistemi piu fluidi ma sono componeti SMD e non tutti se la sentano di fare questa operazione
          la seconda ( la lubrificazione della meccanica ) risolve un poco il problema rendendo la cosa meno pesante e fastidiosa
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta

          Sto operando...
          X