Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La vostra serie videoludica preferita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La vostra serie videoludica preferita

    Qual'è la serie videoludica a cui siete più affezionati?
    Non si intende un singolo gioco ma una vera e propria serie, come puo' esserlo quella di super mario bros sul nes o quella di gran turismo sulle console sony.
    Personalmente ora sono molto preso dalla serie di metal slug e spero di riuscire a completare presto la collezione di tutti gli episodi usciti per il mercato arcade.
    Ho apprezzato moltissimo anche la serie di donkey kong country, in particolare il primo capitolo mi ricorda il periodo particolarmente felice della mia infanzia.

    E voi?

    #2
    Sonic
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      se vale pure total war e age of empire,decisamente!

      Commenta


        #4
        Castlevania, Metroid, Rockman classic, X, Zero (=brand oramai allo sfascio grazie alle scelte sciagurate della capcom), final fantasy ( meno gli ultimi XII & XIII, il XIII è un busillis pazzesco!!!), Shin megami tensei + persona = megaten, contra (=contra 4 nds spacca vecchia maniera), street fighter, thunderforce, r-type, god of war, ecc....

        Commenta


          #5
          Per ora direi la saga di Resident Evil con una predilezione per i primi capitoli su psx.
          http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
          http://procionesx.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            hmm... per quanto riguarda le più recenti direi WarCraft, StarCraft, Diablo, Dungeon Siege e Resident Evil. Quelle più antiche Ultima, Doom, Turrican, Last Ninja, Eye Of The Beholder, sicuramente ne ho dimenticata più di una...

            Commenta


              #7
              Football Manager, una droga! La seguo con tutti gli episodi dal 1993...

              Poi assolutamente GranTurismo e, nonostante il quarto episodio, Monkey Island. Ah, Mass Effect!!!
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #8
                Alcune delle mie serie preferite sono Gran Turismo, Metal Gear Solid, Metal Slug e Burnout... Poi me ne verranno sicuramente altre in mente...

                Commenta


                  #9
                  eeeh dirne una è difficile: Sonic e Silent Hill tanto per dirne un paio...
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #10
                    Retrò:
                    - Turrican
                    - R-Type
                    - Monkey

                    Nuove...
                    - Resident Evil (fino al 4 però)
                    - Silent Hill
                    - God of War
                    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                    Commenta


                      #11
                      non ho alcun dubbio: pur essendo incompleta, dico sicuramente Shenmue. Forse non vale in quanto è più una trilogia che non una serie, in tal caso dico...mmm...la serie di Street fighter zero/alpha.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                        non ho alcun dubbio: pur essendo incompleta, dico sicuramente Shenmue. Forse non vale in quanto è più una trilogia che non una serie, in tal caso dico...mmm...la serie di Street fighter zero/alpha.
                        Si è vero, anche la Saga di Street Fighter fa parte del mio bagaglio videogiocoso preferito...
                        Ma ce n'è saranno anche altri sicuramente.
                        sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                        Commenta


                          #13
                          Ah... dimenticavo i picchiaduro ad incontri:

                          King of Fighters
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Io no commento perchè di serie preferite ne ho troppe, ma veramente troppe! XD

                            Commenta


                              #15
                              Giusto a parte Street fighter (ovviamente) comprendo anche Samurai Shodown!
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X