Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurare un A500 con WB 3.1 su WinUAE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Configurare un A500 con WB 3.1 su WinUAE

    Ciao ragazzi ! Avrei una domanda da farvi... Con WinUAE ho configurato una Amiga 500 con Kickstart e Workbench 3.1... Ho seguito questa guida, postata sul vecchio forum... http://theretroisland.blogspot.com/2...commodore.html Con una piccola differenza... Ho creato un HD virtuale (.hdf) da 200 MB in cui ho installato il WB 3.1... Adesso vorrei installare WHDLoad e installare i giochi su un'altra partizione... Devo creare un altro file .hdf ? E poi, come faccio ad aprire i file .lha ? Vi ringrazio anticipatamente !

    #2
    per aprire gli lha puoi usare Directory Opus, uno splendido e completo filemanager. Se non sbaglio, però, devi installare un modulo per l'lha (che dovresti trovare tranquillamente su aminet).

    Commenta


      #3
      Com'è chiamato il modulo lha per il Workbench 3.1 ?

      Commenta


        #4
        dovrebbe essere lha.run...

        Commenta


          #5
          Prima cosa ti consiglierei di installare un bel 3.1 con relativa emulazione AGA+040, altrimenti il WHDLOAD difficilmente lo utilizzerai bene(non sono nemmeno sicuro che parta con ECS+1.3)

          Per decomprimere file con estensione LHA, scarica da Aminet tale file, e copialo in C:

          Questo è il comando che poi dovrai usare:LHA X "NOME DEL PROGRAMMA" LHA TO RAM

          Ti consiglierei cmq di scopattare file con PackMaster che trovi sempre free su Aminet, ma con la macchina che vuoi emulare, non saprei di preciso come funziona.

          Peacez!
          sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
            Prima cosa ti consiglierei di installare un bel 3.1 con relativa emulazione AGA+040, altrimenti il WHDLOAD difficilmente lo utilizzerai bene(non sono nemmeno sicuro che parta con ECS+1.3)
            Whdload non necessita di particolari dotazioni di cpu (infatti si può usare per la maggior parte degli install anche un 68000 di base) ma è obbligatorio avere un bel pò di fast-ram (almeno 8-16 mb). Riguardo al kick, il minimo utilizzabile è il 2.0!

            Commenta


              #7
              Non ha senso usare whdload su amiga 500, meglio usarlo su una macchina AGA che almeno supporta tutti i giochi
              -== Feel the power ==-



              BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

              Profilo Playfire: Amiga1200

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                Non ha senso usare whdload su amiga 500, meglio usarlo su una macchina AGA che almeno supporta tutti i giochi
                Su questo straquoto, soprattutto considerando che basta selezionare un'opzione in un menu per averlo!

                Commenta


                  #9
                  Per configurare un A1200 con KS 3.1 e WB 3.1 va bene la guida che ho messo nel primo post oppure, oltre al 68040, devo aggiungere piu Fast RAM ? E il modulo lha.run lo sposto in C:/.../WinUAE ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                    Per configurare un A1200 con KS 3.1 e WB 3.1 va bene la guida che ho messo nel primo post oppure, oltre al 68040, devo aggiungere piu Fast RAM ? E il modulo lha.run lo sposto in C:/.../WinUAE ?
                    Dunque: aggiungi almeno 8 mega di fast, così sei tanquillo. Il file Lha.run devi metterlo nella cartella C, ma non nella cartella C di windows, bensì in quella della root del Workbench!

                    Commenta


                      #11
                      Come faccio ad inserire lha.run nel file .hdf ? Ho un HD virtuale !

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                        Come faccio ad inserire lha.run nel file .hdf ? Ho un HD virtuale !
                        uhm, su questo non saprei risponderti, dato che non uso UAE...
                        ...aspettiamo e vediamo cosa dicono gli altri compari amigosi.

                        ..nel frattempo dai un'occhiata qui: http://www.pastrytech.com/willy/settingup.html

                        e vai anche su lemonamiga.com, nella sezione help c'è una guida semplicissima!
                        Ultima modifica di Winze; 06-07-2010, 19:12.

                        Commenta


                          #13
                          Nel frattempo ho tirato su una configurazione partendo da quella postata nel mio post e modificandola... Posto alcune foto...






                          Non capisco perché nello ShowConfig del 3.1 mi mostra "CPU 68040/68030mmu"... Non dovrebbero essere uguali ?

                          Commenta


                            #14
                            Per "trascinare" i file dentro al tuo Amiga emulato, spunta nella configurazione di WinUae nella sezione HardDrive "ADD PC Drives at Startup".Cosi facendo, all'avvio del 3.1, avrai un'altra icona sul Desktop che di fatto sarà l'intero HD pc.Da li ovviamente vien da se.Cerca ciò che ti serve e trascinatelo dentro.
                            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                            Commenta


                              #15
                              Ho spuntato la voce "Add PC Drives At Startup" ed ho trascinato lha.run all'interno del WB e l'ho lanciato, ma se provo ad aprire un .lha (SysInfo.lha nel mio caso), la shell mi dice "sysinfo.lha: il file non è eseguibile" ; "sysinfo.lha fallito con codice 10"... Che devo fare ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X