Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emulatori per DS e 3DS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Emulatori per DS e 3DS

    Sapete dirmi se esistono i seguenti emulatori per DS/3DS?

    1) Mega Drive
    2) Super Nintendo
    3) Neo Geo
    4) CPS 1/2
    5) Nes
    6) Master System
    7) PC Engine


    Se sì, com'è la qualità dell'emulazione? Come vanno installati? Non parlatemi di mod! non tocco mai le mie console nuove e in questi casi subentra sempre il mio lato da "collezionista"

    Thanks!

    #2
    Non so se si possa parlare di emulazione&Co nel foro...ad ogni modo, se hai un'anima da collezionista, non dovresti aver bisogno dell'emulazione...no?
    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

    Commenta


      #3
      Sì ne puoi parlare basta che non dici dove scarichi gli emulatori o le rom altrimenti igor diventa verde come Hulk!

      Commenta


        #4
        Degli emulatori si può parlare tranquillamente, non si può invece, giustamente, parlare delle rom.

        Astuta osservazione comunque pukkaNaraku però considera che il Mega Drive vero non posso portarmelo in giro

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
          Degli emulatori si può parlare tranquillamente, non si può invece, giustamente, parlare delle rom.

          Astuta osservazione comunque pukkaNaraku però considera che il Mega Drive vero non posso portarmelo in giro
          Ok, non lo sapevo (sono nuovo del foro)...cmq sia, sì, esistono molti emulatori per le console da te citate (tranne SNES che è difficile da emulare correttamente e a full speed dalle due portatili in commercio NDS e PSP, il 3DS non fa ancora testo), alcuni anche ottimi e a full speed, ma ti consiglio, se ce l'hai, di usare una PSP per l'emulazione portatile (o, ancor meglio, una console Open Source come il Dingo et simili)!
          Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
          Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

          Commenta


            #6
            tecnicamente si potrebbe parlare anche delle rom,altrimenti è inutile dare indicazioni sull'emulatore...

            Commenta


              #7
              Esatto pukka, quello che vorrei fare io è proprio "trasformare" il ds in un dingoo

              Quindi l'emulazione non è proprio perfetta? Mmm. La psp purtroppo non mi interessa.

              Sarei anche tentato a prendermi il dingoo, solo che lo schermo mi sembra davvero piccolo (se non erro ha le dimensioni di un game boy micro),
              oltre al fatto che non so se l'emulazione è perfetta. Se poi ci aggiungiamo che su ebay viene venduto a più di 80 euro...boh, non so.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
                Esatto pukka, quello che vorrei fare io è proprio "trasformare" il ds in un dingoo

                Quindi l'emulazione non è proprio perfetta? Mmm. La psp purtroppo non mi interessa.

                Sarei anche tentato a prendermi il dingoo, solo che lo schermo mi sembra davvero piccolo (se non erro ha le dimensioni di un game boy micro),
                oltre al fatto che non so se l'emulazione è perfetta. Se poi ci aggiungiamo che su ebay viene venduto a più di 80 euro...boh, non so.
                Non esiste solo il Dingoo come console OS, ma anche altre degli stessi sviluppatori, se non erro...cmq sia, la PSP è un'ottima console (a dispetto di quello che dicono in molti), ha parecchi titoli nativi di ottimo livello, più tutta una serie di porting/remake di titoli passati (principalmente PSX) ed è abbastanza performante da essere usata per l'emulazione portatile! Soprattutto per un amante degli jRpg come me, è una manna (il DS è ancor meglio da questo punto di vista, ma tant'è, io le ho entrambe)!
                Tuttavia, se è solo l'emulazione portatile che ti interessa, informati googolando sulle console OS, sono il meglio che si può trovare!
                Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                Commenta


                  #9
                  Quindi insomma, mi sconsigli proprio l'emulazione tramite ds, giusto?
                  Boh, no, la psp proprio non mi piace, e poi voglio spendere il meno possibile!!! il ds tra l'altro è di mio padre

                  Una cosa che mi piace del dingoo è che si può collegare alla tv! così eviterei di collegare il portatile ogni volta...
                  Mah, adesso vedo un po'.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
                    Quindi insomma, mi sconsigli proprio l'emulazione tramite ds, giusto?
                    Boh, no, la psp proprio non mi piace, e poi voglio spendere il meno possibile!!! il ds tra l'altro è di mio padre

                    Una cosa che mi piace del dingoo è che si può collegare alla tv! così eviterei di collegare il portatile ogni volta...
                    Mah, adesso vedo un po'.
                    Non ti sconsiglio categoricamente quella su DS, anzi ti ho anche detto che alcuni girano in maniera ottimale (NES, Master System, Neo Geo e qualcun altro [ti sconsiglio di usarli se possiedi un DSiXL, gli LCD giganti sono di pessima qualità, e dopo poco si imprimono le schermate di gioco sugli schermi]), ma se vuoi il top, devi cercare altrove...
                    Ahh, anche la PSP puoi collegarla alla TV e ci spenderesti al massimo 100€, forse anche meno, con l'intero parco titoli a disposizione fatto di titoloni anche a 10€ l'uno (ok, la smetto di fare pubblicità alla portatile Sony )!
                    Ultima modifica di PukkaNaraku; 04-12-2011, 18:37.
                    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                    Commenta


                      #11
                      La scena homebrew(di cui fanno parte anche gli emulatori)è molto più viva e sviluppata su psp che su ds,per diverse ragioni che vanno dalla potenza allo sblocco completo della consolle sony.

                      se vuoi orientarti esclusivamente in ambito consolle ti consiglio anch'io una psp usata,si trovano a 50 euro e ti permettono di giocare l'ingiocabile(c'è veramente di tutto,compresi computer 8-16 bit ed altra roba molto più rara)

                      personalmente ho risolto con l'xperia play,che sotto questo aspetto dà la paga persino alla psp potendo contare di una potenza enormemente superiore.

                      probabilmente la psvita aprirà nuovi scenari,chi vivrà vedra

                      Commenta


                        #12
                        Nonostante me ne stiate parlando così bene...la psp non mi convince!!! non so perchè, ma non mi va proprio...

                        Mi interessa molto invece il discorso dell'Xperia Play! come siamo messi lì ad emulazione?
                        Certo il prezzo è elevato, ma in quel caso potrei usufruire di un bonus di 100 euro, quindi spenderei sui 199 euro (se non erro)
                        e avrei inoltre uno smartphone con Android (cosa che non mi dispiacerebbe affatto).

                        Commenta


                          #13
                          Io nel mio DsiXL ci avevo messo l'emulatore dell'Atari 2600 (chiamato StellaDS) e funzionava abbastanza bene. Quello per SNES funzionava egregiamente, ricordo la goduria mentre mi giocavo Super Mario All Stars

                          Sulla PSP avevo addirittura quello del Nintendo 64, qualità abbastanza buona ma molte Rom non sono compatibili e i controlli del portatile Sony mal si adattano a quelli del 64 bit Nintendo. Quello per SNES ancora peggio (ahimè), dopo averlo provato un pò l'ho cancellato per disperazione: talmente lento da risultare ingiocabile.

                          Originariamente inviato da lorddanyx Visualizza il messaggio
                          probabilmente la psvita aprirà nuovi scenari,chi vivrà vedra
                          Ho già l'acquolina


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
                            Nonostante me ne stiate parlando così bene...la psp non mi convince!!! non so perchè, ma non mi va proprio...

                            Mi interessa molto invece il discorso dell'Xperia Play! come siamo messi lì ad emulazione?
                            Certo il prezzo è elevato, ma in quel caso potrei usufruire di un bonus di 100 euro, quindi spenderei sui 199 euro (se non erro)
                            e avrei inoltre uno smartphone con Android (cosa che non mi dispiacerebbe affatto).
                            Buttati su Dingoo&Co a quel punto...la Xperia Play è quanto di più cgoso sia mai uscito sul mercato, imho!
                            Cmq hai un PM!
                            Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                            Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                              Buttati su Dingoo&Co a quel punto...la Xperia Play è quanto di più cgoso sia mai uscito sul mercato, imho!
                              Lo possiedi per dare un giudizio cosi obiettivo e perentorio?
                              credo di no.

                              Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
                              Mi interessa molto invece il discorso dell'Xperia Play! come siamo messi lì ad emulazione?
                              Certo il prezzo è elevato, ma in quel caso potrei usufruire di un bonus di 100 euro, quindi spenderei sui 199 euro (se non erro)
                              e avrei inoltre uno smartphone con Android (cosa che non mi dispiacerebbe affatto).
                              l'emulazione su xperia play è una delle migliori che abbia provato in ambito consolle portatili(escludendo pandora e co che non ho mai avuto)

                              Si trovano le maggiori consolle a 8-16 bit perfettamente emulate,e ottima roba sui 32 bit(psx e gameboy advance in primis)

                              personalmente non ho mai avuto un problema,ovviamente l'emulazione psx in alcuni casi da leggeri glitch e difetti,ma raramente diventa ingiocabile e quasi sempre è tutto perfetto e full speed.

                              android nei play non brandizzati è aggiornato alla versione 2.3.4,ma è stato assicurato che verrano aggiornati alla versione 4.0 nei primi mesi del 2012.

                              velocità ottima e scrolling tra i menu perfetto,non mi si è mai impallato fino ad oggi(2 mesi di utilizzo)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X