Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qulcuno che nè capisce di mod. su nintendo 64!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    qulcuno che nè capisce di mod. su nintendo 64!!!!!

    Salve cerco qualche consiglio a riguardo un mio pensierò su una mod. per region free sul nintendo, visto che possiedo ben tre unità 64 tra cui una boxata e una senza trsformatore xk bruciato, e una ntsc con parte video del chips partita completamente grazie ad un mio amico -.-, insomma avrei pensato di adattare il pif della versione NTSC sulla pal da renderla una consol universale, ma nn saprei come intervenire!!!!! qualcuno può darmi qualche dritta su questa idea che ho in mente, ho girato in rete ma nn ho trovato nulla di certo da permettermi di giocherelarci sopra

    un' altra cosa, il trasformatore della versione NTSC va bene con il nintendo 64 pal??? domando a qualcuno di voi xk io ho provato sulla pal con convertitore di corrente, la consol si acende la spia rossa, ma sul televisore si vedono delle sottile e finissime line di intefersenza orizzontali con schermo nero come nn fosse inserita nessuna cartucci.

    il convertitore tensione che uso e da 50 va con le solite carateristiche di coversione riportate di seguito:
    inpunt: AC 110v 50/60hz output AC 220v
    inpunt: AC 220v 50/60hz output AC 110v

    chi sà può darsi che anche il trasformatore della nintendo jap sarà partito??? o forse incompatibile??? però strano visto che quello europe a sempre funzionato sulla nintendo jap

    #2
    aggiornamento: raga ho trovato qualche sito che tratava questo argomento, diceva che e fattibile!!! però ci vuole una certa bravura nel realizzaro questo tipo di intervento, diciamo che molto complicato!!!!!

    non sò se provero. penso più di no, xk come stanno le cose deveo spedere un pò di soldini per comprare il materiale e qualche saldatore con punta finissima, a sto punto metto qualche soldino in più e compro solo una consol ntsc senza accesori sempre se si trova.

    per il trasformatore nessuno ha provato???? almeno per capire se il mio trasformatore jap sià rotto oppure no....

    Commenta


      #3
      io faccio partire la mia N64 USA con il trasfortatore della PAL e a me va

      non so che che modifica parli ma non penso ci siano da fare di pesanti
      se sostituisci i due trasformatori

      Per la modifica io l'ho fatta e gioco a i giochi PAL sulla macchina NTSC
      ma ci sono degli svantaggi
      uno quello dei salvataggi
      se cerchi in questo forum ne ho parlato piu volte e ho messo pure delle foto
      Ultima modifica di igorstellar; 10-12-2011, 22:01.
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        ecco la discussione
        buona lettura

        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
          io faccio partire la mia N64 USA con il trasfortatore della PAL e a me va

          non so che che modifica parli ma non penso ci siano da fare di pesanti
          se sostituisci i due trasformatori

          Per la modifica io l'ho fatta e gioco a i giochi PAL sulla macchina NTSC
          ma ci sono degli svantaggi
          uno quello dei salvataggi
          se cerchi in questo forum ne ho parlato piu volte e ho messo pure delle foto
          la modifica di cui parlavo era aggingere un chips di una console straniera o viceversa, penso che sia molto difficile fare una cosa del genere, visto che sono cosi pochi da varela fatta da contare su una mano.

          invece la modifica che parli tu lo vista ma sarà anche buona ma nn mi convince tanto porprio per il prblema dei slavataggi, a sto punto e meglio tenere due console una pal per i colori più vivi e giochi che già si ha mentre ntsc per avere maggiore velocità e giochi esclusivi in vesione jap.

          per il fatto del trasformatore hai provato il contrario ad usare quello jap su console pal??? cosi mi tolgo un dubbio, cosi butto sia il trasfomatore che la console NTSC

          Commenta


            #6
            la modifica di cui parlavo era aggingere un chips di una console straniera o viceversa, penso che sia molto difficile fare una cosa del genere, visto che sono cosi pochi da varela fatta da contare su una mano.
            ovvero disfare una PAL per far si che una NTSC sia universale ?
            appunto quello che volevo evitare e per questo ho fatto quella modifica che hai letto nella altra discussione


            si ,in teoria , è fattibile nel medesimo modo che ho fatto io solo che si mettere il CIC doppio su basetta e si seleziona via interrutore
            tutto sommato una cosa banale se non si distrugesse una cosole per farlo

            per i trasformatori
            guarda che la piedinatura del N64 dentro ( se guardi dove metti il trasformatori vedi un connetore ) è per tutti identico
            che io sappia non ci sono contro indicazioni nel usare trasformatori PAL sul JAP
            ogni modo la mia esperienza è positiva sulla macchina NTSC usa che è molto simile alla tua JAP
            la sicurezza matematica non posso dartela perchè non ho la jap a tiro

            a sto punto e meglio tenere due console una pal per i colori più vivi e giochi che già si ha mentre ntsc per avere maggiore velocità e giochi esclusivi in vesione jap.
            si meglio
            Ultima modifica di igorstellar; 10-12-2011, 23:03.
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              come si dici nn cambiare strada vecchi per una nuova infatti mi ripredero una altra console NTSC ho deciso uffa devo rigraziare il mio amcio, mi disse guarda ti metti RGB e si vede meglio con la mod, se nn la sai fare la faccio io ho esperienza e ste c...e e poi si mette al opera e rompe i due piedini del transitor video. che rabbia!!!!!! e meglio che nn penso più

              cmq ho capito tu nn puoi fare la prova visto che hai la nitendo versione americana, e di conseguenza anche il trasformatore avra una presa diversa evidentemente nn hai anche il convertitore, cmq sono quasi convinto che il mio sarà rotto, xk nn e normale.

              metto l' adattatore di corrente 220v a 110v proprio per nn farlo bruciare, e questo nn mi fa parti la nintnedo pal, il massimo che fa e accedere la spia rossa e basta, allora devo pensare per forza che ha qualcosa che non va, xk deve uscire almeno 12v. e si vede che nn e cosi.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da spinal Visualizza il messaggio
                e e poi si mette al opera e rompe i due piedini del transitor video. che rabbia!!!!!! e meglio che nn penso più
                Quel tipo di modifica se non metti qualcosa per amplificare il segnale non va molto bene. Sfruttando l'amplificazione interna ci sono dei disturbi e i chip scaldano molto di più.


                Il mio mercatino

                Commenta


                  #9
                  cmq ho capito tu nn puoi fare la prova visto che hai la nitendo versione americana, e di conseguenza anche il trasformatore avra una presa diversa evidentemente nn hai anche il convertitore, cmq sono quasi convinto che il mio sarà rotto, xk nn e normale.
                  no ho un N64 jappo ma è dentro una scatola

                  metto l' adattatore di corrente 220v a 110v proprio per nn farlo bruciare, e questo nn mi fa parti la nintnedo pal, il massimo che fa e accedere la spia rossa e basta, allora devo pensare per forza che ha qualcosa che non va, xk deve uscire almeno 12v. e si vede che nn e cosi.
                  PAL ?
                  intendevi NTSC
                  Se usi un trasformatore 220/110 su una PAL che va a 220 difficilmente parte
                  ogni modo io non intendo un trasformatore 110 /220 o roba simile ma modulo di trasformatore della PAL inserito nella NTSC

                  per essere sicuro che questi funzioni puoi collegarlo a "vuoto" ( scollegato il modulo alla N64 ) e usare un tester per vedere le tensioni


                  mi disse guarda ti metti RGB e si vede meglio con la mod, se nn la sai fare la faccio io ho esperienza e ste c...e e poi si mette al opera e rompe i due piedini del transitor video. che rabbia!!!!!! e meglio che nn penso più
                  ropere piedini ??? io non ricordo di aver rotto piedini se mai di aver collegato piedini ...

                  infatti il problmema è che pur facendo uscir eil segnale il dac NON è collegato alla presa e va collegato alla presa AV
                  non deve essere tagliato nulla ( che io ricordi )

                  Quel tipo di modifica se non metti qualcosa per amplificare il segnale non va molto bene. Sfruttando l'amplificazione interna ci sono dei disturbi e i chip scaldano molto di più.
                  Saxbar dice il vero
                  solo una console su 100 non ha bisogno di un piccolo amplificatore video per essere visionato ottimamente
                  anche se qualcosa DEVI vedere

                  io la butto li ... NON è che ti ha tagliato qualche segnale ???

                  fai una foto della modifica cosi si capisce cosa è stato fatto
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                    no ho un N64 jappo ma è dentro una scatola



                    PAL ?
                    intendevi NTSC
                    Se usi un trasformatore 220/110 su una PAL che va a 220 difficilmente parte
                    ogni modo io non intendo un trasformatore 110 /220 o roba simile ma modulo di trasformatore della PAL inserito nella NTSC

                    per essere sicuro che questi funzioni puoi collegarlo a "vuoto" ( scollegato il modulo alla N64 ) e usare un tester per vedere le tensioni




                    ropere piedini ??? io non ricordo di aver rotto piedini se mai di aver collegato piedini ...

                    infatti il problmema è che pur facendo uscir eil segnale il dac NON è collegato alla presa e va collegato alla presa AV
                    non deve essere tagliato nulla ( che io ricordi )


                    Saxbar dice il vero
                    solo una console su 100 non ha bisogno di un piccolo amplificatore video per essere visionato ottimamente
                    anche se qualcosa DEVI vedere

                    io la butto li ... NON è che ti ha tagliato qualche segnale ???

                    fai una foto della modifica cosi si capisce cosa è stato fatto
                    IGOR allora ricapitoliamo bene, la nintendo 64 secondo la mia esperienza, senza distinzione di nazionalità devono per forza funzionare a 12v massimo, poi aprendola si vede che porta pure una tensione aggiuntiva di 3v.
                    nè consegue che la differenza tra nintendo, pal e NTSC sta solo nel trasformatore, nn nella console interna xk o 110v o 220v sempre 12v devono entrare nella console xk cosi c'è scritto,

                    da come la vedo io pure con 110 volt e possibile far funzionare apparecchi e cose varie che urilizzano massimo 12v. io vermante ho pensato che forse può essere l'amperaggio.

                    ma su transformatori jap e pal e scritto in uscita +3.3v 2.7A e sotto +12 0.8A in entrambi, però su quello jap porta solo una differenza che dice di funzinare a 110v a 45VA 50/60HZ, mentre quello europeo di 230v 50 HZ.

                    per il fatto dei pedini del chips video nn centra nulla la mod in sè. ma il mio amico si e messo a fare un esperimento sulla mia console si e divertito a fare a modo suo io convinto che sapeva il fatto suo, nn avendo esperienza a rotto i contatti del transistor.

                    poi io per riparare ho staccato il transitor per cerare si aggingere un cottatto o qualcosa per fare ponte, ma ho finito per peggiorare, e dannegiare le piste sulla scheda, alcune si sono staccate e altre rimaste appese quando ho distaccato il transistor video.

                    se vi metto la foto o vi viene da ridere o da piagere, come e messa la scheda madre in quel punto.

                    Commenta


                      #11
                      aggirnamento: ho aperto il trasformatore jap e indovinate cosa c'era che attirato subito la mia attenzione???? un grosso condensatore con la parte alta gonfia e un pò aperta, può essere che sia questo il problema che fa si ancendere la console ma nn visualizza nulla su schermo???? appena posso metto delle foto del trasformatore, e della scheda madre del nintendo 64 jap.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X