Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sony PSP [quale scegliere]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sony PSP [quale scegliere]

    allora, ho una vecchissima 1000 jappa, comprata all'uscita e mai utilizzata granchè perchè data l'età ormai gioco molto poco con i fissi, figuriamoci con i portatili... appena ieri mi è scattata la scimmia di provare a infilarci i giochi psx tramite file eboot e dopo qualche tentativo, pur con l'ultimissimo firmware 6.60 (nn avessi mai aggiornato avrei ancora il 1.00 ) sono riuscito e ora ho raiden project, e poi tekken (1) e megamen x6 purtroppo questi ultimi senza musiche ne intro. il mio limite è la memory da soli 128 mb...

    da qui, l'idea di prenderne un altra recente se nn altro per aggeggiarci con gli emu e i vecchi giochi della prima psx, chiedo quindi a voi, dato che sull'argomento ne so il giusto, su quale modello indirizzarmi. se nn sbaglio, o sbaglio? è la 3004 la meglio riuscita del gruppo? la go com'è messa sull'emulazione? e come comandi è comoda? da quali modelli devo stare lontano? la 1004 uscita da poco ho letto che fa abbastanza pena ad esempio. a me serve una console che abbia lo schermo bello luminoso, qui la mia fat è davvero una favola, ma soprattutto comandi reattivi e precisi e qui la mia fat fa davvero pena...

    a me la go è sempre piaciuta, certo niente umd, ma per l'uso che devo farne posso farne a meno e poi immagino che dato il flop la si trovi pure a meno. altrimenti una psp classica, ma ripeto, la meglio riuscita. grazie
    sigpic

    #2
    Io ho la PSP della penultima versione (La serie 3000) e mi trovo benissimo, come controlli, display e autonomia.

    Oltretutto come prezzi, nuova o usata, si trova abbastanza economica a giro
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      #3
      Io consiglierei vivamente la serie 3000, poi a mio parere vanno bene quasi tutte! TRANNE LA GO, NON PRENDERE LA GO!

      Commenta


        #4
        Io andrò controcorrente e ti consiglio la Go (almeno per l'uso che devi farne): una memoria interna da 16 GB (che si traduce in tantissimi giochi), piccola e veramente portatile, comoda e funzionale (perfetta per l'emulazione). Altrimenti, come i precedenti utenti, ti consiglio di andare di 3004 (se trovi una 2004 usata in buone condizioni va anche meglio perché completamente hackabile e sicura). L'unico problema delle 3004 è la qualità del display che fa defecare: ti spiego, in pratica, data la maggiore luminosità dello schermo (già a partire dalla 2004, ma questo problema affligge di più le 3004), l'LCD si "logora velocemente" e presto ti ritroveresti una cornice di colori sbiaditi lungo tutto il perimetro del display (è una cosa che si nota solo con i colori più scuri, nulla di particolarmente fastidioso, ma se hai l'occhio clinico come me, ti roderà non poco). Pensavo fosse un difetto della mia PSP, invece, domandandolo a molti possessori di 3004 TUTTI presentano bene o male questo problema (anche alcune 2004)...potrebbe anche non capitarti, ma è molto facili che invece ti capiti (a me è capitato dopo un anno e la PSP l'ho usata POCHISSIMO)!
        A te la scelta!
        Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
        Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
          Io andrò controcorrente e ti consiglio la Go (almeno per l'uso che devi farne): una memoria interna da 16 GB (che si traduce in tantissimi giochi), piccola e veramente portatile, comoda e funzionale (perfetta per l'emulazione). Altrimenti, come i precedenti utenti, ti consiglio di andare di 3004 (se trovi una 2004 usata in buone condizioni va anche meglio perché completamente hackabile e sicura). L'unico problema delle 3004 è la qualità del display che fa defecare: ti spiego, in pratica, data la maggiore luminosità dello schermo (già a partire dalla 2004, ma questo problema affligge di più le 3004), l'LCD si "logora velocemente" e presto ti ritroveresti una cornice di colori sbiaditi lungo tutto il perimetro del display (è una cosa che si nota solo con i colori più scuri, nulla di particolarmente fastidioso, ma se hai l'occhio clinico come me, ti roderà non poco). Pensavo fosse un difetto della mia PSP, invece, domandandolo a molti possessori di 3004 TUTTI presentano bene o male questo problema (anche alcune 2004)...potrebbe anche non capitarti, ma è molto facili che invece ti capiti (a me è capitato dopo un anno e la PSP l'ho usata POCHISSIMO)!
          A te la scelta!
          Non fa una grinza, consiglio sul medesimo ragionamento.
          Pukka ma è vero che in ogni caso sulle 3000 non si potrebbe giocare con le iso PSX?
          俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da emachan Visualizza il messaggio
            Non fa una grinza, consiglio sul medesimo ragionamento.
            Pukka ma è vero che in ogni caso sulle 3000 non si potrebbe giocare con le iso PSX?
            WHAT?!? Da dove uscirebbe tale cosa? I giochi PSX si possono giocare su TUTTE le PSP...almeno quelli presenti sullo store online!
            Per quelli "fatti in casa", alias gli eboot trasformati dal dump del proprio gioco, ci sono i POPS che risolvono la maggior parte dei problemi...solo che i CFW più recenti non supportano TUTTI i POPS (i principali sì, ma alcuni che si usano solo per alcuni giochi particolarmente capricciosi purtroppo no), quindi chi ha una PSP vecchia non aggiornata, può farli girare meglio...
            Entrare nel dettaglio richiederebbe tempo e molte cose non le so nemmeno io bene, chi vuole me lo dica che gli linko in privato una buona guida!
            Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
            Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
              WHAT?!? Da dove uscirebbe tale cosa? I giochi PSX si possono giocare su TUTTE le PSP...almeno quelli presenti sullo store online!
              E che ne so, io avevo letto che su firmware superiori a 5.00m33 non c'è più compatibilità! Per questo ho chiesto!
              Cmq vabbè se è cosi, no problem!
              俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

              Commenta

              Sto operando...
              X