Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast ritrovata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast ritrovata

    Salve, mi son presentato in apposita sezione ed ora passo a descrivervi il mio problema.

    Come da titolo, ho ritrovato la mia vecchia dreamcast ma con sommo dispiacere dopo averla pulita ho appurato che non legge nulla. Gdrom, backup, tantomeno cd musicali. Non so se è la versione ntsc/jap oppure pal. La spirale sulla cover è di colore rosso ma potrebbe essere il coperchio di un'altra dream che avevo.
    Era senza viti, quindi mezza aperta. Ho provato a modificare il potenziometro che sta sul lato del gruppo ottico ma non sapendo dove appoggiare i 2 cavi del tester son andato a caso, ottentendo che non legge nulla comunque. Ora, ho ritrovato una camionata di giochi e ad essere sincero non ho mai terminato sonic 2, shenmue e tantomeno il 2. Son giochi eccezionali come D2 del resto e molti molti altri. Qualcuno di voi può darmi una mano? O meglio, potrebbe tentare di ripararla? Rivedendola ho ripensato alle ore passate a giocarci con somma soddisfazione e vederla morta mi rende alquanto amareggiato.
    Spero veramente che possiate darmi una mano. Io sono di Asola (mn).

    #2
    con la taratura a caso ora non sappiamo piu a che livello è il tuo gruppo otico come gain

    armati di santa pazienza e :
    1° pulire ottica con cotton fioc e liquido per ottiche ( NO ALCOOL ) professionati tipo macchine fotografiche
    2° prendi il cacciavito e giri 1/4 di vite per volta e poi testi se legge
    se non legge altro 1/4 di giro sino a quando non legge

    ci vorra MOOOOLTO tempo ma alla fine ci riuscirai
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
      con la taratura a caso ora non sappiamo piu a che livello è il tuo gruppo otico come gain

      armati di santa pazienza e :
      1° pulire ottica con cotton fioc e liquido per ottiche ( NO ALCOOL ) professionati tipo macchine fotografiche
      2° prendi il cacciavito e giri 1/4 di vite per volta e poi testi se legge
      se non legge altro 1/4 di giro sino a quando non legge

      ci vorra MOOOOLTO tempo ma alla fine ci riuscirai

      Eh cavolo io l'ho pulita ieri con l'alcool la lente, pensavo andasse bene comunque... Per quanto riguarda i valori da misurare con il tester, sapresti indicarmi dove appoggiare le 2 sondine per la rilevazione? Magari se c'è una foto che mostra anodo e catodo (immagino debba trovare quelli) e impostare il tester per la misurazione del diodo. Io son molto molto scoraggiato e sinceramente credo che il gruppo ottico sia andato. Anche se la speranza è l'ultima a morire.. Più che altro non ho idea di quanto la vite giri, nel senso che può anche fare più di 1 giro? Ritorna ad un ipotetico punto di partenza dopo un tot o è un continuo aumentare e diminuire? Per questo necessito dell'ausilio del tester. Almeno avrò dei riferimenti numerici sui quali poi lavorare.

      Commenta


        #4
        ora mai è inutile
        perchè di ottiche la Sega ne ha usate moltissime
        la misurazione serve appunto per tornare a quel valore precedentemente misurato ..
        si la vite gira su se stessa


        spediscimi il gruppo ottico
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          potresti mandarmi il tuo inidirizzo e relativi dati? Immagino serva un buon atto di fiducia reciproca! Ovviamente gradirei sapere quanto mi costerebbe il tuo disturbo. Magari puoi mandarmi tutte le info necessarie per mp =)

          Commenta

          Sto operando...
          X