PDA

Visualizza Versione Completa : Dreamcast ritrovata

beccio
12-03-2012, 11:16
Salve, mi son presentato in apposita sezione ed ora passo a descrivervi il mio problema.

Come da titolo, ho ritrovato la mia vecchia dreamcast ma con sommo dispiacere dopo averla pulita ho appurato che non legge nulla. Gdrom, backup, tantomeno cd musicali. Non so se la versione ntsc/jap oppure pal. La spirale sulla cover di colore rosso ma potrebbe essere il coperchio di un'altra dream che avevo.
Era senza viti, quindi mezza aperta. Ho provato a modificare il potenziometro che sta sul lato del gruppo ottico ma non sapendo dove appoggiare i 2 cavi del tester son andato a caso, ottentendo che non legge nulla comunque. Ora, ho ritrovato una camionata di giochi e ad essere sincero non ho mai terminato sonic 2, shenmue e tantomeno il 2. Son giochi eccezionali come D2 del resto e molti molti altri. Qualcuno di voi pu darmi una mano? O meglio, potrebbe tentare di ripararla? Rivedendola ho ripensato alle ore passate a giocarci con somma soddisfazione e vederla morta mi rende alquanto amareggiato.
Spero veramente che possiate darmi una mano. Io sono di Asola (mn).

igorstellar
12-03-2012, 11:33
con la taratura a caso ora non sappiamo piu a che livello il tuo gruppo otico come gain

armati di santa pazienza e :
1 pulire ottica con cotton fioc e liquido per ottiche ( NO ALCOOL ) professionati tipo macchine fotografiche
2 prendi il cacciavito e giri 1/4 di vite per volta e poi testi se legge
se non legge altro 1/4 di giro sino a quando non legge

ci vorra MOOOOLTO tempo ma alla fine ci riuscirai

beccio
12-03-2012, 13:08
con la taratura a caso ora non sappiamo piu a che livello il tuo gruppo otico come gain

armati di santa pazienza e :
1 pulire ottica con cotton fioc e liquido per ottiche ( NO ALCOOL ) professionati tipo macchine fotografiche
2 prendi il cacciavito e giri 1/4 di vite per volta e poi testi se legge
se non legge altro 1/4 di giro sino a quando non legge

ci vorra MOOOOLTO tempo ma alla fine ci riuscirai

Eh cavolo io l'ho pulita ieri con l'alcool la lente, pensavo andasse bene comunque... Per quanto riguarda i valori da misurare con il tester, sapresti indicarmi dove appoggiare le 2 sondine per la rilevazione? Magari se c' una foto che mostra anodo e catodo (immagino debba trovare quelli) e impostare il tester per la misurazione del diodo. Io son molto molto scoraggiato e sinceramente credo che il gruppo ottico sia andato. Anche se la speranza l'ultima a morire.. Pi che altro non ho idea di quanto la vite giri, nel senso che pu anche fare pi di 1 giro? Ritorna ad un ipotetico punto di partenza dopo un tot o un continuo aumentare e diminuire? Per questo necessito dell'ausilio del tester. Almeno avr dei riferimenti numerici sui quali poi lavorare.

igorstellar
12-03-2012, 13:39
ora mai inutile
perch di ottiche la Sega ne ha usate moltissime
la misurazione serve appunto per tornare a quel valore precedentemente misurato ..
si la vite gira su se stessa

spediscimi il gruppo ottico

beccio
12-03-2012, 14:07
potresti mandarmi il tuo inidirizzo e relativi dati? Immagino serva un buon atto di fiducia reciproca! Ovviamente gradirei sapere quanto mi costerebbe il tuo disturbo. Magari puoi mandarmi tutte le info necessarie per mp =)