Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

io mi diverto cosi ....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io mi diverto cosi ....

    ieri e oggi ho fatto molti test per rimettere in moto i miei laser games

    ho trovato diverse difficoltà per via di una rom 6 per riavviare il mio interstellar ma alla fine tutto bene
    ma la notizia maggiore è che questo gioco non sta funzionando con il suo lettore originale LDV1000 ben si con un LDV 2300D ( ma ho eseguito test Ldv 4300D ) e il tutto funziona perfettamente

    HO collaborato con il mio amico americano Shaun che dopo avermi venduto 3 Schede lasercon ho effettuato le prova sul mio Interstellar
    LaserCon - Laserdisc Player Converter
    LaserCon1.JPG

    qui la discussione su DLP per la mia collaborazione :

    D-L-P Forums: LaserCon and Interstellar!

    qui i video dei due lettori
    Webshots Entertainment, the best popular photography
    Webshots Entertainment, the best popular photography

    purtroppo la astronave ha dei problemi grafici a causa della rom 6 che è danneggiata ma mi basterà rifarla ... se solo il mio programmatore di EEprom non fosse guasto ...
    sob
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    #2
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    ieri e oggi ho fatto molti test per rimettere in moto i miei laser games

    ho trovato diverse difficoltà per via di una rom 6 per riavviare il mio interstellar ma alla fine tutto bene
    ma la notizia maggiore è che questo gioco non sta funzionando con il suo lettore originale LDV1000 ben si con un LDV 2300D ( ma ho eseguito test Ldv 4300D ) e il tutto funziona perfettamente

    HO collaborato con il mio amico americano Shaun che dopo avermi venduto 3 Schede lasercon ho effettuato le prova sul mio Interstellar
    LaserCon - Laserdisc Player Converter
    [ATTACH=CONFIG]22431[/ATTACH]

    qui la discussione su DLP per la mia collaborazione :

    D-L-P Forums: LaserCon and Interstellar!

    qui i video dei due lettori
    Webshots Entertainment, the best popular photography
    Webshots Entertainment, the best popular photography

    purtroppo la astronave ha dei problemi grafici a causa della rom 6 che è danneggiata ma mi basterà rifarla ... se solo il mio programmatore di EEprom non fosse guasto ...
    sob
    E' il miglior divertimento che una persona può fare! (dopo il sesso)

    Commenta


      #3
      lo dice anche la maglietta:
      good-better-best-jet-black.jpg
      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
        lo dice anche la maglietta:
        [ATTACH=CONFIG]22432[/ATTACH]
        a dire il vero la tua maglietta dice

        buono avere una ragazza
        meglio avere due ragazze
        molto meglio giocare a i video giochi

        Ocram0806 dice invece : E' il miglior divertimento che una persona può fare! (dopo il sesso)
        leggermente diverso

        ogni modo spero di essere ancora di aiuto per il progetto lasercon
        ora vediamo se si riesce per altri sistemi non ancora supportati
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          ci sono cose nel mondo dei videogiochi che non credevo nemmeno esistessero O_o

          Commenta


            #6
            Bellissimo questo progetto.

            Ho dato un occhiata al manuale di installazione per Dragon's Lair/Space Ace.
            Ho visto che vanno settati degli switch a seconda del tipo di lettore a cui si connette o della versione del gioco.

            Vorrei capire meglio come funziona il tutto.
            Ho capito che voi trasformate una comunicazione parallela in seriale, adattando e impacchettando il messaggio a seconda delle specifiche richieste del lettore di destinazione.
            Presumo che inoltre dobbiate conoscere anche quale tipologia di lettore la scheda originale si aspettava, in modo da tradurre correttamente le richieste.
            Quindi immagino che abbiate una sorta di tabella di conversione da lettore a lettore.
            Il procedimento funziona anche in senso contrario? Cioè dopo che il lettore ha fatto il seek, avvisa tramite seriale/parallela l'avvenuto cambio di traccia?

            Ok, forse faccio domande troppo stupide.
            Ma i Laser Games da sempre mi affascinano tantissimo (come a tutti) e mi piacerebbe avere un infarinatura sul loro funzionamento.
            In effetti forse sarebbe utile un thread apposito sul funzionamento di base dei Laser Games / Laser Disc.

            Ma tranquillo, non è una richiesta.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
              a dire il vero la tua maglietta dice

              buono avere una ragazza
              meglio avere due ragazze
              molto meglio giocare a i video giochi
              leggermente diverso
              lo so, ma era un esempio!
              comunque ottimo lavoro!
              Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                Bellissimo questo progetto.

                Ho dato un occhiata al manuale di installazione per Dragon's Lair/Space Ace.
                Ho visto che vanno settati degli switch a seconda del tipo di lettore a cui si connette o della versione del gioco.

                Vorrei capire meglio come funziona il tutto.
                Ho capito che voi trasformate una comunicazione parallela in seriale, adattando e impacchettando il messaggio a seconda delle specifiche richieste del lettore di destinazione.
                Presumo che inoltre dobbiate conoscere anche quale tipologia di lettore la scheda originale si aspettava, in modo da tradurre correttamente le richieste.
                Quindi immagino che abbiate una sorta di tabella di conversione da lettore a lettore.
                Il procedimento funziona anche in senso contrario? Cioè dopo che il lettore ha fatto il seek, avvisa tramite seriale/parallela l'avvenuto cambio di traccia?

                Ok, forse faccio domande troppo stupide.
                Ma i Laser Games da sempre mi affascinano tantissimo (come a tutti) e mi piacerebbe avere un infarinatura sul loro funzionamento.
                In effetti forse sarebbe utile un thread apposito sul funzionamento di base dei Laser Games / Laser Disc.

                Ma tranquillo, non è una richiesta.
                i lettori vano tutti in rs232 ( o quasi tutti )
                solo che i vecchi lettori usano segnali in TTL ( bassi)

                il problema è che i lettori di prima generazione usano un set di comandi del tutto diverso dalla generazione 2 o 3
                questo ci costringe a mettere un "traduttore" in mezzo

                quindi se la scheda ( prendiamo dragon's lair ) si aspetta un lettore 7820 dobbiamo far si che i comandi che escono dalla scheda siano interprtati in modo corretto da lletotre LDv4400 ( per dare come esempio un lettore di 3° generazione ) e che le risposte inviate dal lettore LDv4400 siano interpretate in modo corretto dalla scheda madre

                questo sembra semplice ma la cosa diventa molto complessa per i giochi come SDQ oppure Firefox che hanno sistemi e lettori molto veloci ( questi giochi fanno uno SKIP di frame in modo regolare e devono essere super precisi altrimenti si vede scene sbagliate )

                quindi la comunicazione ( ma non per tutti i giochi ) è sia in un senso che in un altro

                in dragon's lair la comunicazione , in realtà , dal lettore non è molto "ascoltata" e la PCB spara comandi incontinuazione
                attende solo un segnale che gli dice che "grosso" modo ha eseguito il lettore il comando ma nulla di che

                per questo motivo è il gioco piu facile da sistemare con queste schede
                per mach3 invece le cose sono decisamente complesse
                effetivamente far fuzionare mach 3 è come far partire una centrale atomica da quanto è complesso

                per dragon's lair avevo fatto anche io una interfaccia chiamata laser brige e una l'ha creata ( software + pc ) un mio carissimo amico italiano
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
                  lo so, ma era un esempio!
                  comunque ottimo lavoro!
                  io scherzavo
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #10
                    Igor, hai nominato FireFox...

                    Mi ricordo che un giorno ero in chat sul "solito" canale "lasergames" di irc.enterthegame e mi soffermai ad "ascoltare" le conversazioni tra Matt, Warren e Scott (Shaun non c'era) e...
                    Aaron Giles !!!
                    Proprio così, il "patron" del Mame (già... patron da che il buon Nicola Salmoria sì è "virtualmente" fatto da parte...) !
                    Si discuteva, appunto, su Firefox ed era giusto giusto il periodo in cui Aaron cercava di "venire a capo" del sistema di skip del lettore VP931, sinergicamente "legato" al particolare layout di incisione dei filmati sul laserdisc, per poterne sviluppare l'emulazione sul Mame.
                    Ebbene... da lì a poco Firefox venne "rilasciato" sull' "emulatore maximo", ma non ho ancor'adesso capito se Aaron ha modificato radicalmente la struttura di questo layout (assemblando le scene in una modalità più "regolare" e facilmente interpretabile) o è riuscito nell'intento di emulare completamente (ok, lo so come la pensi sugli emulatori... ma tant'è che FF funziona molto bene, anche se SOLO su PC ultrapotenti... ) il funzionamento del lettore Philips !

                    Be', "venendo al dunque" e tralasciando questa vicenda : non sapevo che il buon Shaun stesse cercando di realizzare una LaserCon dedicata a FireFox ! Sarebbe un'ottima cosa, ma si metterebbe quasi in "competizione" con la "Dexter" di Matt che promette grandi cose, pur costando parecchio più cara della LaserCon !!!
                    Marco"MacDLSA"Marabelli

                    RetrogamingHistory Staff
                    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                      Igor, hai nominato FireFox...

                      Mi ricordo che un giorno ero in chat sul "solito" canale "lasergames" di irc.enterthegame e mi soffermai ad "ascoltare" le conversazioni tra Matt, Warren e Scott (Shaun non c'era) e...
                      Aaron Giles !!!
                      Proprio così, il "patron" del Mame (già... patron da che il buon Nicola Salmoria sì è "virtualmente" fatto da parte...) !
                      Si discuteva, appunto, su Firefox ed era giusto giusto il periodo in cui Aaron cercava di "venire a capo" del sistema di skip del lettore VP931, sinergicamente "legato" al particolare layout di incisione dei filmati sul laserdisc, per poterne sviluppare l'emulazione sul Mame.
                      Ebbene... da lì a poco Firefox venne "rilasciato" sull' "emulatore maximo", ma non ho ancor'adesso capito se Aaron ha modificato radicalmente la struttura di questo layout (assemblando le scene in una modalità più "regolare" e facilmente interpretabile) o è riuscito nell'intento di emulare completamente (ok, lo so come la pensi sugli emulatori... ma tant'è che FF funziona molto bene, anche se SOLO su PC ultrapotenti... ) il funzionamento del lettore Philips !

                      Be', "venendo al dunque" e tralasciando questa vicenda : non sapevo che il buon Shaun stesse cercando di realizzare una LaserCon dedicata a FireFox ! Sarebbe un'ottima cosa, ma si metterebbe quasi in "competizione" con la "Dexter" di Matt che promette grandi cose, pur costando parecchio più cara della LaserCon !!!
                      no
                      adesso siamoimpegnati ,piu o meno uffcialmente , su cliff hanger
                      per firefox mi serve i lettore piu veloce del west :ldv 8000
                      e non se trova per ora a prezzi che non siano folli il firefox è emulato sul mame ma a pato di aver eun ottimo pc e 11 giga da buttare per la immagine del gioco......

                      tuttavia ricorda che il lettore philips dentro al firefox ha avuto una cura dalla atari che ha richiesto modifiche precise per raggiungere quella velocità di scansione e ricerca .....
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X