Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza snes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Chiarezza snes

    Salve sto per comprare il mio primo snes pal ita... mi conviene farlo modificare (se si da chi??!!) o prenderne direttamente uno jap per risparmiare sui giochi? se la risposta è la seconda i cavi sono compatibili con le nostre tv? grazie

    #2
    Se lo prendi pal ita sicuramente spendi molto meno che comprarlo jap. Per quanto riguarda i giochi, non credo che ci sia molto da risparmiare nel comprarli jap piuttosto che pal e comunque ti ritroveresti appunto ad avere giochi con scritte in giapponese. I cavi generalmente sono intercambiabili, l'alimentatore pal puo' essere utilizzato su console jap. L'unico vantaggio, non da poco, e' che le versioni ntsc dei giochi, quindi jap e usa, sono piu' veloci e non presentano le bande nere sopra e sotto lo schermo tipiche dell'adattamento pal di quasi tutti i giochi.

    Commenta


      #3
      iniziamo il solito discorso intrapreso più e più volte nel forum :

      parlando puramente tecnico dobbiamo dire che la modifica permette a una pal di far girare i giochi NTSC ma alla velocità della PAL

      infatti le CPU pal e NTSC vanno a frequenze leggermente diverse
      e la PAL è leggermente più lenta della NTSC

      nelle due macchine ci sono due quarzi diversi e sono :
      21,47727 MHz per la versione NTSC
      17,734476 MHz per la versione PAL

      va da se che anche SE io sblocco il territoriale la velocità della CPU è quella cosi come la velocità di esecuzione

      anche se possiamo fare la modifica del 50/60 Mhz NON risolverebbe il problema perché permette solo di vedere a un frequenza VIDEO diversa ma non può in nessun modo velocizzare o rendere il gioco veloce come il Snes NTSC , al massimo togliere le bande nere

      quindi
      la modifica è comoda per giocare su una unica macchina sia i giochi pal che ntsc ma non potrà mai andare la PAL come la NTSC in esecuzione gioch

      Aggiungo che le cartucce PAL non sono tutte forzabili a una frequenza diversa in quanto il programma di alcuni ( molti ) giochi controlla anche questo paramento come parte del blocco territoriale
      Ultima modifica di igorstellar; 06-04-2012, 11:19.
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta

      Sto operando...
      X