Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Picchiaduro di cui non ricordo il nome

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Picchiaduro di cui non ricordo il nome

    Ciao ragazzi,
    m'è venuta voglia di ripescare un picchiaduro a cui giocavo in sala giochi nella prima metà degli anni '90, ma purtroppo non ne ricordo il nome.

    Lo stile era quello dei tipici picchiaduro a incontri "1 contro 1", molto in voga all'epoca (tipo "Street Fighter II"). Credo fosse di produzione giapponese (forse della Psikyo o della Video System?): gli sprite erano molto grandi, ben disegnati e dettagliati (molto realistici, ma NON digitalizzati), mentre i fondali erano un po' più anonimi; il gameplay era molto più tecnico e riflessivo e, dopo certe mosse, c'era anche un certo lag di tempo prima di poter colpire nuovamente; decisamente era un gioco di nicchia, poco "battuto" dagli altri giocatori e quindi quasi sempre libero (motivo per cui inizialmente lo notai e mi ci avvicinai); nel roster dei personaggi mi pare ci fosse un karateka con kimono blu scuro e biondo di capelli (quello che usavo sempre) e anche un cyborg.

    Obbiettivamente non era un capolavoro, ma a me piaceva molto perché era particolare, diverso dai soliti picchiaduro a incontri e aveva il suo fascino. Come anno penso che siamo intorno al 1992-1993.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di synapsy; 09-04-2012, 11:20.
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

    #2
    TROVATO!!! Si chiama BATTLE K-ROAD ed è della Psikyo (1994). Ciao!



    Riprovandolo ora, diversamente da quanto succede di solito, lo trovo molto più bello di come me lo ricordassi: è decisamente più ostico rispetto alla media degli altri beat'em up a incontri dell'epoca, proprio perché più tecnico, strategico e ragionato... bisogna effettivamente calcolare gli attacchi e le parate, per non finire vittima di combo. Il feeling è decisamente più realistico rispetto ad altri picchiaduro analoghi. Ed è proprio qui che risiede il suo fascino.

    Inoltre il comparto audio-visivo è decisamente di alto livello. Un buon titolo, molto valido, ingiustamente sottovalutato e passato inosservato. Consiglio, a chi l'avesse perduto all'epoca della sua uscita, di provarlo, soprattutto se amante di questo genere. Da riscoprire.

    Battle_K-Road_Flyer_01.jpgBattle_K-Road_Flyer_02.jpgBattle_K-Road_-_1994_-_Psikyo (2).jpgControls_Battle_K-Road_-_1994_-_Psikyo.jpg
    Battle_K-Road_-_1994_-_Psikyo.jpgimages.jpgBattle_K-Road_00-11.pngBattle_K-Road_00-12.png
    Battle_K-Road.pngbkroad_2.png204_1.pngBattle_K-Road_-_1994_-_Psikyo (1).jpg
    Ultima modifica di synapsy; 09-04-2012, 11:55.
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

    Commenta

    Sto operando...
    X