Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il fascino del PC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il fascino del PC

    Mi ha sempre affascinato giocare col pc dagli inizi con DOS, negli ultimi tempi visto che di fare aggiornamenti non se ne parla ho come al solito modo di riscoprire titoli validissimi che al tempo non avrebbero mai girato sul mio pc.
    L'ultimo aggiornamento hardware risale al 2007 quindi ho potuto giocarmi il quake 4 e qualcosa del genere ma i titoli che mi stanno dando più soddisfazione sono i meno comuni e che guarda caso si trovano anche su PSN ad esempio, ho iniziato a giocare con Trine e mi accingo ad installare (questa sera) Alien Breed Impact, titolo che attendevo da mesi su ps3 ma che mi godrò anche sul pc ed il mio CRT.
    Come siete messi a giochi per pc quale è l'ultimo che avete giocato e l'ultima volta che avete spso soldi per qualche nuovo componente finalizzato sempre al gioco?

    PS mi sto procurando anche Shadowgrounds che pare spettacolare!!!

    #2
    MASS EFFECT 2!!!

    Ma Dragon Age mi fa molto gola, Neverwinter Nights 2 è stato spettacolare, Civilization 4 non abbandona mai il mio disco ed a Football Manager ci gioco ogni giorno. Questa roba, a parte il primo, le console non me la possono dare.

    Da riscoprire il DOS, ragazzi. E' stata la culla di quasi tutto quello che giochiamo oggi, c'è della roba meravigliosa da vivere nell'attesa che arrivi un emulo del DOSbox anche per quei giochi Windows 95/98 che coi sistemi attuali spesso non partono nemmeno in virtualizzazione...
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      PS mi sto procurando anche Shadowgrounds che pare spettacolare!!!
      I due Shadowgrounds sono bellissimi, ovviamente se ti piace lo stile di gioco alla Aliens/Alien Breed. Per il resto, non amo molto le produzioni odierne del pc, sebbene abbia un pc aggiornato. Ben altro discorso sono, invece, i titoli del passato. Se poi consideriamo che sul PC possiamo emulare praticamente di tutto, gli orizzonti si allargano ancor di più.

      Commenta


        #4
        Ho smesso di giocare sul Pc con l'avvento di Win95 (oggi ho un Mac sia a casa che in agenzia)

        Il Dos era tanta roba e i miei giochi preferiti di sempre girano lì (Eye of the Beholder, Curse of the Azure Bond, Day of the Tentacle).

        Commenta


          #5
          Da riscoprire il DOS, ragazzi. E' stata la culla di quasi tutto quello che giochiamo oggi, c'è della roba meravigliosa da vivere nell'attesa che arrivi un emulo del DOSbox anche per quei giochi Windows 95/98 che coi sistemi attuali spesso non partono nemmeno in virtualizzazione...
          Io lo sto riscoprendo e sono completamente d'accordo con muse. Sono rimasto affascinato dalla "grezzaggine" (non in senso offensivo) di alcuni giochi, nel senso che si vedono gli sforzi di creare qualcosa di nuovo che è poi la base dei giochi moderni.

          Mi affascinano i primi 3d, spartani allora, ma rivoluzionari. poi la varità di punta e clicca, la semplicità degli hardware dell'epoca e tanto altro... sarà che mi ricorda il periodo del mio rpimo pc...

          Il Dos era tanta roba
          Aaargh ma vi state mettendo tutti d'accordo?! Sto tanta roba è da un pò di giorni che lo vedo e lo sento in giro, di colpo poi!
          http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
          http://procionesx.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Sul pc solo quello che non esce per 360, alcuni rpg o fps e avventure grafiche, al momento sto giocando a fallout 2 e system shock.
            Uso molto di più il 486 per i vecchi titoli
            Ultima modifica di saxabar; 14-07-2010, 16:07.


            Il mio mercatino

            Commenta


              #7
              ultimo gioco giocato? doom online tramite zdaemon, sono tra i primi 2mila del ranking mondiale

              ultimo gioco comprato non ricordo :|
              ne prendo pochissimi per pc, probabilmente DooM 3 all'uscita
              Gore_Soprano su PSN

              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                ultimo gioco giocato? doom online tramite zdaemon, sono tra i primi 2mila del ranking mondiale

                ultimo gioco comprato non ricordo :|
                ne prendo pochissimi per pc, probabilmente DooM 3 all'uscita
                Prima o poi ti chiederò seriamente una mano con lo Zdaemon. Non riesco a giocare online e la cosa mi fa parecchio inc....e.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
                  Prima o poi ti chiederò seriamente una mano con lo Zdaemon. Non riesco a giocare online e la cosa mi fa parecchio inc....e.
                  mi pare assai strano
                  neanche con i wad custom?
                  probabilmente non hai le versione corrette dei vari wad
                  o prova a pathcarli
                  Gore_Soprano su PSN

                  contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                    ne prendo pochissimi per pc, probabilmente DooM 3 all'uscita
                    pure io doom 3..sono nostalgico

                    Commenta


                      #11
                      ecco, il pc come piattaforma di gioco è quella che "m'è scesa" sempre meno di tutte. Sarà perchè non ho avuto mai un portatile e tutti i giochi provati sono relativi a postazioni fisse, in pratica la scrivania non mi piace se paragonata alla poltrona e pad. Anche mouse e tastiera mai digeriti come controller.

                      Però.
                      Un'eccezione c'è ed è bella grossa, ricordo ancora quando (saranno passati più di dieci anni) giocai sul mio primo pc, un 486, il mitico Alone in The dark. Il mio primo SH di quel tipo, considerando che project firestart su C64 lo saltai e Ghoust'n goblin lo considero più un platform assieme ad Alteread Beast, ricordo ancora gli splendidi effetti sonori su un modestissimo pc speaker (non avevo la soundblaster eppure era strepitoso per gli effetti sonori), la tensione, la fantastica atmosfera, me lo godetti TANTISSIMO!!
                      A parte Alone in the dark non ricordo nient'altro che m'abbia preso più di tanto, nemmeno Doom e Quake o il più recente (mica tanto ) Return to castle Wolfenstein...

                      Commenta


                        #12
                        Io giocavo con il mio 486 SX (o DX?) non ricordo... la cosa curiosa è che si poteva cambiare con un tasto la velocità del clock... a giochi come Tyrian, Simon The Sorcerer (nonostante il punta e clicca non sia il mio genere Simon mi piacque moltissimo), Pinball Fantasies (superba conversione... inizialmente ci giocavo cole le musiche -i moduli convertiti da Amiga- che si sentivano -sorprendentemente bene... nei limiti della sorgente-... dal PC SPEAKER), Extreme Pinball, Doom, Doom 2...

                        ... poi fu il turno del PII con la meravigliosa 3DFX... e lì vai di Tomb Raider III, MDK, Unreal e Quake 2 (se non ricordo male i tempi...)

                        ... poi, diversi anni dopo passai al PIII con una scheda mostruosamente potente (era il 1999... odissea nel PC)... una Riva TNT2 Ultra e lì vai di Rollcage, Incoming, Expendable, MDK2, ColinMcRae Rally

                        ... più recentemente i titoli su PC sono stati solo FPS: Soldier of Fortune, Soldier of Fortune 2, Unreal Tournamente e sehuiti, Medal of Honor e Call of Duty... con relativi seguiti... (ovviamente senza assolutamente farsi mancare il mitico Doom 3... naturalmente acquistato al day one)
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Quoto Alex, più o meno il percorso è stato lo stesso (ed anche i giochi ) solo qualche anno di buco dovuto alla presenza di Amiga come alternativa al PC... comunque per tornare a giochi recenti vi dico che ho installato Alien Breed Impact, beh per chi come me ha amato i classici su amiga devo dire che è da avere assolutamente.
                          Stavolta non escono solo dalle fottute pareti ma dappertutto, grafica strepitosa (unreal engine 3), controlli ottimi col pad (con mouse e tastiera proprio non mi sono trovato) audio eccelso, la voce della nave è eccezionale, gli effetti ambientali insomma tutto, stamattina prima di venire al lavoro ho dovuto rifarmi una mezz'oretta che m'ha preso tropo, degno seguito, bellooooooo!!!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
                            Ho smesso di giocare sul Pc con l'avvento di Win95 (oggi ho un Mac sia a casa che in agenzia)

                            Il Dos era tanta roba e i miei giochi preferiti di sempre girano lì (Eye of the Beholder, Curse of the Azure Bond, Day of the Tentacle).
                            Argh eheehh sono le scatole dei giochi che ho di fronte a me, ORIGINALISSIMI

                            Ho praticamente giocato tutti i giochi SSI/TSR dell'epoca ma oggi i giochi a turni sono perfetti per il DS
                            Bye Zic.
                            http://www.dragonslair.it/

                            Commenta


                              #15
                              Secondo me alcuni titoli per PC promettono bene. Sono molto incuriosito da Rage, dall'ultimo Max Payne dal nuovo Half Life...
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X