Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CerCAVO il CAVO ... quello video ...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CerCAVO il CAVO ... quello video ...

    Non è piacevole tenere una DC sulla mensola e non poterla usare per colpa del cavo video, non credete?
    In altre parole, ho sempre avuto problemi con il cavo SCART per questa console (ne ho acquistati più di uno): spesso e volentieri le immagini erano completamente sfasate o in b/n. Provai anche con quegli adattatori AV/SCART ma niente. Purtroppo l'unico che funzionava egregiamente dovetti includerlo nella vendita di un'altra DC e non sono più riuscito a recuperarne uno dello stesso produttore (se avessi saputo...).
    Credo di aver capito che molto possa dipendere anche dal televisore ma, nella mia profonda ignoranza in materia, non sono in grado di attribuire la corretta percentuale di "colpa": è il TV color o il cavo?
    Ecco che quindi, visto che ritengo questo forum uno dei più validi in materia di "retrohardware", vi chiedo di indicarmi una possibile soluzione al problema o anche dove acquistare un cavo SCART che mi dia una concreta possibilità di rimettere in moto la mia "lanciasogni" (che ne dite, ad esempio, di questo).
    Scusate il disturbo e grazie!

    #2
    Ho risolto e, dunque, potete chiudere il topic!

    Commenta

    Sto operando...
    X